Coperchio airbag Alfa 156 scollato

paoalde

Alfista principiante
5 Marzo 2008
673
10
19
56
MB
Regione
Lombardia
Alfa
156 Sw
Motore
1.8 TwinSpark
Parlo del coperchio lato passeggero.
Il mio si è distaccato nella zona angolo sinistro basso ma ho notato che succede su molte altre 156 e anche sulle nasone.

Qualcuno ha provato a ripararlo/incollarlo?
grazie a tutti.
 
Parlo del coperchio lato passeggero.
Il mio si è distaccato nella zona angolo sinistro basso ma ho notato che succede su molte altre 156 e anche sulle nasone.

Qualcuno ha provato a ripararlo/incollarlo?
grazie a tutti.

Si anke il mio..Stesso identico punto..Cmq è diffusissimo, quasi tutte lo hanno scollato..Non so se si possa incollare, visto che potrebbe influire sulla sicurezza dell'airbag..:rolleyes:
 
su 10 alfa 156 che ho visto usate nei concessionari 8 avevano il tappo sollevato in basso a destra....allinizio pensavo che le prime due fossero state incidentate
 
su 10 alfa 156 che ho visto usate nei concessionari 8 avevano il tappo sollevato in basso a destra....allinizio pensavo che le prime due fossero state incidentate

Si è la prima cosa che viene in mente ma non è così...Dietro ci sono degli agganci che si rompono facilmente, e per questo si solleva..
 
ma non hanno mai fatto un richiamo per tale problema che in apparenza sembra da poco
 
No non penso..L'unico richiamo su 156 è stato per il gancio del cofano penso..Cmq non è cosa grave..Il problema è che se si incolla con collanti magari troppo forti poi non si apre in modo corretto in caso d'urto..Quindi il mio consiglio è di lasciarla così ke tanto non si vede neanke (almeno da me)..
 
aspetta qualche giorno e t posto il mio coperchio airbag...cmq..sono 2 fermi sotto in plastica che si rompono,quando scoppia l'airbag..e sopra il classico aggancio,come per i coperchi delle casse.se fai leva da sotto..apri il coperchio.
a me sta su,anche da staccato.
 
tira il coperchio e rompi anche l'altro gancio.
Poi li cambi entrambi, costano 5€ in alfa.
 
Sono sicuro che non ci sono problemi per il funzionamento dell'airbag, è solo una bruttura estetica.
Se sono solo dei gancetti, passo in Alfa e sento che mi dicono. Se occorre incollare credo sia una riparazione complessa.
Probabilmente bisogna smontare il cassetto, togliere l'air bag........
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anch'io ho lo stesso problema, ma non credo che si possa incollare. La mia auto non ha mai avuto incidenti e gli airbag non si sono mai aperti, quindi è un problema di costruzione... Finchè non sporge troppo dal resto del cruscotto io lo tengo così.