Alfa 156 del 2001 tamponata che mi dite di fare?

Re: 156 del 2001 tamponata che mi dite di fare?

Quella dell'assicurazione la sapevo anch'io. Comunque non è facile trovare un privato sicuro che mi venda la sua tagliandata. in giro è un vero campo minato l'usato!! Dove potrei guardare eventualmente?
 
R: 156 del 2001 tamponata che mi dite di fare?

semplicissimo, se il valore del danno e' 3000 euro ad esempio e l'auto vale 1800 ti danno 1800 e fin qui tutti d'accordo (non comment). A questo punto tu puoi dire all'assicurazione vabe' allora dato il fatto che e' anti economico riparare l'auto, me ne compro una usata in questo caso ti DEVONO risarcire il costo della demolizione ed il costo del passaggio di proprieta che si somma alle 1800 del valore dell'auto da demolire. se invece che prenderne una usata, oltre al costo della demolizione ti DEVONO risarcire il costo dell'immatricolazione del veicolo nuovo.
Ovviamente nessuna assicurazione ti dice tutto cio, ben poco che sia e' sempre qualche centinaio di euro, visto che loro sanno far valere bene i loro diritti impariamo a far valere anche i nostri.
PS: questo diritto vale indipendentemente dalla polizza stipulata perche' si ragiona come in questo caso che sei il danneggiato quindi anche con la piu base delle rc.
ciao, livio

Curiosa questa cosa... Ancora piu curiosa questa cosa per me dato che lavoro all'assicurazione e non ne ho mai sentito parlare! Mi informerò con il mio agente! Perchè noi a livello di agenzia (agenzia, non compagnia) ragioniamo con l'intento di dare la massima soddisfazione al cliente (dal portargli la polizza a casa/lavoro, ad anticipargli la spesa, a dare i regalini tipo agende a fine anno, a parlare direttamente con il liquidatore in caso di sinistro e magari dargli qualcosina in piu...
Lunedì parlo anche con il liquidatore e sento!

inviato dal mio S2 con rom ParanoidAndroid JellyBean
 
156 del 2001 tamponata che mi dite di fare?

Niente,allora non posso esserti utile... Io ne ho una ferma berlina per recupero pezzi.. Se potevo aiutarti volentieri..
 
Re: 156 del 2001 tamponata che mi dite di fare?

Ah ok grazie mille comunque, gentilissimo come sempre :)
 
Re: R: 156 del 2001 tamponata che mi dite di fare?

Anch'io non sapevo la storia dell'assicurazione
 
Re: 156 del 2001 tamponata che mi dite di fare?

che dire, la tua sai com'è tenuta... l'usato è sempre un pò x.

forse io ne comprerei un'altra, prendendomi il tempo per sceglierne una decente... più che altro perchè mi piace cambiare.

non sapevo la storia dell'assicurazione, che a rigor di logica mi sembra più che corretta...
 
Re: 156 del 2001 tamponata che mi dite di fare?

non sapevo la storia dell'assicurazione, che a rigor di logica mi sembra più che corretta...

certamente perche' una cosa e' il danno derivante dall'incidente dell'autovettura dalla antieconomicita' etc, l'altro e mettermi nelle stesse condizioni di guidare perche' io ho perso l'auto non per colpa mia, questo e' il principio, detto un po' cosi me e' questo e NON TE LO DICONO ...
ciao, livio.
 
Re: 156 del 2001 tamponata che mi dite di fare?

Quella dell'assicurazione la sapevo anch'io. Comunque non è facile trovare un privato sicuro che mi venda la sua tagliandata. in giro è un vero campo minato l'usato!! Dove potrei guardare eventualmente?
Subito.it
 
Re: 156 del 2001 tamponata che mi dite di fare?


C'è anche la mia in vendita!!..ma non è la 156 :lol2: però Ragazzi, con la mia si va sull'usato sicuro!..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: 156 del 2001 tamponata che mi dite di fare?

Cioè cosa vendi?