capitano1988
Alfista principiante
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147
Ti posso dire che se tappi l'EGR il filtro DPF rigenera molto più spesso e c'è anche il rischio che proprio si intasi, ti consiglio di non farlo. Avevo parlato al proposito di questo con il mio mappatore e mi ha detto che ci sono 2 vie: -tenere l'EGR parzialmente chiusa oppure meglio togliere il DPF e chiudere EGR.
Fossi in te farei:
-andrei da un marmittaio a mettere un tubo diretto
-dal mappatore: chiusura EGR, esclusione DPF, mappatura prestazioni (dato che con lo scarico aperto perdi un po ai bassi e di reattività)
Un consiglio che ti posso dare è fai le cose fatte bene e falle tutte (non fare lavori a metà) oppure tieni tutto originale..
Ti posso dire che se tappi l'EGR il filtro DPF rigenera molto più spesso e c'è anche il rischio che proprio si intasi, ti consiglio di non farlo. Avevo parlato al proposito di questo con il mio mappatore e mi ha detto che ci sono 2 vie: -tenere l'EGR parzialmente chiusa oppure meglio togliere il DPF e chiudere EGR.
Fossi in te farei:
-andrei da un marmittaio a mettere un tubo diretto
-dal mappatore: chiusura EGR, esclusione DPF, mappatura prestazioni (dato che con lo scarico aperto perdi un po ai bassi e di reattività)
Un consiglio che ti posso dare è fai le cose fatte bene e falle tutte (non fare lavori a metà) oppure tieni tutto originale..