Consiglio Giulietta 1.4 120cv GPL vs 1.6 120cv diesel

Ragazzi ringrazio tutti per le risposte.
Alla fine mi sono orientato per il GPL, perché a Roma penso che i diesel siano più soggetti ai blocchi del traffico


Mi spaventa solo l'affidabilità.
Secondo voi?
 
Ho atteso il tuo verdetto per poter intervenire... in un altro post sono sembrato socio di Abramovic perché tiravo troppo sul gpl.... solo ottima esperienza... AUGURISSIMI vai di gpl che fai benissimo...
Solo con i consumi 18€ fare 400 km non posso confermare...bisognerebbe dire quanti litri servono per fare 400 km io li faccio con 50 lt. e guida briosa... M.Air 170 impianto gpl twin jet
 
Ho atteso il tuo verdetto per poter intervenire... in un altro post sono sembrato socio di Abramovic perché tiravo troppo sul gpl.... solo ottima esperienza... AUGURISSIMI vai di gpl che fai benissimo...
Solo con i consumi 18€ fare 400 km non posso confermare...bisognerebbe dire quanti litri servono per fare 400 km io li faccio con 50 lt. e guida briosa... M.Air 170 impianto gpl twin jet
Mi potresti togliere il dubbio manutenzione?
Tagliandi, cambio d'olio e manutenzione extra dell'impianto?
 
Io vengo da una panda ed ho sempre fatto i tagliandi regolari... a circa 100k cambio filtro gas (sul forum hanno detto che andrebbe fatto ogni 20k... ma il meccanico installatore non.lo ha mai fatto oppure non mi sono mai accorto del costo perché probabilmente non.alto) per il resto MAI avuto problemi... sulla giuly invece (per scelta mia) li farò i tagliandi ogni 20k... ma solo per mia scelta un po' prima... e quelli extra che mi dirà l'installatore... volta per volta
Il.mio è after market...
 
Ultima modifica:
Ho cercato sulla baya il costo del filtro varia per marca di.impianto ma è tra i 3 ed i 10 € (bisogna capire però quale sia quello che serve a noi )... quindi un.costo da niente... vale sostituirlo ogni 20k
 
Invece come manutenzione ordinaria?
Tagliandi, cambio olio ecc ecc?
 
i costi extra da gpl NON li ho ancora sostenuti quindi non saprei...
per i tagliandi standard sono gli stessi costi che hai con l'auto a benzina... o diesel (mi sembra che questi ultimi costino un pò in piu')
io la mia 170 cv benzina l'ho presa usata e ci ho fatto ad oggi circa 10k km (ed i tagliandi li faccio in famiglia quindi giusto le spese dei ricambi).
magari per un valore più preciso attendi chi ha la giulietta benzina/diesel da oltre 100.000 km che puo' dire quanto ha pagato i vari tagliandi. Inoltre da LUM i tagliandi sono oramai tra i 30k ed i 35k (ma io preferirò anticipare un pò sui km perchè il costo non è eclatante... quindi tanto vale avere sempre il motore fresco di tagliando)

M.
 
i costi extra da gpl NON li ho ancora sostenuti quindi non saprei...
per i tagliandi standard sono gli stessi costi che hai con l'auto a benzina... o diesel (mi sembra che questi ultimi costino un pò in piu')
io la mia 170 cv benzina l'ho presa usata e ci ho fatto ad oggi circa 10k km (ed i tagliandi li faccio in famiglia quindi giusto le spese dei ricambi).
magari per un valore più preciso attendi chi ha la giulietta benzina/diesel da oltre 100.000 km che puo' dire quanto ha pagato i vari tagliandi. Inoltre da LUM i tagliandi sono oramai tra i 30k ed i 35k (ma io preferirò anticipare un pò sui km perchè il costo non è eclatante... quindi tanto vale avere sempre il motore fresco di tagliando)

M.

Precisiamo che dal 2015 i tagliandi per la GPL sono stati portati a 15000 km solo quelli relativi alla parte GPL sono ogni 30000.
 
  • Like
Reactions: focal12
bene... come vedi qlc che ha esperienza aiuta sempre.
Precisiamo che dal 2015 i tagliandi per la GPL sono stati portati a 15000 km solo quelli relativi alla parte GPL sono ogni 30000.

A tal proposito parlerò con il meccanico per chiedergli un parere se passare dai 20k km che avevo considerato anticipandoli a 15k km per entrambi (così da farne uno solo) oppure cmq arrivare a 20k. (la casa dice 30k quindi penso che faccia solo bene anticipare)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti, tra circa un mese dovrei cambiare auto, e stavo valutando una Giulietta KM0, la mia indecisione è su queste due motorizzazioni:
- Giulietta 1.6 MJTD 120cv
- Giulietta 1.4 Benzina/GPL 120cv

Percorro circa 27mila km/annui (10% urbano, 60%extraurbano, 30% autostrada).
Nelle mie zone il diesel costa circa 1.35/1.40 €/litro e il GPL 0.55/0.60€/litro.

Per quanto riguarda il "problema" del rifornimento senza self del GPL non consideratelo dato che ogni 3/4km c'è un distributore GPL.

Le mie domande sono:

1) Quanti km percorrerei circa al litro con un carburante e con l'altro?
2) Quale motore è più "longevo" e se ci sono differenze come costi di gestione
3) A livello di prestazioni quale è più "soddisfacente"?

Ringrazio in anticipo e vi auguro una buona serata :)