Centraline aggiuntive Alfa Giulietta

Ciao, io lunedì vado a fare la mappa, visto che ho cambiato filtro e ic.
la mappa a banco viene fatta in N xkè in D a banco nn può essere fatta.
comunque mappa do la N in automatico viene mappa tra anche la D.
lunedi sera vi saprò dire quanto va di più visto che nn è la prima che fa il mio amico e per adesso a tt quelli che gliela fatta si son trovati benissimo con ottimi risultati 0 problemi d'affidabilità
Rimappata? Come va ora? Senti, mi spieghi bene come è il discorso rimappando la N cambia anche la D? Ma l'auto non ha due mappe separate? Ad onor di cronaca anche il "mio" preparatore (Sauro Team) mi disse che basta rimappare solo N e di conseguenza cambia anche la D; ma io sono un po' perplesso! Vorrei nero su bianco...
 
Rimappata? Come va ora? Senti, mi spieghi bene come è il discorso rimappando la N cambia anche la D? Ma l'auto non ha due mappe separate? Ad onor di cronaca anche il "mio" preparatore (Sauro Team) mi disse che basta rimappare solo N e di conseguenza cambia anche la D; ma io sono un po' perplesso! Vorrei nero su bianco...

ciao, si ho rimappato e adesso e' una bomba, va veramente forte.
la mappa sul banco rulli pa puoi fare solo in N a meno che il tuo preparatore abbia un banco x 4 ruote motrici. e faccia girare le ruote posteriori insieme alle anteriori perche' se no la D non viene abilitata.
sul bancoa 2 ruote motrici devi escludere abs, esp togliento il fusibile e la D viene esclusa.
Comunque adesso ho 1,5 di picco e 1,4 di costante. di cavalli a banco non ne sono venuti fuori tanti, pero' bisogna considerare che c'erano 35 gradi quando ho mappato.
 
Bene Morfeo, sono contento; ora però ti tartasso di domande;).
1: dove si trova il fusibile?
2: i dati che scrivi sono in N, in D, oppure adesso N e D hanno la stessa mappa? (e quindi cambiano solo i controlli dell'auto)
3: il limitatore in N e D?
4: da chi, se lo vuoi dire, l'hai mappata?

Scusa per l'interrogatorio ma visto che anch'io ho l'intenzione di farla mappare vorrei avere da subito le idee chiare.
Un ultima cosa; se decidessi di no fare la benedetta rullata, visto che mi fido moltissimo di Sauro Team, potrei far mappare solo D lasciando completamente inalterata la N?

Grazie!
 
  • Like
Reactions: Jonny65
Bene Morfeo, sono contento; ora però ti tartasso di domande;).
1: dove si trova il fusibile?
2: i dati che scrivi sono in N, in D, oppure adesso N e D hanno la stessa mappa? (e quindi cambiano solo i controlli dell'auto)
3: il limitatore in N e D?
4: da chi, se lo vuoi dire, l'hai mappata?

Scusa per l'interrogatorio ma visto che anch'io ho l'intenzione di farla mappare vorrei avere da subito le idee chiare.
Un ultima cosa; se decidessi di no fare la benedetta rullata, visto che mi fido moltissimo di Sauro Team, potrei far mappare solo D lasciando completamente inalterata la N?

Grazie!

1: il fusibile è nel vano motore
2: i dati sono in D, e ovviamente N e D sono diverse
3: il limitatore adesso è a 6500 x N e D
4: la mappa l'ho fatta da GMP di erba
5: se fai la mappa a N o D in automatico viene mappa tra di conseguenza l'altra
6: è consigliabile usare la vpower se ti piace tirare x evitare battiti in testa
 
1: il fusibile è nel vano motore
2: i dati sono in D, e ovviamente N e D sono diverse
3: il limitatore adesso è a 6500 x N e D
4: la mappa l'ho fatta da GMP di erba
5: se fai la mappa a N o D in automatico viene mappa tra di conseguenza l'altra
6: è consigliabile usare la vpower se ti piace tirare x evitare battiti in testa

se mi è permesso, dato che vedo che sei di Milano e sei andato da GMP, (che mi è uscito tra le altre cose su google quando cercavo rimappa QV 1750) quanto ti ha chiesto per la mappa e sopratutto cosa hai guadagnato in termini di Prestazioni Cavalli/coppia
 
