Ciao! Attualmente con 17000 Km all'attivo sto di media (trip A) a 17 Km/l. Ho verificato anche il dato facendo i conti tra pieno e pieno.. e aggiungo che da quando ho smesso di usare il cruise control consumo meno. Può essere?!?!, cioè, pensavo che il regolatore ottimizzasse i consumi mantenendo un'andatura perfettamente costante!
io con la mia ho dei consumi un po' strani: in urbano/extraurbano supero tranquillamente i 16 km/l.
in autostrada invece consuma più di un benzina: a 130 km/h, con cruise control inserito, non si superano i 13 km/h... la mi.to. 155 cv di mia moglie consuma meno...
sì, infatti la cosa stupisce molto anche me...?!?!?!?!!?ma dici davvero?!è molto strano...quanti km ha la macchina?!dovrebbe essere il contrario!!!!
con 14.000 km il motore è già abbastanza slegato....credo proprio che abbia qualche problema perchè io 12.8 km/l li faccio se sto sempre a gas spalancato!!!è davvero strano...con il pieno io faccio circa 1100 km...e in supestrada(che percorro tutti i giorni per andare a lavoro)a circa 110/120 km/h ho un consumo medio di circa 18 a litro....per curiosità che altri problemi hai avuto?sì, infatti la cosa stupisce molto anche me...
ieri ho fatto 450 chilometri di autostrada, quasi tutti ai 130 costanti (tutor ringrazia), avevo fatto il pieno prima di partire, stamattina ho rifatto il pieno, e il consumo è desolante: 12,8 km/litro.
la macchina ha 6 mesi ma solo 14000 km, purtroppo ha avuto (e ha tutt'ora) molti problemi e trascorre molto tempo in officina.
l'elenco è lungo (e il conto salato per alfa romeo: siamo a circa 1500 euro di riparazioni in garanzia ma non è ancora finita).per curiosità che altri problemi hai avuto?