no no fidati che a cretinate i forum non li batte nessuno :Joker:
però sono utili per carità..
se hai dovuto rabboccare 3 litri d'olio, o il meccanico non ne ha messo a sufficienza (mancandone anche prima), o hai delle fasce elastiche che dire "allegre" è farle un complimento.
come prima cosa, farei un cambio d'olio (con filtro) con uno denso tipo 10w60 sintetico (castrol, bardhal, royal purple, shell. anche selenia se lo trovi). poi guarda come va.
se ne consuma come una petroliera, è tempo ahinoi di aprire il motore.
PS: evita il 10w40 che per i ts non è il massimo, non solo la maggior parte è semisintetica ma alla lunga può accorciare la vita del variatore di fase (e sentire l'odiosissimo rumore da diesel).
Ma mi ha anche detto che il consumo di olio esagerato potrebbe dipendere dai pistoni
In che senso, le fasce consumate lasciano passare?
Non ci posso credere. Avresti notato le nubi che ti seguivano.
Prova con il 10w60 (io uso Gulf Competition) come detto. La mia 156 non ha consumato una goccia in 850 miglia. Prima beveva come un pesce con il 10w40.
Ma mi ha anche detto che il consumo di olio esagerato potrebbe dipendere dai pistoni
magari anche raccontando qualche balla per farti rifare il motore...
Una considerazione (generica) che faccio a voce alta, magari la dovrei tenere per me... perchè ritieni il tuo meccanico disonesto e poi gli porti la macchina da riparare?
E' un pò come darsi le martellate là.... e piangere. :grinser002:
:decoccio: