Tappare / togliere EGR-DPF su motori JTD e JTDm [TUTTO QUI]

re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

Motori jtd e jtdM tappare EGR - TUTTO QUI​
Ogni ulteriore OT verra' eliminato! ::cop::
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

l'affidabilità aumenta facendo quelle modifiche.. è normale che chiudendo l'egr fai bene al tuo motore e ovviamente aumenta anche l'affidabilità..
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

Bene....sono a 16500 km e Fin'ora ho messo solo bludiesel!!!! Cambierò!!! Tornando a noi....io sono un Po scettico nel fare tante modifiche....so che farà molto bene al motore pero affidabilità? E' quello che mi preoccupa...non vorrei che mi lascia a piedi nel bel mezzo di un viaggetto fuori porta!!! Anche se sono sempre piu convinto di volerlo fare!

io ai fini prestazionali ho fatto soltanto la rimappatura (tra l'altro di 20cv scarsi).. tutto il resto è solo per l'affidabilità.. puoi vedere nel mio garage la lista..
 
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re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

Ben detto. Tutte le modifiche che ho fatto anche io non sono fatte con lo scopo di elaborare ma con quello di migliorare l'affidabilità, i consumi, l'erogazione.. non tirare su cavalli! La mia avrà guadagnato di spunto 15-20cv, ma come li eroga? Progressiva, fluida, e tiene la spinta fino a fondo scala.. Non come l'originale che mi tirava la botta e poi mollava. Sicuramente è più dannoso quello (il colpo) per la frizione, piuttosto che una salita progressiva. Poi sta tutto a te sapere come, dove fare i lavori fatti come si deve. Ciao!
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

Ben detto. Tutte le modifiche che ho fatto anche io non sono fatte con lo scopo di elaborare ma con quello di migliorare l'affidabilità, i consumi, l'erogazione.. non tirare su cavalli! La mia avrà guadagnato di spunto 15-20cv, ma come li eroga? Progressiva, fluida, e tiene la spinta fino a fondo scala.. Non come l'originale che mi tirava la botta e poi mollava. Sicuramente è più dannoso quello (il colpo) per la frizione, piuttosto che una salita progressiva. Poi sta tutto a te sapere come, dove fare i lavori fatti come si deve. Ciao!

idem capitano :) la mia la posso guidare con qualsiasi marcia anche a 1000 giri senza seghettamenti.. e se voglio tira fino ai 5000 senza problemi :) e senza un po di fumo :)
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

ragazzi credo che siamo ot.. comunque chiudere l'egr anche se lo si deve fare da mappa non è questa qrande modifica.. ma il motore e l'affidabilità ringraziano
 
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re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

ragazzi credo che siamo ot.. comunque chiudere l'egr anche se lo si deve fare da mappa non è questa qrande modifica.. ma il motore e l'affidabilità ringraziano

alfa non parlavo soltanto della chiusura egr, ma di tutti gli interventi che ho effettuato che hanno permesso alla mia nasona di raggiungere un adeguato livello di affidabilità e piacere di guida.. :)
 
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si alfix avevo capito.. ho risposto solo al fatto dell'egr perchè altrimenti andavo anche io OT
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

si alfix avevo capito.. ho risposto solo al fatto dell'egr perchè altrimenti andavo anche io OT

si hai ragione alfa.. io tra l'altro mi sono gia beccato degli avvertimenti da un mod, quindi fine OT :)
 
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