Rimappatura / modifiche ERG-FAP-SWIRL e centralina Alfa Brera & Spider JTDm

Re: Rimappatura / modifiche centralina Alfa Brera & Spider JTDm

Se vuoi un consiglio, evita i moduli aggiuntivi, e rivolgiti ad un mappatore. Così farai un lavoro serio con una bella mappa, che è la soluzione migliore.
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Alfa Brera & Spider JTDm

Anche io sconsiglio moduli aggiuntivi! Rimappatura e vai alla grande!
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Alfa Brera & Spider JTDm

Avevo montato il modulo che avevo portato dalla 159 (questa è l'unica comodità) ma con la rimappatura e senza egr è tutta un'altra cosa; terza e quarta micidiali!
 
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Re: Rimappatura / modifiche centralina Alfa Brera & Spider JTDm

i moduli aggiuntivi su questi motori è una bestemmia....badtano poche cose in mappa fatte come si deve che vanno molto forte....e con stessa affidabilità
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Alfa Brera & Spider JTDm

Grazie mille a tutti!! mi avete convinto!!
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Alfa Brera & Spider JTDm

Ciao volevo sapere se è possibile aggiornare il motore jtdm 200 hp come il 210 riuscendo ad avere una coppia minima che parte dai 1500 giri senza modifiche inappropriate che provocano fumosità allo scarico, premetto che ho già portato la mia macchina da un preparatore che mi ha tolto il FAP è bloccato l'egr ma il risultato è stato una coppia minima leggermente migliore (1800 giri) ma una fumosità nn proponibile x una spider!!!
Grazie anticipatamente
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Alfa Brera & Spider JTDm

Evidentemente il tuo preparatore deve lavorarci un pò meglio, perché anch'io avendo un 200cv, il mio preparatore è riuscito ad anticiparmi la coppia a 1600 giri, quindi togliendo quel vuoto classico sotto i 2.000 giri che accusa questa versione.
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Alfa Brera & Spider JTDm

non è questione di aggiornamento basta fare una mappa ad hoc....
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Alfa Brera & Spider JTDm

un saluto a tutti!!! :decoccio: Ho intenzione di rimappare la mia brera 2.4 jtdm 210cv (con 90.000km) e volevo sapere prima delle informazioni tecniche per quanto riguarda la rimappatura.
Allora prima di tutto la meccanica (frizione,cambio,turbo ecc) fino a quanti n/m di coppia e cv in più reggono qualcuno lo sa?
E poi non vorrei esagerare tanto con la mappa sia per questioni meccaniche (frizione,cambio,turbo ecc), sia per il troppo fumo nero poi presente nelle accelerazioni. che valori di incremento di coppia n/m e cv mi consigliate?
(già fatto le seguenti modifiche: egr tappata tramite flangia, DPF bucato, valvole swirl bloccate sempre aperte)
Grazie in anticipo!!!!
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Alfa Brera & Spider JTDm

hmmm potrei dirne tante...ma inutile sapere dove si può arrivare perchè a quei regimi e quella coppia di sicuro danni ne fai...nel senso che sotto stress i componenti durano sicuramente meno....
fumo non dipende dal fatto che una mappa sia spinta o meno...dipende da come è fatta la mappa...ovviamente piccoli e brevi istanti di sfumacchiata, ma leggera ci sarà sempre...non deve essere continuativa....
 
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