Tra fare 8 km/l e fare 9 km/l c'è una bella differenza, pur che la differenza matematica sia di un km non è la stessa differenza che c'è tra fare 15 km/l o fare 16 km/l, questo penso che tu ce l'abbia chiaro....So che fare gli 8 o 9 Km/L cambia poco
pareri o consigli?
Grazie
Ti rispondo con una considerazione: la diesel 1.6 mjt in ciclo urbano non va oltre i 12/13 km/L
guarda io per quei consumi ci metterei la firma considera che la mia 1.4 multi air in citta non si schioda dai 6 km/l quindi ritieniti fortunato![]()
La mia non fa testo perché sono in rodaggio e ho su circa 700 km ma per ora in città più dei 6.5/ 7 non vedo...
piu' che altro la mia lamentela è nei confronti dei dati ufficiali che sbandierano le case...secondo loro nel ciclo urbano ci vogliono 10,8 litri per 100km, che se non vado errato dovrebbe essere 9,2 al litro...ok che questi dati sono mooolto ottimistici, pero' mi sembra un po' troppo soprattutto in considerazione del fatto che io per fare quel 8,2 al litro ho utilizzato la 5* e 6* marcia in città...Tra fare 8 km/l e fare 9 km/l c'è una bella differenza, pur che la differenza matematica sia di un km non è la stessa differenza che c'è tra fare 15 km/l o fare 16 km/l, questo penso che tu ce l'abbia chiaro....
Tornando al dato che hai rilevato è sicuramente dipendente dal tipo di città hai attraversata, se hai fatto molti semafori, accensioni e spegnimenti il consumo è perfettamente in linea con la tua auto.
Diverso è il caso se i chilometri percorsi sono stati effettuati in una città scorrevole...
Tieni presente che il freddo incrementa i consumi...
:ernaehrung004: