Coperchio airbag Alfa 156 scollato

paoalde

Alfista principiante
5 Marzo 2008
673
11
19
58
MB
Regione
Lombardia
Alfa
156 Sw
Motore
1.8 TwinSpark
Parlo del coperchio lato passeggero.
Il mio si è distaccato nella zona angolo sinistro basso ma ho notato che succede su molte altre 156 e anche sulle nasone.

Qualcuno ha provato a ripararlo/incollarlo?
grazie a tutti.

Parlo del coperchio lato passeggero.
Il mio si è distaccato nella zona angolo sinistro basso ma ho notato che succede su molte altre 156 e anche sulle nasone.

Qualcuno ha provato a ripararlo/incollarlo?
grazie a tutti.

Si anke il mio..Stesso identico punto..Cmq è diffusissimo, quasi tutte lo hanno scollato..Non so se si possa incollare, visto che potrebbe influire sulla sicurezza dell'airbag..:rolleyes:

su 10 alfa 156 che ho visto usate nei concessionari 8 avevano il tappo sollevato in basso a destra....allinizio pensavo che le prime due fossero state incidentate

- Informazione Pubblicitaria -
su 10 alfa 156 che ho visto usate nei concessionari 8 avevano il tappo sollevato in basso a destra....allinizio pensavo che le prime due fossero state incidentate

Si è la prima cosa che viene in mente ma non è così...Dietro ci sono degli agganci che si rompono facilmente, e per questo si solleva..

ma non hanno mai fatto un richiamo per tale problema che in apparenza sembra da poco

No non penso..L'unico richiamo su 156 è stato per il gancio del cofano penso..Cmq non è cosa grave..Il problema è che se si incolla con collanti magari troppo forti poi non si apre in modo corretto in caso d'urto..Quindi il mio consiglio è di lasciarla così ke tanto non si vede neanke (almeno da me)..

aspetta qualche giorno e t posto il mio coperchio airbag...cmq..sono 2 fermi sotto in plastica che si rompono,quando scoppia l'airbag..e sopra il classico aggancio,come per i coperchi delle casse.se fai leva da sotto..apri il coperchio.
a me sta su,anche da staccato.

tira il coperchio e rompi anche l'altro gancio.
Poi li cambi entrambi, costano 5€ in alfa.

Sono sicuro che non ci sono problemi per il funzionamento dell'airbag, è solo una bruttura estetica.
Se sono solo dei gancetti, passo in Alfa e sento che mi dicono. Se occorre incollare credo sia una riparazione complessa.
Probabilmente bisogna smontare il cassetto, togliere l'air bag........

Anch'io ho lo stesso problema, ma non credo che si possa incollare. La mia auto non ha mai avuto incidenti e gli airbag non si sono mai aperti, quindi è un problema di costruzione... Finchè non sporge troppo dal resto del cruscotto io lo tengo così.

X