Tappare / togliere EGR-DPF su motori JTD e JTDm [TUTTO QUI]

re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

io mi riferisco alla flangia sull'egr. non a quella sul collettore...

io la flangia la tengo sul collettore di scarico e poi tra egr e collettore aspirazione.. ed è proprio quest'ultima che perde..
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

e buca alfix tanto è una parte "morta" quella... non vorrei sbagliarmi.. ovviamente prima di bucare vedi.. de non c'è niente buca
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

esistono gli elicoidi per risolvere questi problemi!
si allrga il foro si rifiletta si avvita l'elicoide con il relativo introduttore e il filetto originale e ripristinato!!
in una qualunque officina di solito li trovi
altrimenti in rettifica
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

esistono gli elicoidi per risolvere questi problemi!
si allrga il foro si rifiletta si avvita l'elicoide con il relativo introduttore e il filetto originale e ripristinato!!
in una qualunque officina di solito li trovi
altrimenti in rettifica

ciao scintilla.. interessante questo sistema :))) però non mi è molto chiaro il sistema.. c'è, l'elicoide come si mantiene nel foro? non è troppo massiccio? perchè il problema poi resterebbe tale, perchè non posso allargarlo molto il foro ecco perchè cercavo i bulloncini da 11..

e buca alfix tanto è una parte "morta" quella... non vorrei sbagliarmi.. ovviamente prima di bucare vedi.. de non c'è niente buca

mmm sembra anche a me ma non ricordo bene ora come ora.
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

gli elicoidi sono 1mm piu grossi del foro originale
praticamente sono dei fileletti in acciaio che avviti nel foro
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

era quello che ti dicevo io alfix.. cioè rifilettare
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

si ok ma se non si puo mettere un bullone con diametro maggiore usi un'elicoide e rimetti il bullone originale!
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

si ok ma se non si puo mettere un bullone con diametro maggiore usi un'elicoide e rimetti il bullone originale!

io in officina non li ho, sabato provo a sentire il meccanico se li ha..
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

ragazzi ho letto qua e là in questo thread, ma non ho trovato risposta alla mia domanda.....tappando la valvola egr da mappa in un motore con dpf cosa succedepoi al filtro dpf? Mi spiego meglio.....se si tappa la valvola egr da mappa, in teoria il dpf rigenera molte più volte rispetto al normale...giusto? In quanto a durata del filtro dpf? Cosa mi dite? grazie a tutti in anticipo
 
X