Frizione Alfa 156 benzina - Problemi [TUTTO QUI]

Re: Sostituzione frizione e volano 156

Il volano bimassa di solito si cambia insieme alla frizione, la prassi più logica è quella, quello monomassa invece riesce a durare anche quanto la vita stessa dell'auto.
 
Re: Sostituzione frizione e volano 156

Dalle mie parti questo tipo di lavoro costa intorno ai €650/700 (kit frizione+volano+manodopera)

Anche dalle mie parti (in concessionario alfa eh) mi han chiesto questa cifra. Il mio meccanico di fiducia..potrebbe prendersi anche meno O_O
 
Re: Sostituzione frizione e volano 156

sul 140cv non credo dura poco io ne ho 195000 e va ancora bene ;;cmq cambiare frizione volano si oscilla tra gli 800 e i 1000 euro quelle son le cifre;forse in alfa ancora di più
 
Re: Sostituzione frizione e volano 156

ma ragazzi dai è una rapina ca**o! sarei più felice se un malvivente mi puntasse una pistola e mi rapinasse...ma 1200 euro x una frizione son troppi dai...conviene comprare i ricambi e montarli dal meccanico di fiducia accordandosi prima sul prezzo...con 650 euro dovrebbe andare tutto ok!
 
Re: Sostituzione frizione e volano 156

ma ragazzi dai è una rapina ca**o! sarei più felice se un malvivente mi puntasse una pistola e mi rapinasse...ma 1200 euro x una frizione son troppi dai...conviene comprare i ricambi e montarli dal meccanico di fiducia accordandosi prima sul prezzo...con 650 euro dovrebbe andare tutto ok!

un meccanico generico mi ha chiesto 900 euro pensa te......comunque 8 10 ore di lavoro fatti i conti....
 
Re: Sostituzione frizione e volano 156

....Montato il sopracitato kit ( marca Valeo preso su Ebay a 410 Euro, spedito e arrivato in 2 gg) ..Per ora ho percorso 6000 km e và tutto bene....

quanto hai speso in tutto... il resto è solo manodopera?
 
Re: Sostituzione frizione e volano 156

Ciao a tutti,
mi hanno appena fatto un preventivo per cambiare la frizione e il volano (rigenerato) sulla mia 156 2.4 per 1300 euro... mi sembra un po troppo..
 
Re: Sostituzione frizione e volano 156

Ciao a tutti,
mi hanno appena fatto un preventivo per cambiare la frizione e il volano (rigenerato) sulla mia 156 2.4 per 1300 euro... mi sembra un po troppo..

Almeno il doppio di quanto ci vorrebbe.:smiley_001:
 
Re: Sostituzione frizione e volano 156

Mi sa che prendo il kit volano + frizione su ebay a 380 euro, ho trovato un meccanico che me lo monta a 250.
Ma come è possibile che su ebay costi così poco? ho visto in giro e frizione + volano costano dai 700 ai 900 euro..speriamo che non mi arrivi un mattone..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Sostituzione frizione e volano 156

Ma come è possibile che su ebay costi così poco? ho visto in giro e frizione + volano costano dai 700 ai 900 euro..speriamo che non mi arrivi un mattone..

purtroppo si specula molto nel settore ricambi.