Centraline aggiuntive Alfa Giulietta

Discussione in '1750 TBi' iniziata da zero70, 12 Settembre 2010.

  1. beh prima di qualsiasi cosa potrei chiedere o telefonare per info, data la distanza se fosse possibile in giornata non sarebbe male e cmq rimanendo sul discorso topic io preferisco e preferirò sempre rimappare che aggiungere moduli, però a questo punto meglio una centralina parallela al semplice modulo in vendita , non so non li vedo, ogni macchina è come il corpo umano, fatta amodo suo per intenderci, come metabolismo, consumo, insomma non sono tutte identiche, l' esempio lo posso fare con la mia 147 JTDm , il mio meccanico ne ha fatte diverse e mai una che sprigionasse gli stessi cavalli chi 175, chi 180, chi 185, o tante altre insomma io non ce lo vedo il moduletto, altrimenti i meccanici chiuderebbero i banchi rulli, poi oh ognuno i suoi pareri :) 599 euro per un modulo e 350 euro per una mappa personale non saprei
     
  2. Anch'io ho mappato la mia Giuly Q.V. dal mitico Sauro Team di Forlì. Anche lui ha un banco 2 ruote motrici ma non c'è stato bisogno di staccare il fusibile dell'ABS! Come dite, in N, la prova non è molto affidabile e tra un po' farò una prova in un banco 4x4. Ecco comunque cosa è venuto fuori.
    Potenza originale (in N) 226.7 Cv a 5310 giri/minuto; dopo mappa 244.6 sempre a 5310 giri/minuto. (premetto che ho detto di stare traquillo e gli ho fatto vedere il seggiolino di mio figlio...:p)
    Coppia max originale 44 kg a 4500 giri/minuto; dopo mappa 52.5 kg a 4000 giri/minuto (non so a quanti newton corrispondono)
    In corrispondenza della potenza massima (5310 giri/minuto) la coppia passa da 42.69 a 46.06 kg.
    Ora voglio vedere in un banco 4x4 così provo anche in D!
    A parte i dati l'auto sembra un 3000 Turbodiesel...interviene l'antipattinamento anche in terza marcia su strada asciutta!!! Una coppia devastante!!! A 2500 giri il grafico"impenna" mentre da originale rimane piatto fino ai 4500 giri
    Unica cosa da risolvere è il limitatore di giri. Infatti dopo la mappa l'auto tira fino a 7000 giri!!! Il problema è che a 6300 si accende la spia quindi ha riportato il limitatore a 6300 originali. Deve trovare quale è quel dato da modificare per non fare accendere la spia. Qualcuno lo sa?
     
  3. Ciao, sei sicuro dei dati postati? Da originale la Q.V. non arriva a 35 kgm di coppia e con la rimappa se si superano i 40 kgm, la frizione slitta che è un piacere.
     
  4. In effetti hai ragione ma il grafico dice questo! Bo? Quando ho un attimo posto la foto del grafico. Cmq, come detto prima, l'auto è cattivissima e non serve tirare tanto le marce. Sembra di avere un cambio sequenziale! Ai prossimi aggiornamenti. Tra un paio di mesi cambio l'olio e poi prova su banco 4x4! Bye...

    Sent from my RM-825_eu_italy_232 using Tapatalk
     
  5. Alla mia ex Q.V. con 265 cavalli e 42 kgm di coppia, ho dovuto installare una frizione rinforzata, perché già in 4 marcia slittava che è un piacere.
    Inoltre ho dovuto sostituire l'intercooler con uno maggiorato perché d'estete si scaldava e non tirava piu' le marce.
    La rimappa l'ha fatta un "guru" del settore del sud Italia.
    Comunque l'auto andava davvero bene, ma tolto il motore si è rivelato un prodotto di scarsa qualità.
     
  6. Ho installato da qualche giorno il modulo aggiuntivo Magneti Marelli ME110T, con relativo cablaggio ME199FG e telecomando ME300T, per l'impiego su Alfa Romeo Brera 1750 TBI. Mediante il telecomando sono sempre disponibili:
    0) la mappa originale;
    1) un incremento prestazionale MEDIO;
    2) un incremento prestazionale MASSIMO.
    I cablaggi bypassano il sensore pressione turbina e il sensore pressione aria del collettore; l'elettronica del modulo provvede quindi all'incremento prestazionale.
    Ho già provato la "mappa" 2 e ho anche misurato la prestazione in ripresa in 5^ e 6^ marcia sul chilometro; il miglioramento è di oltre un secondo per entrambe rispetto alla mappatura originale.
    Passando alle sensazioni, la spinta avvertita in 6^ marcia con "mappa" 2 è simile a quella avvertita in 5^ marcia con mappa originale.
    Magneti Marelli garantisce esplicitamente che il modulo è progettato per NON superare i limiti meccanici di motore e trasmissione e per non provocare danni.
    Sono disponibili moduli per moltissimi motori, anche stranieri (Bmw, Mercedes, etc.). Il venditore deve installare nel modulo, prima della spedizione o del montaggio sulla vettura, il software previsto per lo specifico modello di vettura.
    Funziona benissimo!
     
  7. Purtroppo la frizione originale della QV è davvero troppo fragile e resiste poco agli incrementi di coppia motrice.
     
  8. ma scusate, io vedo molta gente che ha dubbi sulla rimappatura e pensa che la giulietta abbia diverse mappe da D N e A, ma la mappa e' la stessa, il DNA agisce solo sul ride by wire, sostanzialmente sono tre diverse mappe dell'acceleratore elettronico e setting degli aiuti elettronici ma non della centralina motore, la mappa della centralina rimane solo una
     

  9. cambia anche la pressione del rail e le curve di limitazione di coppia massima, oltre a le già da te citate mappe di gestione pedale acceleratore.
     



  10. Caro Torelli, visto che io abito lontanissimo da te, sono andato altrove a mappare la mia Q.V...tutto ok tranne il limitatore; nel senso che dopo averlo portato a 7400 non c'era modo di non far accendere la spia! Quindi riportato originale anche se tirava da matti oltre!!! Il mio preparatore mi ha detto che deve trovare quale è quel dato che va modificato per non accendere la benedetta spia. Mi dai una dritta? Magari in PM??? So che ti metterai a ridere ma io ci provo lo stesso.



    Inviato dal mio Windows Phone tramite Tapatalk
     
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Mappatura giulietta 1750 tbi qv 1750 TBi 31 Marzo 2018
Variatori di fase: errori in centralina 1750 TBi 24 Gennaio 2017
giulietta 1750 tb........enormi danni? centralina, guarnizione testata, turbina 1750 TBi 7 Luglio 2014