Consiglio Giulietta 1.4 120cv GPL vs 1.6 120cv diesel

Per le prestazioni si equivalgono, per l'uso che ne fai ti consiglio il jtdm

Se almeno 2-3 volte all'anno fai viaggi lunghi della serie (Milano Palermo) e un fine settimana sì l'altro pure al mare o ai monti dai 200-500km allora prendi il 1.6 gasolio.

1280km con un pieno.

Il gpl dopo 5 o 10 anni non ricordo c'è il collaudo della bombola..

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Da possessore di gpl e avendo provato anche la diesel (105 cv) mi sento di consigliarti la prima per la soddisfazione di tirare un pò le marcie e per il rombo del tjet niente male
il motore più longevo forse è il gpl (sedi valvole a parte) anche se il diesel non scherza

concordo anch'io
Ad ogni modo.........non so se Paolo Bitta avrebbe mai preso un'Alfa Romeo a gas o diesel.....
[emoji13] [emoji13] [emoji13] [emoji13] [emoji13]

Ahah, hai ragione anche tu, però i Benzina per il mio chilometraggio non è il massimo :D:D

Se almeno 2-3 volte all'anno fai viaggi lunghi della serie (Milano Palermo) e un fine settimana sì l'altro pure al mare o ai monti dai 200-500km allora prendi il 1.6 gasolio.

1280km con un pieno.

Il gpl dopo 5 o 10 anni non ricordo c'è il collaudo della bombola..

Viaggi lunghi non credo di farne mai, se dovessi percorrere più di 500/600km opterei per l'aereo/treno ;)

Per le prestazioni si equivalgono, per l'uso che ne fai ti consiglio il jtdm

In caso cambiassi zona di lavoro c'è una grande possibilità di trovar traffico per almeno 7/8 km al giorno, considerando questo(strade incolonnate) cosa mi conviene di più? Il chilometraggio annuale resterebbe invariato.

Io ti consiglio GPL con 18/19€ fai tranquillo 400km, pensi con un diesel di farne di+? E poi vuoi mettere l' allungo delle marce e il sound del benzina...io percorro in un anno circa 27000 km e con il turbo GPL guidare la Giulietta è sia economico che divertente oltre che + ecologico dei soliti diesel , che a mio parere sono destinati a scomparire.

Aggiungo che la frizione della versione GPL è morbidissima e stanca ponchissimo in mezzo al traffico ed i consumi in urbano migliorano un poco, il gasolio si presta di più per i tratti extraurbani e lunghe percorrenze
calcola assicurazione, bollo (dipende dalla regione, in alcune il GPL è esente dal pagamento) limitazioni di traffico
io prima avevo un 2.0 diesel ed d'inverno dovevo farlo girare in continuazione per farlo scaldare sufficientemente da consumare poco

Ciao a tutti, tra circa un mese dovrei cambiare auto, e stavo valutando una Giulietta KM0, la mia indecisione è su queste due motorizzazioni:
- Giulietta 1.6 MJTD 120cv
- Giulietta 1.4 Benzina/GPL 120cv

Percorro circa 27mila km/annui (10% urbano, 60%extraurbano, 30% autostrada).
Nelle mie zone il diesel costa circa 1.35/1.40 €/litro e il GPL 0.55/0.60€/litro.

Per quanto riguarda il "problema" del rifornimento senza self del GPL non consideratelo dato che ogni 3/4km c'è un distributore GPL.

Le mie domande sono:

1) Quanti km percorrerei circa al litro con un carburante e con l'altro?
2) Quale motore è più "longevo" e se ci sono differenze come costi di gestione
3) A livello di prestazioni quale è più "soddisfacente"?

Ringrazio in anticipo e vi auguro una buona serata :)

Sezione errata e discussione già esistente! Ma perché non provate mai a verificare l'esistenza dell'argomento di vostro interesse e aprite continuamente discussioni che esistono già? Tra l'altro trovereste già le risposte alle vostre domande senza nemmeno fare la fatica di pubblicare nuovi e inutili post.
Segnalo per lo spostamento nella sezione giusta e nella discussione esistente.

Sezione errata e discussione già esistente! Ma perché non provate mai a verificare l'esistenza dell'argomento di vostro interesse e aprite continuamente discussioni che esistono già? Tra l'altro trovereste già le risposte alle vostre domande senza nemmeno fare la fatica di pubblicare nuovi e inutili post.
Segnalo per lo spostamento nella sezione giusta e nella discussione esistente.

Ti ringrazio e ti chiedo scusa, però ho aperto la discussione perchè comunque si tratta di una richiesta "personale", infatti la mia percorrenza annuale è doppia rispetto all'autore del post, e anche come percorro i km potrebbe essere differente.

La prossima volta cerco di stare comunque più attento.

• Mi piace
Reazioni: Ulianix