Minimo irregolare Twin spark - Alfa 156

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Tred è chiaro che con un quarto di giro non incidi se è presente molto gioco, ma se la vite è già a battuta, incide eccome
comunque è una regolazione che definire di fino è poco
saluti
 
Tred è chiaro che con un quarto di giro non incidi se è presente molto gioco, ma se la vite è già a battuta, incide eccome
comunque è una regolazione che definire di fino è poco
saluti

si si, su questo non ci sono dubbi.
Però, indirettamente intendevo dire che se la vite è laccata (segno che non è mai stata spostata ne si è spostata da sola) e ha questo gioco importante, ci sarà un motivo... oppure si è semplicemente allentata la molla col passare degli anni.

Comunque quando la stringi fammi sapere se ci sono cambiamenti!
Buona giornata
 
Secondo me serve solo per il gioco dell'acceleratore... con quel gioco devi avvitarla tutta perché cambi qualcosa mi sa....
 
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Dopo che ho sistemato il tubo "zona a fisarmonica" (che ricordo, ho trovato crepato in più punti nella parte sotto), il minimo si è "normalizzato" quasi del tutto. Prima mi si spegneva l'auto in corsa, quando premevo la frizione e mollavo l'acceleratore.
Attualmente, circa una volta su due, mi fa il solito sali e scendi il minimo, anche se in maniera molto più leggera.
Vi posto un video girato proprio ieri.

Come potete vedere, premo la frizione e mollo l'acceleratore quando l'auto è intorno agli 80 km/h.

Gli sbalzi generalmente vanno da un minimo di 600/700 (credo) ad un massimo di 1700/1800 (circa).

A voi si comporta in modo analogo?

[video=youtube_share;FBv9gar2K1k]http://youtu.be/FBv9gar2K1k[/video]
 
Guarda come ti ho detto appena ho dovuto cambiare la centralina motore e l'attuatore del minimo...è spuntato questo difetto...ferma è regolare...appena sono in movimento però e schiaccio la frizione fa il giochetto per un massimo di solito di due volte...1200/1500 e poi si stabilizza...penso che sia qualcosa di elettronico a questo punto...
 
Guarda come ti ho detto appena ho dovuto cambiare la centralina motore e l'attuatore del minimo...è spuntato questo difetto...ferma è regolare...appena sono in movimento però e schiaccio la frizione fa il giochetto per un massimo di solito di due volte...1200/1500 e poi si stabilizza...penso che sia qualcosa di elettronico a questo punto...


Ma l'attuatore e la centralina che hai montato le hai comprate nuove?
 
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Attuatore del minimo nuovo...280 euro...centralina motore usata...costava troppo...ho fatto resettare i parametri diverse volte...ho fatto l'attuazione del corpo farfallato...niente...non esce nessun errore...i parametri sono perfetti...mi sono arresto...unico pensiero è o la centralina difettosa...oppure l'attuatore del minimo difettoso...ma se fosse quest'ultimo quando sono fermo dovrebbe causare l'oscilla mento del minimo...invece preciso come una roccia...Ti faccio ridere però...prima con la vecchia centralina alla prima accensione a freddo la macchina sembrava che andava a tre cilindri...e poi dopo un paio di secondi si riprendeva e non lo faceva più per tutta la giornata...con la nuova centralina invece non lo fa più...
 
Attuatore del minimo nuovo...280 euro...centralina motore usata...costava troppo...ho fatto resettare i parametri diverse volte...ho fatto l'attuazione del corpo farfallato...niente...non esce nessun errore...i parametri sono perfetti...mi sono arresto...unico pensiero è o la centralina difettosa...oppure l'attuatore del minimo difettoso...ma se fosse quest'ultimo quando sono fermo dovrebbe causare l'oscilla mento del minimo...invece preciso come una roccia...Ti faccio ridere però...prima con la vecchia centralina alla prima accensione a freddo la macchina sembrava che andava a tre cilindri...e poi dopo un paio di secondi si riprendeva e non lo faceva più per tutta la giornata...con la nuova centralina invece non lo fa più...

ATTENZIONE

Se di prima accensione al mattino l'auto parte a tre per pochi secondi, poi riprende a quattro cilindri come nulla fosse stato,
la causa sono gli iniettori gas che trafilano gas nel cilindro, senza alcun dubbio.
A volte il problema e sintomatico dipende da come rimangono aperte le valvole.

La prova del 9 :

Alla sera prima di andare a dormire scarica la pressione GPL lato iniettori, basta togliere una fascetta e poi riavitarla,
se al mattino parte a quattro cilindri hai la conferma che sono gli iniettori gpl che trafilano nel cilindro creando una miscela troppo grassa
per scoppiare,
fa due o tre prove e ti sarai convinto, MA TI GARANTISCO IL PROBLEMA E QUELLO.

Ciao fa le prove poi mi sai dire
 
Attuatore del minimo nuovo...280 euro...centralina motore usata...costava troppo...ho fatto resettare i parametri diverse volte...ho fatto l'attuazione del corpo farfallato...niente...non esce nessun errore...i parametri sono perfetti...mi sono arresto...unico pensiero è o la centralina difettosa...oppure l'attuatore del minimo difettoso...ma se fosse quest'ultimo quando sono fermo dovrebbe causare l'oscilla mento del minimo...invece preciso come una roccia...Ti faccio ridere però...prima con la vecchia centralina alla prima accensione a freddo la macchina sembrava che andava a tre cilindri...e poi dopo un paio di secondi si riprendeva e non lo faceva più per tutta la giornata...con la nuova centralina invece non lo fa più...


Io ho l'auto che parte a tre cilindri di tanto in tanto!!! A volte addirittura mi muore.
Allora, solitamente io quando parte a 3, la spengo subito. La riaccendo, e va benissimo!!!

Quindi, tu dici che il gas arriva anche se nell'impianto segna il funzionamento a benzina?
La causa di ciò la conosci?

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Attuatore del minimo nuovo...280 euro...centralina motore usata...costava troppo...ho fatto resettare i parametri diverse volte...ho fatto l'attuazione del corpo farfallato...niente...non esce nessun errore...i parametri sono perfetti...mi sono arresto...unico pensiero è o la centralina difettosa...oppure l'attuatore del minimo difettoso...ma se fosse quest'ultimo quando sono fermo dovrebbe causare l'oscilla mento del minimo...invece preciso come una roccia...Ti faccio ridere però...prima con la vecchia centralina alla prima accensione a freddo la macchina sembrava che andava a tre cilindri...e poi dopo un paio di secondi si riprendeva e non lo faceva più per tutta la giornata...con la nuova centralina invece non lo fa più...

A me non resta che cambiare il debimetro... ne ho uno usato, prossimamente la cambierò.
 
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Io ho l'auto che parte a tre cilindri di tanto in tanto!!! A volte addirittura mi muore.
Allora, solitamente io quando parte a 3, la spengo subito. La riaccendo, e va benissimo!!!

Quindi, tu dici che il gas arriva anche se nell'impianto segna il funzionamento a benzina?
La causa di ciò la conosci?

La pressione gpl dal elettrovalvola riduttore si scarica sui cilindri se dico se gli iniettori gpl non chiudono bene,
la cosa e sintomatica, dipende da come si sono posizionate le valvole.
Succede solo al mattino, e solo la prima accensione, il trafilamento e minimo ma nel corso delle ore riempie il cilindro.

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