Mega mangiata di olio motore sul mio 1.4 Twin Spark

Discussione in 'Twin spark' iniziata da G.N147, 5 Ottobre 2009.

  1. Cerca un bel 1.8 TS.....
     
  2. sarò fortunato ma fino a questi 180'000 km mi si è rotto solo il sensore giri e la pompa benzina..

    vero che ti conviene comprare un motore usato!
     
  3. Eh, ma non sai mai cosa prendi! Se prendi un pacco ti ritrovi con due motori e non uno che funzioni! Sinceramente sto valutando l'ipotesi di cambiare auto. C'è una Giulietta che mi guarda con amore tutte le volte che passo davanti al concessionario Alfa...:liebe020:
     
  4. In effetti arrivati a questo punto bisogna fare due conti e vedere cosa conviene: a sistemare la tua ci vogliono tranquillamente 1000€, ma per la Giulietta ce ne vogliono 20 volte tanto, anche se poi hai un mezzo nuovo con tutta la vita davanti...

    Comunque la 145 con un motore "nuovo", su cui andresti ovviamente ad installare tutti i pezzi nuovi che avevi preso (cinghie, variatore ecc.), sicuramente ti durerebbe almeno altri 3-4 anni.
     
  5. Non so che fare, ho tanti ricordi legati alla mia 145... Ne abbiamo passate delle belle insieme... Forse è ora di lasciarsi il passato alle spalle e voltare pagina dopo 14 anni di onorato servizio! Oltre i mille euro ipotetici del motore la bimba sarebbe anche da sistemare un po di carrozzeria per un totale di 2800 euro (1000 del motore e 1800 del preventivo dal carrozziere) :mecry:
     
  6. 1800€ di carrozziere?? Con quella somma te la rivernici tutta...mi sembrano troppi. Io di recente ho fatto sistemare una bottarella sul lamierone posteriore destro e compresa riverniciatura ho speso sì e no 300€.
    Cmq se trovassi un bel twinspark, in buone condizioni (preferibilmente un 1.8 o eventualmente un 1.6) e da qualche persona di fiducia nella tua zona, fossi in te opterei per tenere la 145 ancora qualche annetto...economicamente penso sia la soluzione più conveniente, anche se la macchina nuova è tutta un'altra storia.
     
  7. Si, per 1800 euro era inteso rimetterla completamente a posto riverniciandola e sistemando qualche botta qua e la...
     
  8. cazzarola torno dalle ferie e vedo solo brutte notizie...Gabo ti sono vicino nel dolore anche io con la mia sto impazzendo...a vederla la tua 145 (nelle foto del garage) è ancora un gioello, fossi in te troverei un bel ts di quelli rigenerati e procederei al trapianto....:ernaehrung004:
     
  9. Ragazzi, se ipoteticamente decidessi di montare il 1.8 TS non sarebbe alquanto sgamabile alla revisione? Da 103 a più di 140 cv c'è una bella differenza! Non se ne accorgerebbe nessuno? :pula:
     
  10. si infatti.. per non parlare del caso in cui l'assicurazione fosse chiamata in causa per pagare dei danni.. :smiley_029:

    poi il 1.4 è pure più divertente! :auto003:
     
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