Rimappatura / modifiche ERG-FAP-SWIRL e centralina Alfa Brera & Spider JTDm

Re: Rimappatura / modifiche centralina Alfa Brera & Spider JTDm

Io personalmente non posso fare niente. Spero che sia in grado di farlo chi l'ha rimappata. Grazie comunque.

di sicuro saprà quello che fare

Cerco volentieri qualcuno zona Roma con la Brera 2.4 210cv disposto a farsi offrire un caffè in cambio di una chiacchierata... avrei tanta voglia di parlare con qualcuno che ha rimappato la sua panterona e tutto ciò che gli ha comportato pregi e difetti.
Ho inviato vari Pm ad Eddy per parlarci di persona o al cell ma non mi ha detto dove si trova di preciso baaah .

Se vuoi puoi postare anche qui sul forum, e non avrai problemi ad avere tutte le risposte che vorrai.

- Informazione Pubblicitaria -

Ok grazie mille.. spero solo di non esser petulante, ma intendo sottolineare che cerco di togliermi ogni dubbio per non causare problemi alla mia panterona :p.
Una volta eseguita modifica appropriata si riceve una qualche forma di garanzia? (io non credo)
Comunque Mi sto convincendo molto di far fare le appropriate modifiche lette nelle pagine precedenti perché tutti dicono di esser soddisfatti e che ne vale la pena; ma non per fare il guasta feste, ma c'è qualcuno che ha avuto inconvenienti di qualche tipo??
Per esempio (correggetemi se scrivo ca****e) togliendo il fap non si vanno a creare delle depressioni?? che dovranno esser quindi compensate variando specifici valori da ritoccare in mappatura? Quindi se cossi fosse potrebbe verificarsi che la macchina non va più bene a determinati regimi\giri?
Inconvenienti di questo tipo possono capitare? Non vorrei che diventino noie pesanti...e che quindi fosse meglio lasciarla stare così come è :mad:

Sinceramente per quanto mi riguarda, ne ho tratto solo benefici. pero' deve essere chiaro che ti devi rivolgere ad un serio professionista che sappia fare bene il suo lavoro. Per esempio la persona che ha seguito la mia Brera, addirittura segue direttamente anche varie concessionarie Alfa Romeo della mia zona ed e' aggiornatissimo ed esegue esclusivamente questo tipo di modifiche e migliorie.

A me hanno consigliato eddy.. ma dopo diversi pm per creare un incontro ne ho ricavato solo che si trova zona Eur. Di certo non m metto a fare la caccia al tesoro per trovarlo.
Conoscete Professionisti su Roma? O comunque qualcuno dove già avete eseguito questo tipo di lavorazioni?

SaLve, finalmente ho trovato un'officina che abbia già eseguito mappature di questo tipo.
Mi ha consigliato rimappatura , chiusura totale egr e per quanto riguarda il fap dice che preferisce lasciare quello che ho già sotto. Il fap lo apre, lo svuota e ci mette un tubo di pari diametro in maniera tale da non creare nessuna depressione e senza toccare nessun sensore.
Cosa ne pensate???

digli "no grazie" per il lavoro al dpf
il dpf va eliminato fisicamente e sostiuito con un tubo dritto
il dpf poi si conserva in garage

Il tubo dritto dice di metterlo all'interno del fap per non toccare il funzionamento dei vari sensori :confused::confused: non è cosa positiva solo per tenersi il fap??

no
ti spiego perchè
un domani che devi rimettere l'auto originale che fai? ricompri un dpf.. sai quanto costa?
al contrario toglierlo,mettere al suo posto un tubo dritto o rimettere il dpf costa poco sia in termini di tempo che di spesa
qst è qll che consigliano tutti i preparatori

X