Alfa 147 - Rottura cinghia distribuzione
Buondì!
Stamattina venendo al lavoro su una retta ad andatura tranquilla improvvisamente sento un rumore dal vano motore di ferraglia tremenda , l'auto si spegne, lo sterzo si indurisce e dopo pochi metri mi stoppo nel piazzale di un benzinaio. Avaria motore e selespeed lampeggiano sul display. Provo ad accendere il motore e si sente solo il motorino di avviamento che gira a vuoto!! : dannaz : Inoltre svitando il tappo dell'olio si vede che durante l'avviamento l'albero a camme non si muove. :aktion053:
Mi pare di essere al 100% vittima della rottura cinghia distribuzione con tutte le conseguenze che comporta sui motori T.S. (vedi valvole)
Tra poco arriverà il carro attrezzi che mi porterà l'auto in officina.
L'auto (immatricolata nel 2002 con 33.000 Km) l'ho acquistata da un privato non più di 3 settimane fa. Sulla cinghia ero tranquillo poichè vedevo il bel adesivo della concessionaria alfa sotto il cofano che dichiarava la sostituzione della cinghia ad ottobre 2007 (2k km fà). Secondo voi conviene sentire l'officina che ha fatto il lavoro e pretendere che la garanzia che "dovrebbe esserci" sui lavori eseguiti venga rispettata o è solo tempo perso? Qualcuno si è mai trovato nelle mie condizioni? Noto che altri utenti del forum hanno avuto la stessa rottura ma solo sulle cinghie montate all'origine, mai dopo una sostituzione
Buondì!
Stamattina venendo al lavoro su una retta ad andatura tranquilla improvvisamente sento un rumore dal vano motore di ferraglia tremenda , l'auto si spegne, lo sterzo si indurisce e dopo pochi metri mi stoppo nel piazzale di un benzinaio. Avaria motore e selespeed lampeggiano sul display. Provo ad accendere il motore e si sente solo il motorino di avviamento che gira a vuoto!! : dannaz : Inoltre svitando il tappo dell'olio si vede che durante l'avviamento l'albero a camme non si muove. :aktion053:
Mi pare di essere al 100% vittima della rottura cinghia distribuzione con tutte le conseguenze che comporta sui motori T.S. (vedi valvole)
Tra poco arriverà il carro attrezzi che mi porterà l'auto in officina.
L'auto (immatricolata nel 2002 con 33.000 Km) l'ho acquistata da un privato non più di 3 settimane fa. Sulla cinghia ero tranquillo poichè vedevo il bel adesivo della concessionaria alfa sotto il cofano che dichiarava la sostituzione della cinghia ad ottobre 2007 (2k km fà). Secondo voi conviene sentire l'officina che ha fatto il lavoro e pretendere che la garanzia che "dovrebbe esserci" sui lavori eseguiti venga rispettata o è solo tempo perso? Qualcuno si è mai trovato nelle mie condizioni? Noto che altri utenti del forum hanno avuto la stessa rottura ma solo sulle cinghie montate all'origine, mai dopo una sostituzione