Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio - 2.9 v6 510cv - MT6 - Rosso Alfa - 2016 - mi

Ieri mattina alle 6 un scaramuccia con BMW X5 diesel (come rubare le caramelle ai bambini...): strada statale, rettilinei inframezzati da rotonde: mi tallona a 3 cm, sfanala e sorpassa in una nube nera (giuro che non ci si vedeva attraverso!) e se ne va.
Non ho voglia di correre troppo su quella strada, ogni tanto si incrocia un'auto anonima con uno strano cubotto sul cruscotto...
:eek:
Arrivo a una rotonda, la BMW (il diesel da 380 CV) è dietro a due camion.
Come mi vede accelera protetto dalla cortina fumogena e giù a tavoletta a sorpassarli.
Mentre lei è in accelerazione massima premo un po' l'acceleratore. E non ero neanche in "race".
L'ho lasciata ferma e la faccia del guidatore era un poema.
Non mi ha neppure seguito.
Sarà infantile ma non ha prezzo!
Per tutto il resto c'è Mastercard...
:cool::D
Però anche tu te la prendi con i più deboli e indifesi.
 
Ieri mattina alle 6 un scaramuccia con BMW X5 diesel (come rubare le caramelle ai bambini...): strada statale, rettilinei inframezzati da rotonde: mi tallona a 3 cm, sfanala e sorpassa in una nube nera (giuro che non ci si vedeva attraverso!) e se ne va.
Non ho voglia di correre troppo su quella strada, ogni tanto si incrocia un'auto anonima con uno strano cubotto sul cruscotto...
:eek:
Arrivo a una rotonda, la BMW (il diesel da 380 CV) è dietro a due camion.
Come mi vede accelera protetto dalla cortina fumogena e giù a tavoletta a sorpassarli.
Mentre lei è in accelerazione massima premo un po' l'acceleratore. E non ero neanche in "race".
L'ho lasciata ferma e la faccia del guidatore era un poema.
Non mi ha neppure seguito.
Sarà infantile ma non ha prezzo!
Per tutto il resto c'è Mastercard...
:cool::D


Perdonalo, non sapeva con cosa aveva a che fare[emoji1] [emoji1] [emoji1]

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
  • Like
Reactions: MPP
Ieri mattina alle 6 un scaramuccia con BMW X5 diesel (come rubare le caramelle ai bambini...): strada statale, rettilinei inframezzati da rotonde: mi tallona a 3 cm, sfanala e sorpassa in una nube nera (giuro che non ci si vedeva attraverso!) e se ne va.
Non ho voglia di correre troppo su quella strada, ogni tanto si incrocia un'auto anonima con uno strano cubotto sul cruscotto...
:eek:
Arrivo a una rotonda, la BMW (il diesel da 380 CV) è dietro a due camion.
Come mi vede accelera protetto dalla cortina fumogena e giù a tavoletta a sorpassarli.
Mentre lei è in accelerazione massima premo un po' l'acceleratore. E non ero neanche in "race".
L'ho lasciata ferma e la faccia del guidatore era un poema.
Non mi ha neppure seguito.
Sarà infantile ma non ha prezzo!
Per tutto il resto c'è Mastercard...
:cool::D

Contrariamente agli altri io dico: hai fatto bene! [emoji23]
L'educazione passa attraverso la ragione ma se uno è troppo stupido e la ragione non basta allora bisogna farla entrare di forza dentro quelle teste bacate [emoji86][emoji85][emoji87]
 
Per tutto il resto c'è Mastercard...
Il tipo sull'X5 non deve essere forte in aritmetica, soprattutto nelle divisioni.
Avrà 380 CV ma su 2300 kg sono 6 kg/CV, la tua Giulia si aggira sui 3 kg/CV.
Chissà se ci avrà mai pensato, a questo "piccolo" particolare.
Bisogna regalargli una calcolatrice, o un secondo motore di pari potenza da accoppiare al primo e forse, col vento a favore.....
 
  • Like
Reactions: MPP
Non so se capita solo a me, ma spesso mi son trovato dietro "tallonatori" con le solite tedesche, che instigano alla battaglia, come per voler verificare di cosa sia capace una Giulia, certi comunque della loro presunta superiorità, anche con versioni meno potenti dei loro mezzi.
Non avendo 510 CV, io rispondo con l'indifferenza, almeno a quelli gli rimane il dubbio, conscio che i miei limiti di pilota sono di molto inferiori a quella della Giulia, anche se diesel, e rischierei, per la mia incompetenza, di fargli fare brutta figura.
 
Non so se capita solo a me, ma spesso mi son trovato dietro "tallonatori" con le solite tedesche, che instigano alla battaglia, come per voler verificare di cosa sia capace una Giulia, certi comunque della loro presunta superiorità, anche con versioni meno potenti dei loro mezzi.
Non avendo 510 CV, io rispondo con l'indifferenza, almeno a quelli gli rimane il dubbio, conscio che i miei limiti di pilota sono di molto inferiori a quella della Giulia, anche se diesel, e rischierei, per la mia incompetenza, di fargli fare brutta figura.
Mi riaggancio a quello che dici: verissimo!
Con una variante:vengono vicini, soprattutto in autostrada e poi, dopo aver visto i quattro scarichi, i tre quarti RALLENTANO!
Un quarto sorpassa e di solito non reagisco, anzi, mi metto in posizioni "stravaccate" al volante della serie "nun ce penso nemmeno, accomodati...".
Raramente, invece...:rolleyes:
E lì non c'è trippa per gatti!
:D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
a me è capitato giusto la stessa cosa con una golf TDI che pretendeva di tallonarmi....prima mi sono fatto sorpassare..poi l'ho triturata......in un amen non l'ho più vista...:p:p
Anche tu però... Te la prendi con gli indifesi e ignoranti (fatto bene, bisogna insegnare il rispetto). Magari voleva istigarti per sentire il sound.