Giulietta - 2.0 JTDm2 170 CV Consumi - [Discussione Ufficiale]

• Autore discussione Autore discussione mat147
  • Data d'inizio Data d'inizio

Quanto consuma il vosto 2.0 jtdm 170 Cv ?

• Votatori totali
    97
ciao ragazzi
la mia ha ancora 1000km è ho come media 11.5!!! speriamo che migliori!!
voi cosa mi dite??
io ho migliorato di circa 1Km/l tra pre-rodaggio e oggi (17000Km), quindi qualcosa puoi migliorare..

Dopo (l'ennesimo) intervento in officina, mi hanno riprogrammato integralmente la centralina, sabato ho fatto circa 700 km di cui un centinaio di statale e il resto in autostrada (e ho fatto 2 volte l'appennino).
In totale se ne sono andati 3/4 di serbatoio, per cui la stima ad occhio è oltre i 15 km/litro.
Prima della riprogrammazione non facevo 700 km con il pieno, per cui mi sembra molto bene.

ragazzi 17 km-l complimenti io arrivo a 12.4 kml da trip computer spero di recuperare qualcosa con la rimappa e l'ottimizzazione del motore pero gran motore il 170cv sopprattutto su giulietta.....fantastico

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
IO con la mia giulietta 170cv diesel faccio con 60 litri 800km una media dei 15 sekki.... tra cui un bel misto di 60%autostrada giu a tavoletta 20%citta in normal e il rimanete extraurbana a tavoletta in dinamyc.... mi sembra buono.... anke perche i consumi dichiarati dalle case e dall'indicatore di bordo non sono mai veritieri... E DICO MAI....!!!

Il mio percorso è all' 80% urbano e 20% extraurbano..sono sui 16,5 km/lt
Ottimo direi, sono poche le auto che con 170 cv si possono permettere certi consumi!!

Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve ragazzi,
allora fateci caso anche voi, io con la mia Brera 2.0jtdm (33000km) faccio 14-15km/l in inverno e 15-16Km/l in estate.
Credo che nel periodo freddo il motore lavori in pre-riscaldo ciucciando un pò più specie se tragitti brevi.
Escludo il discorso DPF perchè con la "vecchia" 147 1.9jtd notavo la stessa differenza (15-16 inverno, 16-17 nel periodo caldo). Solo una nota, le medie che ho riportato sono calcolate sul carburante totale immesso ed i chilometri che ad ogni rifornimento appunto sul "giornale di bordo..."

Salutoni

Ciao a tutti, sono da due mesi possesore di un 159 sportwagon ti.....ad ora con quasi 5000 km....i consumi da computer sono alti, media 12.3/12.7 e tenuto conto che faccio ogni giorno solo autostrada ad una velocità costante di 120 km/h...consapevole che i pneumatici da 235 fanno consumare di più non mi aspettavo dei consumi cosi elevati, anche perchè la casa madre dichiara tutt'altri consumi, e tra altre cose mi hanno già sostituito la sonda Lambda.... vorrei solo capire se è normale o se devo ritornare in assistenza....visto e considerato che faccio un pieno a settimana....