Giulietta qv 1750 tbi 235 cv - consumi [discussione ufficiale]

Quanto consuma il vostro 1750 TBi 235 Cv ?

  • Da 14 Km/l a 15 Km/l

    Voti: 0 0.0%
  • Da 15 Km/l a 16 Km/l

    Voti: 0 0.0%
  • Da 16 Km/l a 17 Km/l

    Voti: 0 0.0%
  • Da 17 Km/l a 18 Km/l

    Voti: 0 0.0%
  • Da 18 Km/l a 19 Km/l

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    57
Re: Giulietta - 1750 TBi 235 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

A velocità costante in teoria potrebbe consumare meno di una Panda, solo che al minimo tremolio del piede il consumo si impenna.... :lol2:


:ernaehrung004:

Esatto è molto sensibile al minimo movimento del piedino destro...soprattutto in D...in N più o meno è fattibile...oppure se possibile col cruise control in caso di lunghi tratti costanti e pianeggianti...in ogni caso da un'auto del genere mi sarei aspettato di peggio...tutto sommato per farla consumare tanto tanto devi proprio volerlo...finchè siamo sui 10/11 al litro di media su un pieno mi va anche troppo bene! :)

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Io quei consumi non li vedo neanche con il multiair.

Sent from my Lumia 710 using Tapatalk

Secondo me il multiair da un buon vantaggio nei consumi nel ciclo urbano...rispetto al 1750 intendo...la QV nell'urbano consuma parecchio...io tutto sommato sono fortunato che ne faccio poco...
 
Re: Giulietta - 1750 TBi 235 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

ciclo urbano col multiair mai andato oltre i 6km al litro in 30000 km ahahahahaah
 
Re: Giulietta - 1750 TBi 235 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Con il Multiair 170 CV (ciclo Urbano senza start/stop) 40.000 km sempre 11 km/l ........ Ciao !!
 
Re: Giulietta - 1750 TBi 235 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Azzo quanto ciuccia il multiair!! In effetti la QV consuma moderatamente a parte in città, spero proprio di non rimanere incolonnato da qualche parte quest'estate altrimenti cazzi !!!

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 
Re: Riferimento: consumi reali motore tbi

Io ho la QV 235 cv, con 7000Km, percorro in media un 25% in città,25% autostrada,50%extraurbane(di cui molte strade di montagna), ed ho un consumo di 8.3Km/l, per riuscire a fare i 10-11Km/l, dovrei andare a 70Km/h costanti, a questo punto, che senso ha avere una QV, basterebbe una panda mjet!!!!!!!!!!
 
Re: consumi reali motore tbi

Ragazzi, secondo me, molti di voi confondono i consumi tra km/l e l/100Km, non è fisicamente possibile fare 14Km/l con Il 1.750 da 235Cv........se ci riuscite, avete sbagliato motore, per voi ci vuole un diesel!!!!!!
 
Re: consumi reali motore tbi

in realta' grazie al dna e alla 6 certo che si può' fare , io 6 ai 60km/h li faccio tranquillamente .. e con la mappa fatta dalla off alfa ancora meglio anche i 70 a 12 .. 90 a 11
 
Re: Giulietta - 1750 TBi 235 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ciò ragazzi, nel mio caso ho 48.000 km e la media letta nel computer di bordo è 11.4 km/litro. Quadrifoglio mappata...più prestazioni; meno consumi! Bello no?

Inviato dal mio Windows Phone 8.1 tramite Tapatalk
 
Re: Giulietta - 1750 TBi 235 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ciò ragazzi, nel mio caso ho 48.000 km e la media letta nel computer di bordo è 11.4 km/litro. Quadrifoglio  mappata...più prestazioni; meno consumi! Bello no?

Inviato dal mio Windows Phone 8.1 tramite Tapatalk

ma come la guidi? dai per avere dal cb 11.4 al litro con 48.000 km si vede che la guidi come una Volkswagen up :Joker:


io in questo periodo ho scelto di guidarla al massimo della soddisfazione: e cioè DNA in Dynamic da appena accesa e gomme che scavano l'asfalto ad ogni partenza e cambio marcia....tragitto prevalentemente cittadino, guida molto "nervosa" ad "elastico" e sono ad 8.4 al litro con trip B che segna circa 800 Km

invece nel trip A, con 68.000 Km e cioè da quando è stata presa la macchina, segna i 9.4 al litro
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta - 1750 TBi 235 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

ma come la guidi? dai per avere dal cb 11.4 al litro con 48.000 km si vede che la guidi come una Volkswagen up :Joker:


io in questo periodo ho scelto di guidarla al massimo della soddisfazione: e cioè DNA in Dynamic da appena accesa e gomme che scavano l'asfalto ad ogni partenza e cambio marcia....tragitto prevalentemente cittadino, guida molto "nervosa" ad "elastico" e sono ad 8.4 al litro con trip B che segna circa 800 Km

invece nel trip A, con 68.000 Km e cioè da quando è stata presa la macchina, segna i 9.4 al litro


Guarda, di solito con me ho mia moglie e soprattutto mio figlio di 2 anni e 4 mesi...poi quando sono solo fidati che spesso si accendono le 4 frecce in staccata!!! Tenete conto della famosa mappa che se fatta da chi sa fare con una bella rullata ecc ecc, l'auto a parità di acceleratore consuma molto meno. Chiudo dicendo che sulla mia vecchia Punto GT da originale facevo i 10 e dopo aver raggiunto 220 Cv i 12!!! Scusate per il fuori OT finali...se vuoi metto la foto del computer di bordo. Per finire dico che ho dovuto sostituire gli pneumatici originali a 25.000 km perché finiti. Insomma, non sarò un pilota da F1 ma neanche un nonnino...







Inviato dal mio Windows Phone 8.1 tramite Tapatalk