Problemi partenza a freddo

Riferimento: Problemi partenza a freddo

Io l'ho pagato sui 110 euro dal ricambista (siringa Bosch interna)

Ciao

Giorgio
 
Riferimento: Problemi partenza a freddo

Ciao ragazzi,finalmente ho risolto il problema.
Lunedi sera al rientro degli allenamenti sono rimasto definitivamente a piedi(ho dovuto staccare la spina del debimetro x poter tornare a casa),appena rincasato ho acquistato su ebay il componente elettrico del debimetro(costo 64 € contro i 300 del ricambista),consegnato giovedi pomeriggio e alla sera dopo il lavoro sostituito.
Oggi sembrerebbe tutto funzionante(al mattino a freddo partenza perfetta)e persino la spia rossa del malfunzionamento dell'impianto di inezione che mi era uscito lunedi sera quando sono rimasto a piedi e scomparsa da sola senza dover far niente con l'Examiner.
Speriamo in bene e ringrazio a tutti x i consigli da voi ricevuti
Maurizio
 
Ragazzi, stamattina la mia 166 ha cominciato ad avere un problema simile, allora, la mia è un 2.0 TS del 2000 con 180.000km circa, impianto GPL, quando la accendo, da fredda singhiozza di brutto, poi, la faccio scaldare bene e quando affondo l'acceleratore, il motore si ferma a 3500-4000 giri, se invece alzo leggermente il pedale i giri salgono bene fino in fondo, inoltre, aprendo il cofano, sotto la plastica sento un TOC,TOC,TOC, se alzo la plastica però il TOC scompare, sembra come se batta qualcosa, avete qualche idea?
Ho provato a staccare il debimetro ed è peggiorato il tutto ulteriorlmente.
Saluti!
 
Ragazzi, stamattina la mia 166 ha cominciato ad avere un problema simile, allora, la mia è un 2.0 TS del 2000 con 180.000km circa, impianto GPL, quando la accendo, da fredda singhiozza di brutto, poi, la faccio scaldare bene e quando affondo l'acceleratore, il motore si ferma a 3500-4000 giri, se invece alzo leggermente il pedale i giri salgono bene fino in fondo, inoltre, aprendo il cofano, sotto la plastica sento un TOC,TOC,TOC, se alzo la plastica però il TOC scompare, sembra come se batta qualcosa, avete qualche idea?
Ho provato a staccare il debimetro ed è peggiorato il tutto ulteriorlmente.
Saluti!
In questi casi la miglior cosa da fare è discriminare quale impianto funziona male o se il difetto è indipendente dal tipo di alimentazione...

Per il toc toc sotto non c'è nulla che possa toccare il coperchio in plastica, sarà lui che non è bloccato correttamente...


:decoccio:
 
In questi casi la miglior cosa da fare è discriminare quale impianto funziona male o se il difetto è indipendente dal tipo di alimentazione...

Per il toc toc sotto non c'è nulla che possa toccare il coperchio in plastica, sarà lui che non è bloccato correttamente...


:decoccio:

Allora, io penso che se si tratta di un problema al motore, il rumore tipo TOC,TOC dovrebbe farmelo sempre, anche senza la protezione del motore in plastica, ho provato a stringere le viti a brugola ma niente, forse dovrei metterci qualcosa, non so tipo un pezzo di gomma dura per evitare le vibrazioni, bah!? Poi, il difetto ho notato che lo fa solo a benzina, nel senso che quando la passo a gas eroga correttamente anche se spingo sul pedale dell'accelleratore fino in fondo, però mentre guido noto delle strozzature durante la marcia, una cosa è certa, quà ci vuole un bel tagliando generale e un giro dal gasista per cambiare i filtri e altro, poi è da capire se può essere il debimetro, non lo so, vorrei capire se è capitato ad altri! Il meccanico Alfa mi ha detto che il difetto lo fa solo a benzina perchè col gas brucia meno, che possono essere tante cose e che deve vedere con l'examiner e devo prendere un appuntamento... Ma che vuol dire? Mah!? Un'altro meccanico mi ha detto che il TOC, TOC che sentiva era o una bobina o un pistone bucato o non ricordo cosa, poi sposto la protezione e il TOC, TOC sparisce, quà è un manicomio e i meccanici seri diventano merce rarissima...
 
Mi accodo alla discusione :decoccio:
Succede anche a me da ieri. Alfa 166 2.0 TS@metano. Ieri sono ancora riuscito a farla partire... pur con faitca ma sta mattina non c'era verso. Girava girava girava ma non e piu partita :(
Ho anche scaricato la batteria che pero non c'era piu del suo ormai. Infatti ci ha messo poco a crepare. Ora l'ho messa in carica e tra qualche ora voglio riprovare...
 
Mi accodo alla discusione :decoccio:
Succede anche a me da ieri. Alfa 166 2.0 TS@metano. Ieri sono ancora riuscito a farla partire... pur con faitca ma sta mattina non c'era verso. Girava girava girava ma non e piu partita :(
Ho anche scaricato la batteria che pero non c'era piu del suo ormai. Infatti ci ha messo poco a crepare. Ora l'ho messa in carica e tra qualche ora voglio riprovare...


il problema lo riscontri con l'avviamento a benzina, o ti sei è fermata mentre circolavi con l'alimentazione a metano?
 
Da ieri problema e la mattina con partenza a benzina... Mo' domani mattina vediamo. Ho deciso di lasciar la batteria in carica per la notte. Cmq succede ogni tanto anche caminando a metano - quando mi fermo ad un incrocio per esempio ogni tanto come se non riusciva mantenere il minimo e si spegne... Metanista mi ha detto che ho un iniettore che fa capricci... Cmq se non tiro via la chiave non vuole ripartire. Solo girarla non aiuta. Ho provato cercare qualche info e dalla regia mi dicono che potrebbe essere il transponder (o come si chiama sto coso).... Chiesto alla conc Alfa di Ravenna costi delle chiavi nuove mi hanno sparato 304 euro a pezzo....:smiley_001::mad:
 
Da ieri problema e la mattina con partenza a benzina... Mo' domani mattina vediamo. Ho deciso di lasciar la batteria in carica per la notte. Cmq succede ogni tanto anche caminando a metano - quando mi fermo ad un incrocio per esempio ogni tanto come se non riusciva mantenere il minimo e si spegne... Metanista mi ha detto che ho un iniettore che fa capricci... Cmq se non tiro via la chiave non vuole ripartire. Solo girarla non aiuta. Ho provato cercare qualche info e dalla regia mi dicono che potrebbe essere il transponder (o come si chiama sto coso).... Chiesto alla conc Alfa di Ravenna costi delle chiavi nuove mi hanno sparato 304 euro a pezzo....:smiley_001::mad:

avete controllato il motorino del minimo del corpo farfallato? oltre agli iniettori....debimetro, motorino del minimo, sonda lambda (dipende se avete il Twin Spark Euro 2).
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non ne ho idea se sia un Euro2... E la 2.0 Twin Spark del '99 114kW....
Visto poi che sono n00b in materia - qualcosina ne capisco ma non sono un mecchanico - per controllare le cose che dici tu - devo smontare un bell po di roba per arrivarci? Presumo che alemeno la protezione in plastica griggia devo toglierla per arrivarci a corpo farfallato, vero?
Una volta fatto come procedo? Sono lavori che posso cmq fare da solo nel cortile di casa mia o sono costretto andare in officina?