Consiglio Giulietta 1.4 120cv GPL vs 1.6 120cv diesel

Per le prestazioni si equivalgono, per l'uso che ne fai ti consiglio il jtdm
 
concordo anch'io
Ad ogni modo.........non so se Paolo Bitta avrebbe mai preso un'Alfa Romeo a gas o diesel.....
[emoji13] [emoji13] [emoji13] [emoji13] [emoji13]
 
Se almeno 2-3 volte all'anno fai viaggi lunghi della serie (Milano Palermo) e un fine settimana sì l'altro pure al mare o ai monti dai 200-500km allora prendi il 1.6 gasolio.

1280km con un pieno.

Il gpl dopo 5 o 10 anni non ricordo c'è il collaudo della bombola..
 
Da possessore di gpl e avendo provato anche la diesel (105 cv) mi sento di consigliarti la prima per la soddisfazione di tirare un pò le marcie e per il rombo del tjet niente male
il motore più longevo forse è il gpl (sedi valvole a parte) anche se il diesel non scherza
 
concordo anch'io
Ad ogni modo.........non so se Paolo Bitta avrebbe mai preso un'Alfa Romeo a gas o diesel.....
[emoji13] [emoji13] [emoji13] [emoji13] [emoji13]

Ahah, hai ragione anche tu, però i Benzina per il mio chilometraggio non è il massimo :D:D

Se almeno 2-3 volte all'anno fai viaggi lunghi della serie (Milano Palermo) e un fine settimana sì l'altro pure al mare o ai monti dai 200-500km allora prendi il 1.6 gasolio.

1280km con un pieno.

Il gpl dopo 5 o 10 anni non ricordo c'è il collaudo della bombola..

Viaggi lunghi non credo di farne mai, se dovessi percorrere più di 500/600km opterei per l'aereo/treno ;)

Per le prestazioni si equivalgono, per l'uso che ne fai ti consiglio il jtdm

In caso cambiassi zona di lavoro c'è una grande possibilità di trovar traffico per almeno 7/8 km al giorno, considerando questo(strade incolonnate) cosa mi conviene di più? Il chilometraggio annuale resterebbe invariato.
 
Io ti consiglio GPL con 18/19€ fai tranquillo 400km, pensi con un diesel di farne di+? E poi vuoi mettere l' allungo delle marce e il sound del benzina...io percorro in un anno circa 27000 km e con il turbo GPL guidare la Giulietta è sia economico che divertente oltre che + ecologico dei soliti diesel , che a mio parere sono destinati a scomparire.
 
Aggiungo che la frizione della versione GPL è morbidissima e stanca ponchissimo in mezzo al traffico ed i consumi in urbano migliorano un poco, il gasolio si presta di più per i tratti extraurbani e lunghe percorrenze
calcola assicurazione, bollo (dipende dalla regione, in alcune il GPL è esente dal pagamento) limitazioni di traffico
io prima avevo un 2.0 diesel ed d'inverno dovevo farlo girare in continuazione per farlo scaldare sufficientemente da consumare poco
 
Ciao a tutti, tra circa un mese dovrei cambiare auto, e stavo valutando una Giulietta KM0, la mia indecisione è su queste due motorizzazioni:
- Giulietta 1.6 MJTD 120cv
- Giulietta 1.4 Benzina/GPL 120cv

Percorro circa 27mila km/annui (10% urbano, 60%extraurbano, 30% autostrada).
Nelle mie zone il diesel costa circa 1.35/1.40 €/litro e il GPL 0.55/0.60€/litro.

Per quanto riguarda il "problema" del rifornimento senza self del GPL non consideratelo dato che ogni 3/4km c'è un distributore GPL.

Le mie domande sono:

1) Quanti km percorrerei circa al litro con un carburante e con l'altro?
2) Quale motore è più "longevo" e se ci sono differenze come costi di gestione
3) A livello di prestazioni quale è più "soddisfacente"?

Ringrazio in anticipo e vi auguro una buona serata :)

Sezione errata e discussione già esistente! Ma perché non provate mai a verificare l'esistenza dell'argomento di vostro interesse e aprite continuamente discussioni che esistono già? Tra l'altro trovereste già le risposte alle vostre domande senza nemmeno fare la fatica di pubblicare nuovi e inutili post.
Segnalo per lo spostamento nella sezione giusta e nella discussione esistente.
Consiglio Giulietta 1.4 120cv GPL vs 1.6 120cv diesel
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sezione errata e discussione già esistente! Ma perché non provate mai a verificare l'esistenza dell'argomento di vostro interesse e aprite continuamente discussioni che esistono già? Tra l'altro trovereste già le risposte alle vostre domande senza nemmeno fare la fatica di pubblicare nuovi e inutili post.
Segnalo per lo spostamento nella sezione giusta e nella discussione esistente.
Consiglio Giulietta 1.4 120cv GPL vs 1.6 120cv diesel

Ti ringrazio e ti chiedo scusa, però ho aperto la discussione perchè comunque si tratta di una richiesta "personale", infatti la mia percorrenza annuale è doppia rispetto all'autore del post, e anche come percorro i km potrebbe essere differente.

La prossima volta cerco di stare comunque più attento.
 
  • Like
Reactions: Ulianix