Rimappatura / modifiche ERG-FAP-SWIRL e centralina Alfa Brera & Spider JTDm

Re: Rimappatura / modifiche centralina Alfa Brera & Spider JTDm

Se vuoi un consiglio, evita i moduli aggiuntivi, e rivolgiti ad un mappatore. Così farai un lavoro serio con una bella mappa, che è la soluzione migliore.

Anche io sconsiglio moduli aggiuntivi! Rimappatura e vai alla grande!

Avevo montato il modulo che avevo portato dalla 159 (questa è l'unica comodità) ma con la rimappatura e senza egr è tutta un'altra cosa; terza e quarta micidiali!

- Informazione Pubblicitaria -

i moduli aggiuntivi su questi motori è una bestemmia....badtano poche cose in mappa fatte come si deve che vanno molto forte....e con stessa affidabilità

Grazie mille a tutti!! mi avete convinto!!

Ciao volevo sapere se è possibile aggiornare il motore jtdm 200 hp come il 210 riuscendo ad avere una coppia minima che parte dai 1500 giri senza modifiche inappropriate che provocano fumosità allo scarico, premetto che ho già portato la mia macchina da un preparatore che mi ha tolto il FAP è bloccato l'egr ma il risultato è stato una coppia minima leggermente migliore (1800 giri) ma una fumosità nn proponibile x una spider!!!
Grazie anticipatamente

Evidentemente il tuo preparatore deve lavorarci un pò meglio, perché anch'io avendo un 200cv, il mio preparatore è riuscito ad anticiparmi la coppia a 1600 giri, quindi togliendo quel vuoto classico sotto i 2.000 giri che accusa questa versione.

non è questione di aggiornamento basta fare una mappa ad hoc....

un saluto a tutti!!! :decoccio: Ho intenzione di rimappare la mia brera 2.4 jtdm 210cv (con 90.000km) e volevo sapere prima delle informazioni tecniche per quanto riguarda la rimappatura.
Allora prima di tutto la meccanica (frizione,cambio,turbo ecc) fino a quanti n/m di coppia e cv in più reggono qualcuno lo sa?
E poi non vorrei esagerare tanto con la mappa sia per questioni meccaniche (frizione,cambio,turbo ecc), sia per il troppo fumo nero poi presente nelle accelerazioni. che valori di incremento di coppia n/m e cv mi consigliate?
(già fatto le seguenti modifiche: egr tappata tramite flangia, DPF bucato, valvole swirl bloccate sempre aperte)
Grazie in anticipo!!!!

hmmm potrei dirne tante...ma inutile sapere dove si può arrivare perchè a quei regimi e quella coppia di sicuro danni ne fai...nel senso che sotto stress i componenti durano sicuramente meno....
fumo non dipende dal fatto che una mappa sia spinta o meno...dipende da come è fatta la mappa...ovviamente piccoli e brevi istanti di sfumacchiata, ma leggera ci sarà sempre...non deve essere continuativa....

X