Ticchettio metallico all'anteriore in sterzata [info nel 1° post]

re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

mi confermate che il rumore dei mozzi difettosi è come un tic metallico che si sente girando lo sterzo tutto a destra e poi tutto a sinistra?

I mozzi posteriori sono anche loro difettosi? se si da cosa ci si accorge?

Ho aperto una discussione dove parlo di assetto variabile nel senso, che a volte l'assetto e lo
sterzo sono morbidi a volte sono duri; secondo voi può dipendere dai mozzi difettosi?
 
re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

mi confermate che il rumore dei mozzi difettosi è come un tic metallico che si sente girando lo sterzo tutto a destra e poi tutto a sinistra?

Si, esatto!

I mozzi posteriori sono anche loro difettosi? se si da cosa ci si accorge?

Non penso assolutamente! Al posteriore si verifica un saltellamento come fa notare anche l'esito della prova dei 100000km di Quattroruote!! Ma non influisce su assetto nè su rumorosità, è solo un saltellamento sui dossi...

Ho aperto una discussione dove parlo di assetto variabile nel senso, che a volte l'assetto e lo
sterzo sono morbidi a volte sono duri; secondo voi può dipendere dai mozzi difettosi?

Non penso proprio!!

Domanda al forum: qualcuno ha fatto eseguire l'intervento in officina? io ci sono stato e mi hanno detto che vanno soltanto ingrassati i cuscinetti dei mozzi... Possibile? Come posso convincerli che devono cambiare qualcosa?
 
re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

Domanda al forum: qualcuno ha fatto eseguire l'intervento in officina? io ci sono stato e mi hanno detto che vanno soltanto ingrassati i cuscinetti dei mozzi... Possibile? Come posso convincerli che devono cambiare qualcosa?

Chiedigli come pensano di ingrassare i cuscinetti visto che sono un pezzo unico e sono inseriti a pressione nel mozzo e che non si possono estrarre dalla loro sede se non rompendoli.
 
re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

Chiedigli come pensano di ingrassare i cuscinetti visto che sono un pezzo unico e sono inseriti a pressione nel mozzo e che non si possono estrarre dalla loro sede se non rompendoli.

infatti!!
intanto non vado a consegnargli l'auto come da appuntamento...
in queste sere ci passo e gli chiedo se le service gli arrivano o no... Vediamo cosa rispondono!
 
re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

Questo è il cuscinetto della Giulietta (e non solo) pezzo unico, ingrassato già in fase di assemblaggio in fabbrica, non può essere ingrassato successivamente al montaggio. Volendo si potrebbe togliere la rondellina in gomma e far colare del grasso sulle sfere, ma è comunque un'operazione non prevista e si va pur sempre a manomettere un qualcosa di chiuso ermeticamente.

http://www.jinlinautoparts.com/UploadFiles/201262113454927.png


 
re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

Questo è il cuscinetto della Giulietta (e non solo) pezzo unico, ingrassato già in fase di assemblaggio in fabbrica, non può essere ingrassato successivamente al montaggio. Volendo si potrebbe togliere la rondellina in gomma e far colare del grasso sulle sfere, ma è comunque un'operazione non prevista e si va pur sempre a manomettere un qualcosa di chiuso ermeticamente.
http://www.jinlinautoparts.com/UploadFiles/201262113454927.png

Grazie mille per la spiegazione!
Visto che hai molte informazioni, sai se questi pezzi sono stati modificati e quindi sono ordinabili per effettuare la sostituzione?
 
re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

ma i cuscinetti difettosi sono solo gli anteriori o anche i posteriori?
 
re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

Grazie mille per la spiegazione!
Visto che hai molte informazioni, sai se questi pezzi sono stati modificati e quindi sono ordinabili per effettuare la sostituzione?

Tra qualche settimana potrò dirti qualcosa di preciso. Al momento non risultano modifiche ufficiali con nuovi codici, a parte le 4 viti di fissaggio del mozzo che rientrano nella modifica C15570 del 20/01/2012 che concerne l'adozione di nuove viti testa cilindrica M10x1.5 con codice modificato 50523730 (ex 51808303), ma le viti purtroppo non risolvono il problema. Si parla di montanti con una nuova sagomatura del profilo, ma senza variazione dei codici ricambi.

ma i cuscinetti difettosi sono solo gli anteriori o anche i posteriori?

Il problema in questione riguarda i mozzi/montanti anteriori.
 
Ultima modifica:
Ahahahahahh la sagra dei mozzi..andiamo bene..che tristezza mettere in giro simili cavolate come quella che nn ci sono pezzi modificati ufficialmente...va be contenti voi.... in questa discussione si è stati fin troppo chiari e si continuano a dire ste cavolate..bha almeno prima di parlare informatevi

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
  • Like
Reactions: Peppesalentino
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

Ahahahahahh la sagra dei mozzi..andiamo bene..che tristezza mettere in giro simili cavolate come quella che nn ci sono pezzi modificati ufficialmente...va be contenti voi.... in questa discussione si è stati fin troppo chiari e si continuano a dire ste cavolate..bha almeno prima di parlare informatevi

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Senti se hai notizie migliori e concrete, con numeri, codici e quant'altro e non parole buttate all'aria... dille, altrimenti taci!!!