Problemi partenza a freddo

Discussione in 'Twin Spark' iniziata da mauriziopresti, 5 Settembre 2010.


  1. se non sei esperto assolutamente sono lavori che vanno eseguiti presso officine specializzate. per arrivare sul corpo farfallato è più agevole rimuovere il coperchio copri motore (estetico con la scritta Alfa Romeo).
     
  2. Tempo fa non sapevo manco come si cambia una ruota ora me la cavo da solo ;)
    Su, su - se non sono richiesti atrezzi particolari mi puoi descrivere la procedura? Almeno una volta imparato mi rimane, altrimenti sono condannato andar sempre da mecchanico.

    edit/
    stamattina con batteria carica a gogo zero problemi in partenza con -4 di temperatura esterna e auto ricoperta da una lastra di ghiaccio in tutta superficie.... La lascio per sta notte nel baule e vediamo se avra voglia di collaborare domani....
     
  3. non sono molto bravo a parole, ti posto un video che magari lo spiega in maniera migliore:

    [video=youtube;yR7bTpQpxmM]http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpag e&v=yR7bTpQpxmM#t=4s[/video]
     
  4. #24RPlajhnik,10 Dicembre 2012
    Ultima modifica: 10 Dicembre 2012
    Miiiitico! Grazie mille! :ernaehrung004:

    edit\
    domaini si smonta!
    Ma per il motorino del minimo e debimetro?
     
  5. OK, corpo farfallato pulito. Si percepisce un lieve miglioramento nella ripresa ma niente di che chiaramente, mica mi poteva diventare una V6 TB... .: lol :.

    Non riesco ad individuare il debimetro pero... lo so, faccio pena... :WC:
    Volevo dare una spruzzatina anche la gia che ci siamo e mi rimane poi solo tutto passaggio della aspirazione con un tentativo a doppio cono già che mi sono ricordato di averne uno vecchio nel magazzino ;)

    Tornando a rompere... sto' famoso motorino del minimo? Chiedo perche in accelerazione da zero a fondo si sente prima una sbuffata e poi parte a razzo come dovrebbe far subito credo....
    A parte questo e proprio il minimo che fa scherzi in rilascio - non scende da bravo attorno 1000 giri ma sfonda fino a 500, si crea una specie di vuoto e se a benzina ritorna con una vibrazione quando si rialza, se a metano spesso e volentieri cede e si spegne :(
     
  6. #26toro1982,22 Dicembre 2012
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Giugno 2016
    Ciao, la tua piccola ha esattamente lo stesso problema che aveva la mia fino a l'altroieri! Allora, il debimetro è questo:
    foto Problemi partenza a freddo - {attachcounter}http://imageshack.us/scaled/thumb/822/20121004091715.jpg

    Lo trovi esattamente sulla scatola filtro, svita la fascetta e stacca il tubo, poi sviti il coperchio del filtro aria e ci lavori su.

    Prima di toccare il motorino del minimo, porta la macchina da un meccanico che abbia l' OBD e fagli dare un'occhiata. Sulla mia praticamente è venuto fuori un errore di mancata regolazione farfalla, il meccanico l'ha riprogrammata in 1 minuto e la macchina è rinata! Adesso sicuramente va comunque pulita anche sulla mia la farfalla e lo farò a breve, ma ti assicuro che la macchina era un disatro, faceva gli stessi difetti che menzioni tu, inoltre, spesso in accelerazione singhiozzava e rimaneva a 500 giri anche se spingevo a fondo sbuffando in continuazione, adesso è ok! :)
     
  7. #27RPlajhnik,24 Dicembre 2012
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Giugno 2016
    Ricevuto!
    Finita odissea con motorino d'avviamento passo a debimetro!
     
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