Alfa Romeo Stelvio First Edition - 2.0 tb 280cv - Q4 - AT8


Allora le prime impressioni sono veramente positive riguardo la guida , entra in curva che ' una bellezza , puoi spingere quanto vuoi non si muove , le gomme da 255 e sospensioni tarate alla perfezione fanno la sua parte ......
Motore da 280 spinge bene ma manca secondo me un po' sotto , se passi da un V6 te ne accorgi subito , inoltre ci mette un po' a partire , cosa che percepivo solo con i diesel .
Sui consumi per ora stendiamo un velo pietoso , sara' anche nuova , sara' che mi piace la modalita' D con palette ma sono a 15 e non parlo di km/L [emoji23][emoji23]
Qualita' della vettura veramente al top , non mi ero nemmeno accorto dei fanali elettrici , ti seguono levtraiettorie di notte in maniera precisissima , abbaglianti/ana automatici , sound stereo strepitoso , pelle evqualita' degli interni chevti fanno pensare di tenerla ferma in garage per non rovinarla [emoji23] na bellezza insomma .....
I primi di Maggio mi sta via una settima per delle modifiche estetiche .... postero' delle foto e mi direte la vostra .....
Grande Alfa x un lavoro davvero ben fatto !
 
I primi di Maggio mi sta via una settima per delle modifiche estetiche .... postero' delle foto e mi direte la vostra .....
Grande Alfa x un lavoro davvero ben fatto !
Ci anticipi questa cosa e non ci dici niente?? Nooooooo
 
Ma infatti rossa è in pole position nella scelta......mi piace anche molto grigio silverstone interni pelle rossa (adoro gli interni rossi, ho l'ossessione!). Nera piace a mia moglie, effettivamente non è male e potrei mettere gli interni rossi! Metterli sul rosso esterno forse è troppo anche per me che amo il rosso!!!!
Cerchi mi sa i 19" a 5 fori.....
stelvio.jpg

Vista sabato mattina a Rimini....premesso che non farei mai a cambio con la mia spider ma devo ammettere che rossa è tanta roba...

ps: rosso con interni rossi non ci pensare nemmeno!
 
scusa ma a me non dice proprio niente...anzi fa molto anni '90.
Nero vulcano o grigrio silverstone è decisamente più sportivo ed elegante.
 
  • Like
Reactions: kormrider e pisilio
Motore da 280 spinge bene ma manca secondo me un po' sotto , se passi da un V6 te ne accorgi subito , inoltre ci mette un po' a partire , cosa che percepivo solo con i diesel .
Sui consumi per ora stendiamo un velo pietoso , sara' anche nuova , sara' che mi piace la modalita' D con palette ma sono a 15 e non parlo di km/L [emoji23][emoji23]
!

Anch'io noto qualche esitazione ai bassi, ma mi pare più una questione di risposta all'acceleratore nelle modalità advanced efficiency e normal. Passando a dynamic e tenendo il cambio in D è fulminea anche a 1500 giri. Certo se sei spesso in M devi aspettare il turbo, che spinge bene solo intorno ai 2500.

E dai tuoi consumi deduco che in D non ci stai spesso [emoji16]. Io oscillo tra gli 8 (km/ litro) in autostrada a ritmi buoni (e qualche tiratina...)con dna in normal, i 9-9.5 su statale e i 7 scarsi in cittá, dove le esitazioni in partenza in modalità advanced efficiency e normal mi portano in più di un'occasione ad andare in dynamic.
Non credo che si possa pretendere di più per i consumi , anche perchè le macchine sono nuove (la mia ha 1500 km), mentre per le esitazioni in partenza credo che una piccola modifica al dna la potrebbero fare senza problemi (magari solo per la modalitá normal in modo da non impattare sui consumi dell'advanced efficiency)
 
Visualizza allegato 140079
Vista sabato mattina a Rimini....premesso che non farei mai a cambio con la mia spider ma devo ammettere che rossa è tanta roba...

ps: rosso con interni rossi non ci pensare nemmeno!
Si più la vedo e più m piace......forse metterei cornice vetri nera e non cromata per renderla più sportiva......
Si rosso con rosso sarebbe follia!!!! Ma tanto mamma Alfa ancora non prevede interni rossi........ :(
 
Complimentoni! Veramente un gran mezzo!
 
Complimenti! Bellissima! Non vedo l'ora arrivi anche la mia! :(

Hai (avete) pensato a qualche sistema antifurto, considerando che non era possibile richiedere l'installazione dell'allarme si serie?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Complimenti! Bellissima! Non vedo l'ora arrivi anche la mia! :(

Hai (avete) pensato a qualche sistema antifurto, considerando che non era possibile richiedere l'installazione dell'allarme si serie?
davvero??