Aumento della sola pressione del gasolio con resistenza

Da quel che so' io, la rimappatura va a lavorare sull'anticipo del motore ma sopratutto nelle pressione del rail... Comunque è solo una prova che ho fatto io a mio discapito, e poi se siamo qui è per farci le idee chiare non credete....??
appunto per scambiarci opinioni e consigli...positivi...fidati lascia stare se non lo fanno e sconsigliano i moduli un motivo ci sarà....perchè se fotti o bruci qualcosa poi sono volatili per diabetici come diceva il caro lino banfi :D
 
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Alzare troppo la pressione della pompa non è salutare per gli iniettori, meglio lavorare sul tempo dell'iniezione e turbina (prima valutare se sopporta una compressione maggiore)
 
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la mappatura interviene su tutta la curva di funzionamento del motore, si modificano la pressione del turbo, la durata e la quantità dell'iniezione, oltre alla pressione del gasolio.
Facendo tutto questo si ottengono gli stessi cavalli che tu ottieni solo con la pressione del gasolio. A parte che non so come fai a dire che sono 20 cv (l'hai rullata?) e che non credo affatto che non faccia fumo, se affondi a tavoletta, il rischio è sicuramente di spaccare qualche componente dell'impianto di iniezione del carburante, che con la tua modifica rimane costantemente a pressioni molto più elevate di quelle per cui è stato progettato.
ciao
 
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20 cavalli "giusto come dice lei" lo dico io.. però, per quanto riguarda il fumo, non ne avrei motivo di dire qualcosa non vero e calcolando che ho lo scarico completamente diretto... io lavoro in una officina renault e conosco parecchi clienti che a causa di una rimappatura sono stati costretti a cambiare la centralina, ecco il motivo per cui non voglio toccarla...preferisco andare a toccare un componente meccanico piuttosto di uno elettrico..
 
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sign nunzio è un ragionamento un pò contorto, perchè la centralina non serve cambiarla, ma rimapparla e intervenendo solo sui componenti meccanici.

Un esempio: se metti un filtro sportivo e cambi l'intercooler con uno raffreddato ad acqua (uno grande non ci sta), già gli cambi i "connotati" senza intervenire con una rimappata o usare centraline aggiuntive che sfalsano i dati che riceve la centralina, aumentando solo il consumo del gasolio e vare bizze..........
;)
 
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20 cavalli "giusto come dice lei" lo dico io.. però, per quanto riguarda il fumo, non ne avrei motivo di dire qualcosa non vero e calcolando che ho lo scarico completamente diretto... io lavoro in una officina renault e conosco parecchi clienti che a causa di una rimappatura sono stati costretti a cambiare la centralina, ecco il motivo per cui non voglio toccarla...preferisco andare a toccare un componente meccanico piuttosto di uno elettrico..

meccanico? una resistenza su un sensore è una cosa meccanica....?

ma come fai a parlare bene di quella modifica essendo anche addetto ai lavori?

anche io dubito sulla fumosità... se butti più gasolio serve più aria, dato che l'aria che aspira quella è, per forza di cose fumerà più del normale. poi figurati... un JTD con lo scarico diretto fuma già di suo da originale.

beh dai.... ho capito che molto di quello che leggo è inventato. l'importante è arrivarci, no? ;)

non tanto per te che scrivi, ognuno scrive ciò che crede. il fatto è che poi le persone si fanno convincere e le mettono davvero le resistenze leggendo questi topic.

:decoccio:
 
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meccanico? una resistenza su un sensore è una cosa meccanica....?

ma come fai a parlare bene di quella modifica essendo anche addetto ai lavori?

anche io dubito sulla fumosità... su butti più gasolio serve più aria, dato che l'aria che aspira quella è, per forza di cose fumerà più del normale. poi figurati... un JTD con lo scarico diretto fuma già di suo da originale.

beh dai.... ho capito che molto di quello che leggo è inventato. l'importante è arrivarci, no? ;)

non tanto per te che scrivi, ognuno scrive ciò che crede. il fatto è che poi le persone si fanno convincere e le mettono davvero le resistenze leggendo questi topic.

:decoccio:
La penso come te ;)
 
Allora ripeto.... che motivo avrei di dire che non fa fumo??? Non è che mi cambia qualcosa dicendo una menzogna!!! Io non ho nulla da inventare, questa è tutta la realtà, dopo ripeto sono qui solo per scambiare opinioni e farmi un po' le idee chiare, ma con questo non voglio dire che dovete credermi... non ne ho motivo di INVENTARMI cose "come dicono alcuni"
 
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beh ragazzi, la mia 147 ha sempre fumato abbastanza. soprattutto da freddo e sottocoppia. fuma abbastanza.
comunque son disposto a provare, a titolo di test, a mettere sta resistenzina. da quanto e dove va?
la userò un po' e vi posterò le mie impressioni...
 
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ragazzi ho provato questa modifica...la macchina si sente che un pò di piu va, però al minimo sembra un trattore...l'aumento sarà di circa 5/6 cv da quello che ho notato...la macchina sembra più pronta e sale di giri più velocemente eliminado anche il vuoto sotto i 1500...
 
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