Rimappatura / modifiche ERG-FAP-SWIRL e centralina Alfa Brera & Spider JTDm

Re: Rimappatura / modifiche centralina Alfa Brera & Spider JTDm

Evidentemente il lavoro non è stato fatto a regola d'arte, perché non deve perdere potenza, ma acquistarla. Se magari puoi essere più dettagliato nella spiegazione su quello che ti ha fatto il mappatore.
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Alfa Brera & Spider JTDm

scusate l'ignoranza...io ho uno spider 2.4 210cv ho tappato completamente la valvola egr e fatto escludere la spia e rimappata la centralina ma è possibile che ho perso tutta la grinta che aveva la macchina?

di sicuro chi ti ha fatto il lavoro ha fatto un lavoro non regolare ne faccio tantissime di quelle e se si sa cosa fare trai solo benefici sai dirmi di che hanno e la car

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

se ti ha escluso la egr e mappato ed ha aumentato di molto ed hai il dpf installato di sicuro devi ritornare da lui e farti abbassare un po la mappa prima che sia tardi
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Alfa Brera & Spider JTDm

si è arrangiato il centro autorizzato alfa... io sento solo che la macchina non è quella di prima, ci mette tanto a prendere e a 4000 gira sembra che la macchina sia finita
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Alfa Brera & Spider JTDm

Sinceramente direi di escludere anche dpf, altrimenti non vedo un gran senso mappare, quando allo scarico continui ad avere un tappo.
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Alfa Brera & Spider JTDm

la macchina è del 2009 perché il dpf cosa fa se è su?
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Alfa Brera & Spider JTDm

Se ti hanno mappato la macchina senza escluderlo, rischi di attapparlo, o a continue rigenerazioni che ti aumentano i consumi, e nella peggiore delle ipotesi il gasolio ti potrebbe incquinare l'olio motore, costringendoti a fare tagliandi più frequenti.
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Alfa Brera & Spider JTDm

quindi suggerisci di toglierlo completamente dalla macchina?
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Alfa Brera & Spider JTDm

Sarebbe un ottima soluzione, tra l'altro è quello che ho fatto anch'io, però prima bisogna che ritorni al centro autorizzato Alfa, e ti fai spiegare dove sono intervenuti. Una volta capita bene la situazione, vedrai che sarà più semplice risolvere il problema.
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Alfa Brera & Spider JTDm

infatti sono tornato lì lunedì in attesa che risolvono il problema visto che loro mi avevano garantito il lavoro e alla macchina non cambiava nulla a parte il fatto che andasse meglio...grazie per l'attenzione
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Rimappatura / modifiche centralina Alfa Brera & Spider JTDm

Ciaoo ragazzi! ho una Brera 2.4 JTD 200 cv! vorrei rimappare nelle zone di Legnano c'è qualcuno? io conosco DIGITAL MOTOR a Cavaria (Va)
Moduli aggiuntivi proprio no?
Grazie!!!!