Giulietta qv 1750 tbi 235 cv - consumi [discussione ufficiale]

Quanto consuma il vostro 1750 TBi 235 Cv ?

  • Da 14 Km/l a 15 Km/l

    Voti: 0 0.0%
  • Da 15 Km/l a 16 Km/l

    Voti: 0 0.0%
  • Da 16 Km/l a 17 Km/l

    Voti: 0 0.0%
  • Da 17 Km/l a 18 Km/l

    Voti: 0 0.0%
  • Da 18 Km/l a 19 Km/l

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    57
Re: Giulietta - 1750 TBi 235 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

concordo un con tutti, ce ne sarebbe da dire a riguado, però ora stiamo un pò derivando off topic, vediamo di tornare in tema :p
 
Re: consumi reali motore tbi

Ora certamente passerò per pazzo ma lo dico... (vi posto anche le foto del mio trip, non c'è problema).

ho fatto 1400km con la mia QV, trip B mai azzerato e consumo medio 13.4km/l dall'uscita dal concessionario.
fino ad ora ho fatto 2 pieni + 10€ una sera, sto svuotando il secondo pieno ora...
Il trip A (lo azzero ad ogni pieno, è una mia abitudine) con su 630km mi dà una percorrenza media di 14.8km/l e altri 260km di autonomia, velocità media di 52km/h.

Faccio 80% strade extraurbane e 20% città, riprese dolci e viaggiare sempre a filo di gas...in VI a 1.700/1.800 giri stabili...
Hai una QV e la usi come una panda? o_O
 
Re: consumi reali motore tbi

Hai una QV e la usi come una panda? o_O

Quoto


ho provato diverse volte (dopo qualche pieno di benzina) a guidare per vedere la fatidica soglia degli 11 / 12 al litro,
ma dopo nemmeno 1 giorno mi addormento e non resisto a guidare al minimo dei giri, cosi' me ne frego di quei 2 euro di benza risparmiati e tiro la prima seconda e terza a circa 6.000 giri, godendo della spinta che la nostra belva (in Dynamic) riesce a regalarci.
Parlo ovviamente di tragitti cittadini o appena fuori, in città guidando "allegramente" non vado oltre i 9 Km/l,
invece in autostrada in sesta marcia si viaggia bene, ha ancora ripresa se occorre e si fa un buon 14 / 15 Km/l
 
Re: Giulietta - 1750 TBi 235 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

E' bello godersi i 13km/l / 6 in tranquillità ogni tanto ... ogni tanto pero' :)
 
Re: Giulietta - 1750 TBi 235 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Salve ragazzi! Sono Daniele, mi sono presentato poco fa sul forum e ora aggiungo anche il mio piccolo contributo a questo argomento.

Possiedo la QV da poco più di un mese, acquistata con circa 50000km. Ho fatto esattamente 3 pieni da quando la possiedo (e con pieni intendo PIENI fino all'orlo) e calcolando il consumo con la classica formula KM percorsi/litri erogati dalla pompa il risultato in ordine cronologico è stato: 11.4 km/l ---- 10.4 km/l ---- 10.9 km/l.

Stile di guida primo pieno: tranquillo, per prendere confidenza con l'auto (ho avuto per 6 anni una Panda 1.2...) con qualche accelerata profonda ogni tanto giusto per sentire i cavalli rumoreggiare un po'.

Stile di guida secondo pieno: abbastanza divertente, cioè mi sono levato qualche sfizietto ed ho tirato fuori quello che il motore e l'auto in generale ancora non mi avevano dato...

Stile di guida terzo pieno: a metà fra i primi due.

Tipologia percorsi: 30% autostrada ad una media di 140 km/h da tachimetro con climatizzatore acceso, 30% urbano con semafori, code e tutto il resto, 40% statali abbastanza scorrevoli e tangenziali.
Le percentuali le ho assegnate in base ai Km effettivamenti percorsi su ciascuna tipologia di strada e non al tempo di percorrenza su ognuna.

In pratica se si guida pacifici, rispettando le velocità del CDS, mettendo le marce alte il più possibile, evitando di fare accelerate "tamarre", ecc ecc...si fanno anche i 13 al litro secondo me o forse anche di più...ma un bolide così non si può guidare in questo modo...vero??? :auto003:
 
Re: Giulietta - 1750 TBi 235 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Eh .................. Gia' che ci vuoi fa la passione ha un'amico ... il benzinaio :)
 
Re: Giulietta - 1750 TBi 235 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ciao ragazzi anch'io una QV rosso Alfa del 02/2012 adesso ha 28000 km e io ce l'ho da 10000 km, a prestazioni c'è poco da dire ha un gran bel tiro sempre e sportività da vendere, per consumi in media sto sugli 11 km/l coi cerchi da 18', coi 17' invece oltre i 12 km/l in ogni caso andando allegro con tirate ogni tanto. Con un pieno andando senza pensieri c'ho fatto gli 8 km/l e un altro impegnandomi solo con statali e velocità max 100 kmh(uno strazio!!) ho fatto i 15.5 km/l !!

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 
Re: Giulietta - 1750 TBi 235 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Andando a 90km/h stabili in tangenziale (qui a Verona di notte la tangenziale è praticamente sgombra) il cdb mi indica tra i 18 e 19 km/l e mantiene queste cifre per lunghi tratti quindi non sono valori di picco...quando il motore è completamente rilassato consuma meno della Panda a benzina che avevo prima...in qualche modo questo dato dimostra l'ottima efficienza del motore secondo me...
 
Re: Giulietta - 1750 TBi 235 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Andando a 90km/h stabili in tangenziale (qui a Verona di notte la tangenziale è praticamente sgombra) il cdb mi indica tra i 18 e 19 km/l e mantiene queste cifre per lunghi tratti quindi non sono valori di picco...quando il motore è completamente rilassato consuma meno della Panda a benzina che avevo prima...in qualche modo questo dato dimostra l'ottima efficienza del motore secondo me...
A velocità costante in teoria potrebbe consumare meno di una Panda, solo che al minimo tremolio del piede il consumo si impenna.... :lol2:


:ernaehrung004:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta - 1750 TBi 235 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Io quei consumi non li vedo neanche con il multiair.

Sent from my Lumia 710 using Tapatalk