1: il fusibile è nel vano motore
2: i dati sono in D, e ovviamente N e D sono diverse
3: il limitatore adesso è a 6500 x N e D
4: la mappa l'ho fatta da GMP di erba
5: se fai la mappa a N o D in automatico viene mappa tra di conseguenza l'altra
6: è consigliabile usare la vpower se ti piace tirare x evitare battiti in testa

Grazie, risposte molto esaurienti...mi rimane però qualche "buco nero":confused:
Mi spiego; visto che non si possono superare certi limiti per non compromettere l'affidabilità, con che criterio mappano N?
Cioè, se in automatico aumentano le prestazioni anche in D, in N bisogna comunque rimanere abbastanza al di sotto di questo fantomatico limite altrimenti in D il motore ci saluta!!!:eek:.
L'officina ti ha spiegato un po' come ci si comporta?
Qualcun'altro che legge questo topic, magari uno "interno" ad Alfa od un meccanico/ingeniere, sa dire qualcosa in più? Sarei proprio curioso...
Magari scrivetemi anche in PM...
La cosa mi intriga...

Una cosa al di fuori...che fine ha fatto Alfista_CC, lui ne sapeva più del diavolo!!!;)
 
se mi è permesso, dato che vedo che sei di Milano e sei andato da GMP, (che mi è uscito tra le altre cose su google quando cercavo rimappa QV 1750) quanto ti ha chiesto per la mappa e sopratutto cosa hai guadagnato in termini di Prestazioni Cavalli/coppia

350€, a banco ha rullato 242cv e 30nm, non sono tanti, ma a banco la mito, giulietta non saltano fuori cavalli, ma in strada sono delle bombe!!!
 
Grazie, risposte molto esaurienti...mi rimane però qualche "buco nero":confused:
Mi spiego; visto che non si possono superare certi limiti per non compromettere l'affidabilità, con che criterio mappano N?
Cioè, se in automatico aumentano le prestazioni anche in D, in N bisogna comunque rimanere abbastanza al di sotto di questo fantomatico limite altrimenti in D il motore ci saluta!!!:eek:.
L'officina ti ha spiegato un po' come ci si comporta?
Qualcun'altro che legge questo topic, magari uno "interno" ad Alfa od un meccanico/ingeniere, sa dire qualcosa in più? Sarei proprio curioso...
Magari scrivetemi anche in PM...
La cosa mi intriga...

Una cosa al di fuori...che fine ha fatto Alfista_CC, lui ne sapeva più del diavolo!!!;)

il motore regge e' la turbina che dopo un po' cede per le pressioni.
mi diceva che ne ha fatta una di giulietta con 1,85bar di picco e 1,8 costanti, voluti dal cliente, l'unica cosa che ha ceduto e' la turbina, ma gia' lo sapeva anche il cliente ( ma il cliente la voleva cosi' perche doveva cambiare poi la turbina x metterla piu' grande e non gli interessava, ha fatto comunque 18000km sempre a manetta).
da altre fonti hanno detto che il motore della 4c(fondalmentalmente uguale tranne x il monoblocco e turbina) regge in sicurezza 300-320 cv
 
0€, a banco ha rullato 242cv e 30nm, non sono tanti, ma a banco la mito, giulietta non saltano fuori cavalli, ma in strada sono delle bombe!!!

Insomma 7 cavalli in piu di quelli dichiarati dalla casa e 380nm di coppia finale garantendo affidabilità e prestazioni, ma il lavoro lo ha fatto in giornata giusto? O hai dovuto lasciare la macchina per qualche giorno?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Insomma 7 cavalli in piu di quelli dichiarati dalla casa e 380nm di coppia finale garantendo affidabilità e prestazioni, ma il lavoro lo ha fatto in giornata giusto? O hai dovuto lasciare la macchina per qualche giorno?

i cv sono sicuramente di piu', ma a banco non si vedono.
il lavoro l'ha fatto in 4 orette xke' era incasinato con altri lavori e poi 4 chiacchere nell'attesa di temperature migliori (mappare a 35-36' non e' il massimo) se non in 2 ore sicuramente si fa tutto.