Problemi con fari di posizione a Led [DRL]!

Sempre una domanda riguardo le luci a led anteriori...
Quando inserite le luci di parcheggio a dx o sx, le luci a led anteriori rimangono anche a voi accese entrambe però di intensità maggiore dalla parte che avete deciso voi e in modo molto più debole dalla parte opposta?
Nelle luci posteriori invece tutto regolare. Accesa dalla parte che ho deciso e completamente spenta dalla parte opposta.

Si si...quello è un problema di progetto...rimangono accese lievemente a causa delle correnti parassite...avrebbero dovuto mettere delle piccole resistenze in parallelo per far scaricare questa corrente.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Re: Giulietta - Problemi con fari posizione a led

Sempre una domanda riguardo le luci a led anteriori...
Quando inserite le luci di parcheggio a dx o sx, le luci a led anteriori rimangono anche a voi accese entrambe però di intensità maggiore dalla parte che avete deciso voi e in modo molto più debole dalla parte opposta?
Nelle luci posteriori invece tutto regolare. Accesa dalla parte che ho deciso e completamente spenta dalla parte opposta.

Si è normale....ma mooolto più debolmente....
questo perchè probabilmete l'altro led riceve seppur in maniera minore corrente....

P.S.
come al solito il Grande Fratello del progetto 940 mi ha preceduto.......: lol :.
 
Si è normale....ma mooolto più debolmente....
questo perchè probabilmete l'altro led riceve seppur in maniera minore corrente....

P.S.
come al solito il Grande Fratello del progetto 940 mi ha preceduto.......: lol :.

Ahahah grande fratello..al massimo il grande bordello...
I fari sono collegati uno è master e uno è slave..e quindi essendo la linea elettrica unica come si attiva l impianto per un faro...una minima parte finisce nell altro.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Re: Giulietta - Problemi con fari posizione a led

Si si in effetti l'altro rimane quasi spento però visto che per i posteriori ciò non accade pensavo si trattasse di un difetto della mia Giuly. Grazie per le spiegazioni!:)
 
Re: Giulietta - Problemi con fari posizione a led

oggi hanno ricominciato a funzionare correttamente senza fare niente , comunque sono andato in concessionaria a dire il fatto , e visto che il 30 agosto mi scade la garanzia mi daranno un'occhiata domani per vedere cosa sia successo , vi sapro' dire ... :)
 
Re: Giulietta - Problemi con fari posizione a led

Raagazzi nello stop dello spoiler ho un led che non funziona..tra l'altro uno proprio in mezzzo...qualcuno sa come devo fare x risolvere il problema? devo rivolgermi all'Alfa o posso sbrigarmela da solo???
 
Re: Giulietta - Problemi con fari posizione a led

beh sei ancora in garanzia fattelo sostituire immediatamente....

Aloha
 
Re: Giulietta - Problemi con fari posizione a led

mi sono accorto che sulla mia giulietta m.a.170cv ho i fari posizione a led che come accendo il quadro rimangono accese qualche secondo poi lampeggia solo una parte sx o dx e si spengono , rimangono spente per tutto l'utilizzo , cosa e' successo ? quale e' il problema ? qualcuno sa darmi info.

mancano 7 giorni alla chiusura della garanzia , lunedi' la porto ma intanto volevo sentire se vi e' mai capitato simile caso ..





Io ho lo stesso problema sui led anteriori. Tu come hai risolto? qulcun'altro ha avuto lo stesso problema?
 
Re: Giulietta - Problemi con fari posizione a led

ce lho anche io lo stesso problema, mi è successo un paio di volte di prima mattina, accendendo il quadro, led faro destro lampeggiante e dopo un attimo si spengono con messaggio di errore sul cdb. Camminando un po per andare al lavoro, spengo la macchina, riprovo ad accendere il quadro ed i led tornano a funzionare bene. Cè qualcuno che ha risolto o che sa il motivo?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta - Problemi con fari posizione a led

ce lho anche io lo stesso problema, mi è successo un paio di volte di prima mattina, accendendo il quadro, led faro destro lampeggiante e dopo un attimo si spengono con messaggio di errore sul cdb. Camminando un po per andare al lavoro, spengo la macchina, riprovo ad accendere il quadro ed i led tornano a funzionare bene. Cè qualcuno che ha risolto o che sa il motivo?


Il motivo è che il LED diurno sx va in corto e la centralina del faro dx mette in protezione spegnendoli. La soluzione è la sostituzione del faro sx. Io li cambierò entrambi a giorni anche perché sono stati aggiornati. Ti chiedo di fare un controllo. Riaccendi i LED diurni e meriti difronte ad una parete e controlla se hanno la stessa colorazione. Il mio LED sx era di colore leggermente diverso dal dx.


Sent from my iPhone using Tapatalk