Re: Alfa 147 - Rottura cinghia distribuzione
se non hanno cambiato i tendicinghia e' tutto inutile
se non hanno cambiato i tendicinghia e' tutto inutile
Secondo me è difficile sostenere che la colpa è dell'officina in quanto la puleggia che hai fotografato non è tra quelle da sostituire. Oltretutto mi pare che non si deva nemmeno smontare nella revisione della distribuzione...
L'impatto c'è stato ma probabilmente ha "solo" piegato le valvole, banco e bielle spero siano un pò più robuste...
E' strano perchè per un cambio di cinghie il componente N°3 non dovrebbe venire rimosso..comunque dalla foto non vedo bene, sul foro c'era una sede per una chiavetta?Mi hanno detto pure a me che questa puleggia non è da sostituire durante il cambio cinghia ma vorrei trovare il nesso (nel caso ci fosse) dovuto ad esempio un eccessivo tiraggio della stessa. Cavoli, 1800 km dopo un intervento alla cinghia salta questo componente ed è solo una coincidenza?
Secondo me è un difetto del materiale della puleggia, o una errata lavorazione della stessa...prova farla analizzare bene.si hai detto bene, c'era la sede di una chiavetta che per farlo ruotare assieme all'albero motore
Scusa ma dove lo vedi troppo sporco? A me sembra sia normale.A questo punto la cosa migliore è rivolgersi ad una associazione di consumatori.
Di sicuro avranno qualcuno che si occupa di queste cose e può darti un giudizio sia tecnico che legale basato anche sulla loro esperienza.
Continua comunque a sollecitare l'intervento dell'ispettore Alfa dicendo loro che sospettti una errata lavarazione ma che senza il loro giudizio come fai ad esserne certo?
Dalle foto che hai messo mi sembra che il motore si presenti troppo sporco e forse questo è sintomo di qualche problema, cattiva lubrificazione, che può avere influito sulla rottura ma questa è solo un'opinione personale.