Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui - Parte II

NNo. No vibra tutto lo specchietto
 
Risolto un rumore, ne esce un altro (già noto).
Ho tenuto la macchina al sole sabato e successivamente, guidando, sulle strade sconnesse, in particolare nelle curve, si sentiva una forte vibrazione proveniente dalla zona della bocchetta laterale lato passeggero. Sembrerebbe quasi un rumore di una vite che balla o di qualcosa allentato.
Che cosa può essere? Ho provato a controllare le viti del cassetto portaoggetti ma mi sembrano tutte ben strette. C'è qualche cosa della bocchetta clima che può vibrare, come ad esempio la rondellina per regolare il flusso?
 
Risolto un rumore, ne esce un altro (già noto).
Ho tenuto la macchina al sole sabato e successivamente, guidando, sulle strade sconnesse, in particolare nelle curve, si sentiva una forte vibrazione proveniente dalla zona della bocchetta laterale lato passeggero. Sembrerebbe quasi un rumore di una vite che balla o di qualcosa allentato.
Che cosa può essere? Ho provato a controllare le viti del cassetto portaoggetti ma mi sembrano tutte ben strette. C'è qualche cosa della bocchetta clima che può vibrare, come ad esempio la rondellina per regolare il flusso?
io penso che sulle strade sconnesse, è normale che si sentono vibrazioni, alla fine sono plastiche, scommetto che si sentono anche col range rover xD
ps: non credo che la rondella vibri, e anche se fosse non penso che vibri così tanto da sentirsi, sicuro che non sia il vano porta oggetti che si è un p' allentato?
 
io penso che sulle strade sconnesse, è normale che si sentono vibrazioni, alla fine sono plastiche, scommetto che si sentono anche col range rover xD
ps: non credo che la rondella vibri, e anche se fosse non penso che vibri così tanto da sentirsi, sicuro che non sia il vano porta oggetti che si è un p' allentato?
Certo, ma infatti tollero i rumorini di sfregamento delle plastiche su strade rovinate o sconnesse, però un conto è una vibrazione minima e che, appunto, resta sotto la - mia - sogluia di tollerabilità, un conto è un rumore sensibile che, francamente, dà fastidio (v. ad esempio lo scricchiolio in torsione del montante lato guidatore: minimo, ma fastidiosissimo e intollerabile). Il significato di questo thread penso sia appunto questo.
Nel caso di specie si tratta di una vibrazione acuta, tipica di una vite o di un qualcosa che si è allentato e che si sente in special modo quando l'auto è calda.
 
Hai già messo uno spessore tra plancia e parabrezza?

Inviato dal mio Samsung Galaxy Note 5
 
  • Like
Reactions: antoniomezzacap
A parte rumori e scricchiolii vari nella parte anteriore destra che non riesco bene a localizzare, ieri mi è successo di tirare abbastanza le marce almeno fino alla quarta, e c'era un forte rumore come di risonanza venire dalla parte sinistra dell'abitacolo, sia nella portiera ma anche lungo tutto il montante sinistro dal parabrezza fino quasi alla portiera posteriore.
Devo trovare un pezzo di strada libera da riprovare una sgasata sul quarto di miglio, ma l'effetto non è stato bello
 
Hai già messo uno spessore tra plancia e parabrezza?

Inviato dal mio Samsung Galaxy Note 5

No, ma mi sembra strano possa dipendere da quello. Ho visto che qualche decina di pagine fa si parlava di questo spessore, ma sinceramente non mi sembrava di averne bisogno.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buona sera ragazzi leggendomi i post precedenti ho notato che anche alcuni di voi diventano matti X un rumore direi noto ormai : proveniente dal montante dove passa la cinta lato guida ma che diavolo e qst scricchiolio sullo sconnesso???? La macchina CIA appena 3000km caaaaazz............non è possibile Qualcuno a risolto ?