Centraline aggiuntive Alfa Giulietta

Discussione in '1750 TBi' iniziata da zero70, 12 Settembre 2010.

1. Rimappata? Come va ora? Senti, mi spieghi bene come è il discorso rimappando la N cambia anche la D? Ma l'auto non ha due mappe separate? Ad onor di cronaca anche il "mio" preparatore (Sauro Team) mi disse che basta rimappare solo N e di conseguenza cambia anche la D; ma io sono un po' perplesso! Vorrei nero su bianco...

2. ciao, si ho rimappato e adesso e' una bomba, va veramente forte.
    la mappa sul banco rulli pa puoi fare solo in N a meno che il tuo preparatore abbia un banco x 4 ruote motrici. e faccia girare le ruote posteriori insieme alle anteriori perche' se no la D non viene abilitata.
    sul bancoa 2 ruote motrici devi escludere abs, esp togliento il fusibile e la D viene esclusa.
    Comunque adesso ho 1,5 di picco e 1,4 di costante. di cavalli a banco non ne sono venuti fuori tanti, pero' bisogna considerare che c'erano 35 gradi quando ho mappato.

3. Bene Morfeo, sono contento; ora però ti tartasso di domande;).
    1: dove si trova il fusibile?
    2: i dati che scrivi sono in N, in D, oppure adesso N e D hanno la stessa mappa? (e quindi cambiano solo i controlli dell'auto)
    3: il limitatore in N e D?
    4: da chi, se lo vuoi dire, l'hai mappata?

Scusa per l'interrogatorio ma visto che anch'io ho l'intenzione di farla mappare vorrei avere da subito le idee chiare.
    Un ultima cosa; se decidessi di no fare la benedetta rullata, visto che mi fido moltissimo di Sauro Team, potrei far mappare solo D lasciando completamente inalterata la N?

Grazie!

4. 1: il fusibile è nel vano motore
    2: i dati sono in D, e ovviamente N e D sono diverse
    3: il limitatore adesso è a 6500 x N e D
    4: la mappa l'ho fatta da GMP di erba
    5: se fai la mappa a N o D in automatico viene mappa tra di conseguenza l'altra
    6: è consigliabile usare la vpower se ti piace tirare x evitare battiti in testa

5. se mi è permesso, dato che vedo che sei di Milano e sei andato da GMP, (che mi è uscito tra le altre cose su google quando cercavo rimappa QV 1750) quanto ti ha chiesto per la mappa e sopratutto cosa hai guadagnato in termini di Prestazioni Cavalli/coppia

6. Grazie, risposte molto esaurienti...mi rimane però qualche "buco nero":confused:
    Mi spiego; visto che non si possono superare certi limiti per non compromettere l'affidabilità, con che criterio mappano N?
    Cioè, se in automatico aumentano le prestazioni anche in D, in N bisogna comunque rimanere abbastanza al di sotto di questo fantomatico limite altrimenti in D il motore ci saluta!!!:eek:.
    L'officina ti ha spiegato un po' come ci si comporta?
    Qualcun'altro che legge questo topic, magari uno "interno" ad Alfa od un meccanico/ingeniere, sa dire qualcosa in più? Sarei proprio curioso...
    Magari scrivetemi anche in PM...
    La cosa mi intriga...

Una cosa al di fuori...che fine ha fatto Alfista_CC, lui ne sapeva più del diavolo!!!;)

7. 350€, a banco ha rullato 242cv e 30nm, non sono tanti, ma a banco la mito, giulietta non saltano fuori cavalli, ma in strada sono delle bombe!!!

8. il motore regge e' la turbina che dopo un po' cede per le pressioni.
    mi diceva che ne ha fatta una di giulietta con 1,85bar di picco e 1,8 costanti, voluti dal cliente, l'unica cosa che ha ceduto e' la turbina, ma gia' lo sapeva anche il cliente ( ma il cliente la voleva cosi' perche doveva cambiare poi la turbina x metterla piu' grande e non gli interessava, ha fatto comunque 18000km sempre a manetta).
    da altre fonti hanno detto che il motore della 4c(fondalmentalmente uguale tranne x il monoblocco e turbina) regge in sicurezza 300-320 cv

9. Insomma 7 cavalli in piu di quelli dichiarati dalla casa e 380nm di coppia finale garantendo affidabilità e prestazioni, ma il lavoro lo ha fatto in giornata giusto? O hai dovuto lasciare la macchina per qualche giorno?

10. i cv sono sicuramente di piu', ma a banco non si vedono.
    il lavoro l'ha fatto in 4 orette xke' era incasinato con altri lavori e poi 4 chiacchere nell'attesa di temperature migliori (mappare a 35-36' non e' il massimo) se non in 2 ore sicuramente si fa tutto.

Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Mappatura giulietta 1750 tbi qv 1750 TBi 31 Marzo 2018
Variatori di fase: errori in centralina 1750 TBi 24 Gennaio 2017
giulietta 1750 tb........enormi danni? centralina, guarnizione testata, turbina 1750 TBi 7 Luglio 2014