Giulietta - 2.0 JTDm2 170 CV Consumi - [Discussione Ufficiale]

Quanto consuma il vosto 2.0 jtdm 170 Cv ?


  • Votatori totali
    96
ciao ragazzi
la mia ha ancora 1000km è ho come media 11.5!!! speriamo che migliori!!
voi cosa mi dite??
io ho migliorato di circa 1Km/l tra pre-rodaggio e oggi (17000Km), quindi qualcosa puoi migliorare..
 
Non so quanto possa migliorare dato che ero abituato alla mia ex corsa opc...quindi non ci vado piano con il piede!
speriamo che migliori
 
Dopo (l'ennesimo) intervento in officina, mi hanno riprogrammato integralmente la centralina, sabato ho fatto circa 700 km di cui un centinaio di statale e il resto in autostrada (e ho fatto 2 volte l'appennino).
In totale se ne sono andati 3/4 di serbatoio, per cui la stima ad occhio è oltre i 15 km/litro.
Prima della riprogrammazione non facevo 700 km con il pieno, per cui mi sembra molto bene.
 
ragazzi 17 km-l complimenti io arrivo a 12.4 kml da trip computer spero di recuperare qualcosa con la rimappa e l'ottimizzazione del motore pero gran motore il 170cv sopprattutto su giulietta.....fantastico
 
IO con la mia giulietta 170cv diesel faccio con 60 litri 800km una media dei 15 sekki.... tra cui un bel misto di 60%autostrada giu a tavoletta 20%citta in normal e il rimanete extraurbana a tavoletta in dinamyc.... mi sembra buono.... anke perche i consumi dichiarati dalle case e dall'indicatore di bordo non sono mai veritieri... E DICO MAI....!!!
 
Il mio percorso è all' 80% urbano e 20% extraurbano..sono sui 16,5 km/lt
Ottimo direi, sono poche le auto che con 170 cv si possono permettere certi consumi!!
 
Io col 159 non vado oltre i 13km\l ma l'auto ha ancora 1500km...spero migliori...ingorda!
 
Salve ragazzi,
allora fateci caso anche voi, io con la mia Brera 2.0jtdm (33000km) faccio 14-15km/l in inverno e 15-16Km/l in estate.
Credo che nel periodo freddo il motore lavori in pre-riscaldo ciucciando un pò più specie se tragitti brevi.
Escludo il discorso DPF perchè con la "vecchia" 147 1.9jtd notavo la stessa differenza (15-16 inverno, 16-17 nel periodo caldo). Solo una nota, le medie che ho riportato sono calcolate sul carburante totale immesso ed i chilometri che ad ogni rifornimento appunto sul "giornale di bordo..."

Salutoni
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti, sono da due mesi possesore di un 159 sportwagon ti.....ad ora con quasi 5000 km....i consumi da computer sono alti, media 12.3/12.7 e tenuto conto che faccio ogni giorno solo autostrada ad una velocità costante di 120 km/h...consapevole che i pneumatici da 235 fanno consumare di più non mi aspettavo dei consumi cosi elevati, anche perchè la casa madre dichiara tutt'altri consumi, e tra altre cose mi hanno già sostituito la sonda Lambda.... vorrei solo capire se è normale o se devo ritornare in assistenza....visto e considerato che faccio un pieno a settimana....