Mega mangiata di olio motore sul mio 1.4 Twin Spark

no no fidati che a cretinate i forum non li batte nessuno :Joker:

però sono utili per carità..
 
no no fidati che a cretinate i forum non li batte nessuno :Joker:

però sono utili per carità..

Qualcuno di voi è veramente bravo, molti utenti di questo forum mi hanno già aiutato molto in passato!!! .: Clap :.
 
se hai dovuto rabboccare 3 litri d'olio, o il meccanico non ne ha messo a sufficienza (mancandone anche prima), o hai delle fasce elastiche che dire "allegre" è farle un complimento.

come prima cosa, farei un cambio d'olio (con filtro) con uno denso tipo 10w60 sintetico (castrol, bardhal, royal purple, shell. anche selenia se lo trovi). poi guarda come va.

se ne consuma come una petroliera, è tempo ahinoi di aprire il motore.

PS: evita il 10w40 che per i ts non è il massimo, non solo la maggior parte è semisintetica ma alla lunga può accorciare la vita del variatore di fase (e sentire l'odiosissimo rumore da diesel).
 
se hai dovuto rabboccare 3 litri d'olio, o il meccanico non ne ha messo a sufficienza (mancandone anche prima), o hai delle fasce elastiche che dire "allegre" è farle un complimento.

come prima cosa, farei un cambio d'olio (con filtro) con uno denso tipo 10w60 sintetico (castrol, bardhal, royal purple, shell. anche selenia se lo trovi). poi guarda come va.

se ne consuma come una petroliera, è tempo ahinoi di aprire il motore.

PS: evita il 10w40 che per i ts non è il massimo, non solo la maggior parte è semisintetica ma alla lunga può accorciare la vita del variatore di fase (e sentire l'odiosissimo rumore da diesel).

Ero insieme al meccanico durante il cambio olio e sono sicuro che ne ha messo abbastanza... anche lui mi ha consigliato un 10w60, mi ha detto inoltre di controllare il livello dell'olio molto spesso (ogni 500 km). Ma mi ha anche detto che il consumo di olio esagerato potrebbe dipendere dai pistoni :confused:
 
Ma mi ha anche detto che il consumo di olio esagerato potrebbe dipendere dai pistoni :confused:

In che senso, le fasce consumate lasciano passare?
Non ci posso credere. Avresti notato le nubi che ti seguivano.
Prova con il 10w60 (io uso Gulf Competition) come detto. La mia 156 non ha consumato una goccia in 850 miglia. Prima beveva come un pesce con il 10w40.
 
In che senso, le fasce consumate lasciano passare?
Non ci posso credere. Avresti notato le nubi che ti seguivano.
Prova con il 10w60 (io uso Gulf Competition) come detto. La mia 156 non ha consumato una goccia in 850 miglia. Prima beveva come un pesce con il 10w40.

Ed infatti neanche io ci credo, il mio meccanico se può svuotarti le tasche lo fa volentieri magari anche raccontando qualche balla per farti rifare il motore...
 
Ma mi ha anche detto che il consumo di olio esagerato potrebbe dipendere dai pistoni :confused:

magari anche raccontando qualche balla per farti rifare il motore...

Non credo che ti abbia detto una balla è la dura realtà forse poteva aggiungere i guidavalvole ma un'usura c'è...

Tu stesso hai constatato che l'olio è stato bruciato, capirei che tu non fossi stato presente ma se eri lì avrai visto se ne ha tolto un pò prima di estrarre l'astina... :aktion086:

Una considerazione (generica) che faccio a voce alta, magari la dovrei tenere per me... perchè ritieni il tuo meccanico disonesto e poi gli porti la macchina da riparare?

E' un pò come darsi le martellate là.... e piangere. :grinser002:


:decoccio:
 
Per questo che faccio tutto io tranne la distribuzione.

Ad ogni modo dovresti controllare il livello olio ogni settimana.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Una considerazione (generica) che faccio a voce alta, magari la dovrei tenere per me... perchè ritieni il tuo meccanico disonesto e poi gli porti la macchina da riparare?

E' un pò come darsi le martellate là.... e piangere. :grinser002:


:decoccio:

Per il semplice fatto che io vivo in campagna, non in città e da noi i meccanici mettono solo le mani sui trattori! :aktion086:
Il meccanico da cui vado io è l'unico nel raggio di 50 km che mette le mani sulle auto...