Montaggio sedili senza airbag - Alfa 156

kingofbeers

Nuovo Alfista
26 Marzo 2010
10
0
1
37
CH
Regione
Abruzzo
Alfa
156
Motore
1.9jtd
Salve ragazzi ho un'alfa 156 del 2002 avendo tutti i sedili rovinati ho deciso di cambiarli ho trovato dei sedili in pele da uno sfascio però ho notato che i miei hanno gli airbag laterali al sedile e gli altri no si potrebbero montare ugualmente?e cosa comporta se il connettore sotto il sedile della mia alfa non è attaccato?mi hanno detto che calcola anche la velocità d'impatto per far aprire gli airbag frontali è vero?e poi io ho il bracciolo e gli altri sedili no quindi si può smontare e rimontare sugli altri il bracciolo?ho letto tanti post ma nessuno mi indica niente ma queso airbag sul sedili serve a qualcosa di utile o non è niente di chè?un saluto grazie a tutti!!
 
Re: Aiuto montaggio interni!!

Il bracciolo si può montare ma non è semplice. È da togliere il rivestimento e parte del telaietto interno.

Se non attacchi le spinette degli airbag avrai sempre la spia accesa.

Non sapevo che avevano prodotto versioni senza airbag laterali.
 
Re: Aiuto montaggio interni!!

scusami io vorrei baypassare il tutto con delle resistenze ma non so quale resistenza usare e dove metterle per caso potete aiutarmi?grazie
 
Re: Aiuto montaggio interni!!

Installare sedili senza airbag dove originariamente previsto, costituisce una modifica delle caratteristiche costruttive del veicolo, con tutte le conseguenze del caso. Io riporterei i sedili dove li hai trovati cercando altri adatti alla tua vettura - credo che quelli di cui parli appartengano ad una GT o 147.
 
Re: Aiuto montaggio interni!!

Direi che avere tutti i sistemi di sicurezza in perfetto stato di efficenza, sia passivi che attivi dovrebbe essere una prerogativa importantissima da non trascurare. Ne vale della tua incolumita' e di chi trasporti a bordo, quindi ti consiglio di montare sedili includendo gli airbags.
 
Re: Aiuto montaggio interni!!

Direi che avere tutti i sistemi di sicurezza in perfetto stato di efficenza, sia passivi che attivi dovrebbe essere una prerogativa importantissima da non trascurare. Ne vale della tua incolumita' e di chi trasporti a bordo, quindi ti consiglio di montare sedili includendo gli airbags.

Corretto, rinunciare ad una parte importante dei dispositivi di sicurezza per un rivestimento di sedile che tra l'altro si può far sistemare ad un tappezziere per auto, non ha sicuramente senso
 
ok io volevo rinunciare solo ad 1 airbag sul sedile però degli altri no per questo che ho domandato visto che la mia auto ha altri 3 dispositivi per la sicurezza e poi se vado dal tappezziere quanto mi costa?e la sensibilità rimane uguale?un saluto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ok io volevo rinunciare solo ad 1 airbag sul sedile però degli altri no per questo che ho domandato visto che la mia auto ha altri 3 dispositivi per la sicurezza e poi se vado dal tappezziere quanto mi costa?e la sensibilità rimane uguale?un saluto

I rivestimenti esistono anche come ricambio anche se, al solito, non sono esattamente regalati