Centraline aggiuntive Alfa Giulietta

Discussione in '1750 TBi' iniziata da zero70, 12 Settembre 2010.

  1. Re: Centraline aggiuntive.

    Io sapevo che la fiat aveva un pacchetto d azioni della marelli addirittura di maggioranza! ora magari ricordo male ma un azienda seria come la marelli si sputtana per ste cose? sul 1.4 MA che nessuno o quasi riesce a mappare a dovere come del resto il 1750 gli da 30cv e rotti..... boh! Comunque ragazzi fate le rimappe senza sta robaccia di ceentraline aggiuntive
     
  2. Be la fiat potra avere anche azioni ma è sempre una società indipendente a livello produttivo...è semplicemente fornitore come lo è per tutte le case costruttrici di questo mondo compreso le supercar come ferrari...
    La marelli fa anche kit tuning..per esempio gli scarichi liberi della giulietta sbk sono della marelli...oppure il kit completo per la mito ...da parti di carrozzeria a sospensioni, centralina, scarichi....tutto ;)

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
     
  3. Re: Centraline aggiuntive.

    sò che lavorare sulla propria centralina è meglio,ma in teoria,con i moduli aggiuntivi non dovrebbe lasciar traccia,e sempre in teoria la garanzia non và a farsi benedire.. amenochè oggi le case stesse montano eprom programmabili.. in questo caso... come già detto,conosco i funzionamenti meccanici ed elettronici,ma di auto non mi son mai interessato, (son da due ruote!) cosa costa,anche se và poi da preparatore a preparatore.. far mappare una centralina?
     
  4. Re: Centraline aggiuntive.

    Costa sui 300/350 ma se è bravo sai che è un lavoro fatto come cristo comanda e che l affidabilità sarà inalterata.
     
  5. Re: Centraline aggiuntive.

    pensavo una spesa maggiore.. ma che voi sappiate,dato che si tratta di una modifica software,non credo che chi ti fà il tagliando controlla anche quello,e in caso di problemi si può sempre ripristinare giusto?
     
  6. E invece controlla perche la macchina per qualsiasi cosa va attaccata all examiner e come legge una versione software sbagliata avvisa che deve essere aggiornata e se lo fanno addio rimappa.
    Per il ripristino devi riandare dal rimappatore

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
     
  7. Re: Centraline aggiuntive.

    quindi ogni 30.000 km o una volta l'anno (se tutto và bene) rischi di perderti la mappatura,nella peggiore delle ipotesi..
     
  8. Non necessariamente ad ogni tagliando..ma od ogni.piccolo sospetto di difetto perche le officine la prima cosa che fanno è attaccare l examiner per controllare se ci sono errori

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
     
  9. Ciao ragazzi, "riapro" un attimo la discussione; sto pensando di mappare la mia Q.V. ed ho una domanda: La centralina ha due mappe ben distinte tra N e D e quindi potrei decidere di far mappare solo D, solo N od entrambi, oppure con una sola mappa si modificano tutte e due?
    Dico questo perché parlando con un preparatore mi dice che la mappa fondamentalmente è una e poi il DNA "sposta" alcuni valori; quindi secondo lui, mappando N si andrebbe anche ad incrementare D...per me non è così, credo di essere quasi certo che ci siano 2 mappe; anzi, molti fanno spostare la mappa D in N e rimappano D!
    Non è che per caso altre giulietta, (non Q.V.) hanno veramente una sola mappa e che il preparatore si sta confondendo?

    Grazie mille. :confused:
     
  10. Ciao, io lunedì vado a fare la mappa, visto che ho cambiato filtro e ic.
    la mappa a banco viene fatta in N xkè in D a banco nn può essere fatta.
    comunque mappa do la N in automatico viene mappa tra anche la D.
    lunedi sera vi saprò dire quanto va di più visto che nn è la prima che fa il mio amico e per adesso a tt quelli che gliela fatta si son trovati benissimo con ottimi risultati 0 problemi d'affidabilità
     
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Mappatura giulietta 1750 tbi qv 1750 TBi 31 Marzo 2018
Variatori di fase: errori in centralina 1750 TBi 24 Gennaio 2017
giulietta 1750 tb........enormi danni? centralina, guarnizione testata, turbina 1750 TBi 7 Luglio 2014