Vibrazione in 4-5-6- da 1880 a 2000 giri in accellerazione
Un saluto a tutti :decoccio: vi racconto cosa mi è successo, un paio di settimane fà ho avvertito un forte rumore di ferraglia in decellerazione con tutte le marce, cambiava di poco l'intesita a secondo della marcia, quando davo gas ovvero con la macchina in tiro il rumore spariva in decellerazione riappariva, quando la macchina èra ferma con frizione alzata si sentiva un rumore sempre di feraglia, vado dal meccanico e mi dice che il volano è andato, convinto anche io di ciò faccio sostituire volano, frizione, spingidisco e cuscinetto, insomma tutto!!! ::cop::, riprendo la macchina e dopo un giorno avverto il pedale della frizione che non stacca come dovrebbe...penso che sia dovuto al fatto che si deve assestare il tutto ..invece no a volte staccava in basso e avolte in alto, fino a non ritornare del tutto sopra alcune volte e avere bisogno di èssere accompagnato con il piede.... ritorno dal mio meccanico e mi dice che è un problema della pompa idraulica della frizione...ok fin qui ci siamo, mi dice cmq di camminarci un pò per vedere se migliorava dopo aver lubrificato il pistoncino con del grasso sprai, miglioramenti niente..E a questo punto sorge il problema più grave :smiley_001: mi accorgo che la macchina in 4-5-6 partendo da circa 1800 giri fino a 2000 giri se accelerata di botto emette una vibrazione che sembra scuotere tutta la macchina...arrivati a 2000 gira sparisce oltre tutto è molto veloce perche da 1800 a 2000 ci vuole pochissimo, sempre ascoltando questo rumore mi sono accorto che si percepisce anche con la 1 marcia in decellerazione sempre sugli stessi giri circa (in freno motore per capirci) Questa mattina il meccanico mi dice che potrebbe èssere la crociera lato guida che ha bisogno di un grasso particolare oppure potrebbe èssere usurata, mi mette quindi questo grasso a detta (speciale) ma niente di nuovo...ècco questo è il mio problemino...se qualcuno mi può aiutare lo ringrazio in anticipo.