riverniciare auto, ma targhetta colori mancante

l'auto non l'ho ancora portata a brescia, la porterò nelle prossime settimane. Ora si trova nel box della nostra casa di napoli. Infatti era stata acquistata proprio per tenerla lì a disposizione, ma è troppo bella e verrà su a brescia quanto prima.
Comunque mi sono informato sui prezzi bresciani e la differenza è SCANDALOSA!!!!!!!!!!!!!!!!!!. I prezzi vanno dai 2.500 ai 5.000 euro per lo stesso identico lavoro di riverniciatura. Un furto. Va bè, tanto la farò fare giù da un carrozziere professionista che ho visto all'opera e che collabora con le principali assicurazioni. Non è giustificato da nulla una tale differenza, perchè a livello di capannoni, forni ed operai specializzati siamo alla pari.
 
Che fà la differenza non è il forno o l' operaio, è una questione di costo della vita fra Napoli e Brescia .
A livello di tariffe materiali eccetera , a Napoli spendi la metà ,anche in altri settori. Falla fare laggiù ,in fatto di lavoro non sono certo da meno.
Ti dò io una giustificazione .....Vai in pizzeria , e guarda i prezzi e confrontali con quelli a casa .....
 
Vai in pizzeria , e guarda i prezzi e confrontali con quelli a casa .....

e magari ti fanno anche la ricevuta che è nota merce rara da un certo punto d'Italia in poi, se pensi ad IVA e tasse hai già coperto la differenza.
 
lo è in tutta italia non solo al sud..
 
e magari ti fanno anche la ricevuta che è nota merce rara da un certo punto d'Italia in poi, se pensi ad IVA e tasse hai già coperto la differenza.
Sara' solo un Tuo pensiero o una Tua idea, guarda che a Me quello che Tu hai detto in fatto di ricevuta in alcune regioni d'Italia , nel 90% dei casi a Me non Mi risulta, guarda Ti dico una cosa, Ho un Figlio che vive in una citta' del Nord da parecchi anni, quindi diciamo che ogni tanto pratico anch'Io, Mi e' capitato spesse volte che dopo aver acquistato Ho dovuto chiedere al venditore la fattura o lo scontrino, appunto ad inizio Settembre mi trovavo la', ho porato la macchina da un gommista, un grosso centro ed anche attrezzato, per fare l'inversione e', controllare la convergenza, a lavoro ultimato dopo aver pagato, il Tizio, una brava persona, tra una parola e' l'altra Mi ha salutato, senza darmi la fattura,,ed in questo caso, l'Ho dovuta quasi pretendere. Adesso Ti dico una cosa, Io vivo a Napoli, e posso dire la stessa cosa che hai detto Tu, in termini di fatture ricevute ecc...in regioni del Nord Italia , cosa che penso, pero' resta una Mia idea, non Mi permetterei mai di affermare pubblicamente,che in certe parti del Nord Italia la ricevuta Fiscale e' merce rara.
 
e magari ti fanno anche la ricevuta che è nota merce rara da un certo punto d'Italia in poi, se pensi ad IVA e tasse hai già coperto la differenza.
non so dove vivi tu, ma io sono un commerciante di Napoli, qui vivo e lavoro e ti posso assicurare che sia io che la maggioranza dei mie colleghi facciamo le fatture e le ricevute fiscali, in quanto abbiamo sia una coscienza fiscale e sia per i controlli a cui siamo sottoposti, solo io ne ho ricevuti ben 4 tra guardia di finanza e funzionari dell'intendenza di finanza, io penso che le mele marce siano ovunque non solo in certe parti d'italia....anzi a ben ricordare chi sbandierava roma ladrona poi si è dimostrato più ladro di tutti....
 
mettiamola così, anche per non fare troppo OT, una recente vacanza tra Calabria e Sicilia ha fornito ampia motivazione al mio post sopra, poi magari sono stato particolarmente "sfortunato"...
 
magari ricordo male io ma gli evasori totali la gdf li trova per la maggior parte al nord... vediamo di finarla co sta storia che qua al sud siamo tutti disonesti... ok???
 
ragazzi non volevo scatenare un putiferio, assolutamente;sono solo miei dati di fatto. Lavori entrambi fatturati.
Io vivo entrambe le realtà da 30 anni e gli scontrini, sia per una semplice pizza da asporto che in qualsiasi altro scambio commerciale, l'ho sempre ricevuto al sud e comunque non meno volte rispetto al nord. Siamo alla pari.
Per puntualizzare, tecnicamente parlando non è lo scontrino che denota il pagamento delle tasse, ma lo studio di settore e su questo mi fermo perchè siamo fuori tema e tempo massimo.:BRTky:

Comunque il pensiero di Ziopalm è quello che deve rimanere dopo tutta questa discussione.
Nessun è più furbo o più imbroglione degli altri, ma c'è solo chi vuole guadagnare di più e chi meno e questo concetto portato in tutti i meccanismi e negozi economici di una città, un paese, una regione, comporta il maggiore o minore costo della vita (assieme, naturalmente, ad altri elementi).

W l'alfona
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
@gianluca85: molta differenza di costo che hai rilevato tra Brescia e Napoli può (potrebbe) essere dovuta - oltre che al costo della manodopera - alla marca di vernici utilizzata: chiedi al carroziere di Napoli che cosa usa, anzi, chiedilo ad entrambi.
Per le riparazioni della mia auto pretendo sempre marche primarie (Lechler, Max Meyer). Ci sono trasparenti economici di marche secondarie o di importazione che ingialliscono (o si sfaldano)) dopo pochi mesi-anni.
Altra differenza di prezzo può essere dovuta alla preparazione pre-verniciatura: poni delle domande ben precise ai due verniciatori:
- ripari tutti i graffi, le botte, le imperfezioni stuccando raddrizzando, levigando?
- smonti tutta l'auto (guarnizioni, fari, accessori vari) o ti limiti a mascherare le zone che non devono essere verniciate?
- passi il fondo su tutto l'auto o solo nelle zone danneggiate?
- passi la base opaca (il metallizzato) su tutta l'auto o solo nelle zone danneggiate?
- quale marca di trasparente utilizzi (deve essere bicomponente acrilico, no a nitro o altre puttanate economiche - tassativamente!!!!)
- a fine lavori è compresa la lucidatura?


Auguri per i lavori!