Giulietta qv 1750 tbi 235 cv - consumi [discussione ufficiale]

Quanto consuma il vostro 1750 TBi 235 Cv ?

  • Da 14 Km/l a 15 Km/l

    Voti: 0 0.0%
  • Da 15 Km/l a 16 Km/l

    Voti: 0 0.0%
  • Da 16 Km/l a 17 Km/l

    Voti: 0 0.0%
  • Da 17 Km/l a 18 Km/l

    Voti: 0 0.0%
  • Da 18 Km/l a 19 Km/l

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    57
Re: QV e consumo in città: possibile 8 Km al litro???

Ti rispondo con una considerazione: la diesel 1.6 mjt in ciclo urbano non va oltre i 12/13 km/L
 
Re: QV e consumo in città: possibile 8 Km al litro???

guarda io per quei consumi ci metterei la firma considera che la mia 1.4 multi air in citta non si schioda dai 6 km/l quindi ritieniti fortunato:p
 
Re: QV e consumo in città: possibile 8 Km al litro???

Credo che per una QV, quel consumo nel ciclo urbano rientri nella norma, ma sarebbe opportuno fare un confronto con altri possessori della QV.
 
Re: QV e consumo in città: possibile 8 Km al litro???

La mia non fa testo perché sono in rodaggio e ho su circa 700 km ma per ora in città più dei 6.5/ 7 non vedo...

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
 
Re: QV e consumo in città: possibile 8 Km al litro???

So che fare gli 8 o 9 Km/L cambia poco
pareri o consigli?


Grazie
Tra fare 8 km/l e fare 9 km/l c'è una bella differenza, pur che la differenza matematica sia di un km non è la stessa differenza che c'è tra fare 15 km/l o fare 16 km/l, questo penso che tu ce l'abbia chiaro....

Tornando al dato che hai rilevato è sicuramente dipendente dal tipo di città hai attraversata, se hai fatto molti semafori, accensioni e spegnimenti il consumo è perfettamente in linea con la tua auto.
Diverso è il caso se i chilometri percorsi sono stati effettuati in una città scorrevole...

Tieni presente che il freddo incrementa i consumi...

:ernaehrung004:
 
Re: QV e consumo in città: possibile 8 Km al litro???

ciao ragazzi e grazie per le risposte
Ti rispondo con una considerazione: la diesel 1.6 mjt in ciclo urbano non va oltre i 12/13 km/L
guarda io per quei consumi ci metterei la firma considera che la mia 1.4 multi air in citta non si schioda dai 6 km/l quindi ritieniti fortunato:p
La mia non fa testo perché sono in rodaggio e ho su circa 700 km ma per ora in città più dei 6.5/ 7 non vedo...

rispondo un po' a tutti, ragazzi considerate pero' che quel consumo (in città) l'ho ottenuto guidando proprio come un vecchio col cappello su di una Panda dell'86!
di solito in città tengo spesso la 2° e poche volte la 3° per sfruttare la ripresa, guidando cosi' invece era un continuo scalare e salire di marce...diciamo che non è molto divertente ed in effetti ho abbandonato subito la politica del risparmio :grinser021:

comunque mi sono dimenticato di dirvi che da quando ho preso la macchina, con quasi 1.800 Km fatti, il trip totale mi segna 9,6...non mi lamento infatti, solo che mi sembrava strano fare gli 8 al litro andando al minimo dei giri a 50 max 60 Km/h




Tra fare 8 km/l e fare 9 km/l c'è una bella differenza, pur che la differenza matematica sia di un km non è la stessa differenza che c'è tra fare 15 km/l o fare 16 km/l, questo penso che tu ce l'abbia chiaro....

Tornando al dato che hai rilevato è sicuramente dipendente dal tipo di città hai attraversata, se hai fatto molti semafori, accensioni e spegnimenti il consumo è perfettamente in linea con la tua auto.
Diverso è il caso se i chilometri percorsi sono stati effettuati in una città scorrevole...

Tieni presente che il freddo incrementa i consumi...

:ernaehrung004:
piu' che altro la mia lamentela è nei confronti dei dati ufficiali che sbandierano le case...secondo loro nel ciclo urbano ci vogliono 10,8 litri per 100km, che se non vado errato dovrebbe essere 9,2 al litro...ok che questi dati sono mooolto ottimistici, pero' mi sembra un po' troppo soprattutto in considerazione del fatto che io per fare quel 8,2 al litro ho utilizzato la 5* e 6* marcia in città...
 
Re: QV e consumo in città: possibile 8 Km al litro???

Giusto per la cronaca, oramai e' risaputo che i dati ottimistici forniti dalle case costruttrici riguardo ai consumi km/l sono solamente dei numeri ottenuti in particolari condizioni, in fase di omologazione fatta molte volte tralasciando delle condizioni molto importanti che si possono verificare nella realta'. Per esempio basta prendere una rivista del tipo Quattroruote, e nelle loro prove reali c'e' sempre una diversita' tra quello che dichiarano le case costruttrici, e cio' che realmente succede; il linea di massima tutte le case dichiarano consumi nettamente minori da quelli realmente testati.
 
Re: Giulietta - 1750 TBi 235 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

A titolo inforativo, riporto le mie esperienze : Giulietta 1.4 MA 170 cv consumo medio (90% urbano)= 11 km/l ; Giulietta Q.V. (stesso percorso) = 9 km/l ; Lancia Y 1.2 benzina (stesso percorso) = 15 km/l . Poi dipende sia dal percorso, sia dalla guida, sia dal tempo .... ma a pari condizioni i risultati sono questi (testati per lunghi periodi, min. 1 anno). Ciao !!!
 
Re: Giulietta - 1750 TBi 235 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Mia esperienza , Giulietta 1750tbi 255cv Edizione limitata rosso competizione , customizzata alfa , siamo sui 35k chilometri

Consumi : 60km/h 18,4 media
80km/h 13,4
90km/h 11,9 media
110 km/h 11,0 media

autostrada , non ho ancora viaggi lunghi da dare dati su velocità superiori , ma secondo il trend più' sale più consuma linearmente , la taratura qualcosa aiuta sui bassi regimi
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta - 1750 TBi 235 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Come mai l'hai portata "solo" a 255cv? In molti arrivano tranquillamente a 270cv