Riferimento: Problemi partenza a freddo
Io l'ho pagato sui 110 euro dal ricambista (siringa Bosch interna)
Ciao
Giorgio
Io l'ho pagato sui 110 euro dal ricambista (siringa Bosch interna)
Ciao
Giorgio
In questi casi la miglior cosa da fare è discriminare quale impianto funziona male o se il difetto è indipendente dal tipo di alimentazione...Ragazzi, stamattina la mia 166 ha cominciato ad avere un problema simile, allora, la mia è un 2.0 TS del 2000 con 180.000km circa, impianto GPL, quando la accendo, da fredda singhiozza di brutto, poi, la faccio scaldare bene e quando affondo l'acceleratore, il motore si ferma a 3500-4000 giri, se invece alzo leggermente il pedale i giri salgono bene fino in fondo, inoltre, aprendo il cofano, sotto la plastica sento un TOC,TOC,TOC, se alzo la plastica però il TOC scompare, sembra come se batta qualcosa, avete qualche idea?
Ho provato a staccare il debimetro ed è peggiorato il tutto ulteriorlmente.
Saluti!
In questi casi la miglior cosa da fare è discriminare quale impianto funziona male o se il difetto è indipendente dal tipo di alimentazione...
Per il toc toc sotto non c'è nulla che possa toccare il coperchio in plastica, sarà lui che non è bloccato correttamente...
:decoccio:
Mi accodo alla discusione :decoccio:
Succede anche a me da ieri. Alfa 166 2.0 TS@metano. Ieri sono ancora riuscito a farla partire... pur con faitca ma sta mattina non c'era verso. Girava girava girava ma non e piu partita
Ho anche scaricato la batteria che pero non c'era piu del suo ormai. Infatti ci ha messo poco a crepare. Ora l'ho messa in carica e tra qualche ora voglio riprovare...
Da ieri problema e la mattina con partenza a benzina... Mo' domani mattina vediamo. Ho deciso di lasciar la batteria in carica per la notte. Cmq succede ogni tanto anche caminando a metano - quando mi fermo ad un incrocio per esempio ogni tanto come se non riusciva mantenere il minimo e si spegne... Metanista mi ha detto che ho un iniettore che fa capricci... Cmq se non tiro via la chiave non vuole ripartire. Solo girarla non aiuta. Ho provato cercare qualche info e dalla regia mi dicono che potrebbe essere il transponder (o come si chiama sto coso).... Chiesto alla conc Alfa di Ravenna costi delle chiavi nuove mi hanno sparato 304 euro a pezzo....:smiley_001: