Rottura morsetto batteria

alexmed

Alfista principiante
23 Febbraio 2007
382
19
19
Bs
Regione
Lombardia
Alfa
Spider (916)
Motore
2.0 TS
Ciao a tutti!

Oggi scendo in garage e purtroppo mi ritrovo la batteria della Spider a terra... colpa mia: nell'ultimo mese per una cosa o l'altra l'ho trascurata!

Sta di fatto che smollando il dado del morsetto positivo mi si è rotto! Ora non posso più stringere.

Domanda esiste come pezzo di ricambio o devo arrangiarmi con una fascetta metallica?

Ora ho caricato la batteria e ho usato la macchina, ma non mi piace andar in giro col morsetto allentato...
 
Puoi usare un comune bulloncino in ferro, meglio se protetto con grasso per morsetti batteria...

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Puoi usare un comune bulloncino in ferro, meglio se protetto con grasso per morsetti batteria...

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

La parte che ha ceduto è l'anello che stringe sul catodo della batteria. Si è spezzato quando ho svitato.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La parte che ha ceduto è l'anello che stringe sul catodo della batteria. Si è spezzato quando ho svitato.
Esiste in commercio il morsetto che fà al caso tuo, dovrebbe costare 4/5 €. Tagli il vecchio, spelli il cavo e metti il nuovo. Intanto va bene anche la fascetta... :)


Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk