Problemi avvio a freddo

igoroptik

Alfista Megalomane
20 Novembre 2020
1,926
1,208
174
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 jtdm-2 150cv
Questi tentativi purtroppo sono stati già fatti. Gli iniettori sono stati anche puliti ma purtroppo non si riesce a capire, pensavo che qualcuno si fosse già imbattuto in una cosa simile. Inizio a pensare a qualche problema della pompa benzina
Non dovrebbe essere così perché la benzina è più leggera del diesel ed è meno sporca.

albertorosanna

Super Alfista
25 Novembre 2011
792
374
126
SP
Regione
Liguria
Alfa
Giulietta
Motore
TB 120
Altre Auto
Ford Fiesta 82 Cv
Una curiosità, che tipo di benzina usi? Nel senso la 100 ottani o la super a 95?

ShOk3R

Alfista Intermedio
3 Dicembre 2018
267
169
54
Regione
Calabria
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Tb
Ciao,

Batteria e motorino d avviamento non hanno nulla, il motorino gira con ottima potenza e la batteria non ha cali.

Fai diagnosi per essere sicuro che non hai una lettura errata dai sensori (temperatura ambiente ed acqua in primis).

Se da diagnosi si evince che è tutto ok, potrebbero essere gli iniettori gas che non essendo più a tenuta, fanno trafilare gpl in camera di scoppio durante il fermo auto di fatto ingolfando il motore.

Quest evento si verifica durante i lunghi fermi auto ed è un problema che è capitato anche a me.

Risolto definitivamente cambiando iniettori gpl.

La 100ottani (se hai intenzione di usarla) non serve, sul manuale di uso e manutenzione è scritto che il motore è progettato per la.95 ottani

albertorosanna

Super Alfista
25 Novembre 2011
792
374
126
SP
Regione
Liguria
Alfa
Giulietta
Motore
TB 120
Altre Auto
Ford Fiesta 82 Cv
La 100ottani (se hai intenzione di usarla) non serve, sul manuale di uso e manutenzione è scritto che il motore è progettato per la.95 ottani
E' quello che hanno detto a me, quando mettevo la 100 ottani. Al massimo, ogni tanto l' additivo.

• Like
Reactions: ShOk3R

magiu15

Nuovo Alfista
29 Ottobre 2014
22
1
4
ct
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 gpl 120 cv, molle novitec, scarico doppio ulter, short shifter novitec
Questi tentativi purtroppo sono stati già fatti. Gli iniettori sono stati anche puliti ma purtroppo non si riesce a capire, pensavo che qualcuno si fosse già imbattuto in una cosa simile. Inizio a pensare a qualche problema della pompa benzina
ho avuto lo stesso problema, molto probabile benzina vecchia, prendi un contenitore con benzina e la metti nel cofano e ti consumi tutta quella che hai nel serbatoio.

enzogiulietta

Nuovo Alfista
10 Settembre 2022
4
0
1
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
L'ultima volta che hai fatto benzina? Hai provato a mettere un additivo? Tutte le auto a GPL partono a benzina e magari la benzina e' sporc
Buonasera,
Ho una Giulietta 1.4 TB-Gpl e da qualche settimana ho problemi con l'avviamento a freddo la mattina.
In sostanza l'auto non parte subito ma allunga l'avvio di qualche istante.
Ho sostituito candele, fatto tagliando e pulito iniettori gpl ma il problema si è palesata nuovamente dopo 2 giorni. Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
salve anche io ho una giulietta 1400 tb gpl, avevo lo stesso problema avviamento a freddo solo la mattina sono andato da un professionista del gas e mi ha fatto il reset della centralina . Adesso tutto ok

Alexxandro

Alfista principiante
17 Febbraio 2015
109
70
39
RM
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 benzina/gpl
ho avuto lo stesso problema, molto probabile benzina vecchia, prendi un contenitore con benzina e la metti nel cofano e ti consumi tutta quella che hai nel serbatoio.
Per noi possessori del bifuel, piò succedere di far invecchiare la benzina nel serbatoio e poi, le partenze a freddo, diventano problematiche. Ho impiegato del tempo per capirlo, ma da allora mai più oltre i 10 max 15 euro di benzina. Da allora non ho più avuto problemi di messa in moto.

ADVERTISEMENT

Seguici su Facebook

ADVERTISEMENT