F
francescocop
Utente Cancellato
Ciao Luciano, è molto difficile fare una foto di quella vite -in primis è meglio non toccarla- in quanto è coperta dal tubo di aspirazione postdebimetro e nel mio caso anche da una parte dell'impianto a gpl.
ci provo e ti faccio sapere
La mia auto senza clima va benino invece col clima acceso sempre a ruote ferme o nei parcheggi il minimo è molto irregolare.
Ti puoi fare spiegare da chi te lo ha fatto cosa intende per taratura del motorino
saluti
Quello non è il motorino... il motorino è dall'altra parte e ha una forma diversa. Quella è la molla dove è collegato il filo dell'acceleratore!
Nella foto, a sinistra il motorino, a destra la molla con la vite
Visualizza allegato 99715
La vite non incide sulla tensione del filo acceleratore.
Ovviamente per sortire un minimo di effetto la vite deve essere solo avvitata ed in questo caso il gioco del filo acceleratore aumenta e si ripristina spostando, se necessario, la linguetta posta sul cavo acceleratore di una gola
saluti
Appunto quella vite regola di fino la minima posizione farfalla e di conseguenza aumenta il flusso di aria al regime di minimo.
Da qui a dire che risolve il problema del minimo ballerino ce ne vuole ma tentar non nuoce.
Ovviamente si deve procedere anche con un nuovo apprendimento minimo tramite FES in quanto viene variato l'angolo della farfalla
A mio parere è bene procedere per gradi iniziando con 1/4 di giri ed eventualmente aumentare
saluti