Giulietta - Problema rottura maniglia interna apri porta!

Tutto questo è solo la conferma di quanto ho detto, purtroppo non serve a niente lamentarsi.
Per la questione convenienza non credo ci siano complotti su come fare più introiti, penso semplicemente che sia un errore di progettazione e che nemmeno loro si aspettassero il flop delle maniglie, quindi non hanno previsto il ricambio. Quando se ne sono resi conto ormai è tardi, la G. è a fine carriera e le ditte concorrenti hanno iniziato a produrle aftermarket.
 
  • Like
Reactions: metal jacket
Non serve a niente se a lamentarsi è uno solo....
Sicuramente si tratta di un problema inaspettato ma ha iniziato a presentarsi dal 2013 (vedi caso circa 3 anni di autonomia....)
Quando hanno iniziato le prime rotture non ci voleva un genio a capire che prima o poi si sarebbero spaccate tutte....
Almeno dal 2014 o dal 2015 non sarebbe stato oppotuno intervenire con qualche azione?
Almeno avrebbero potuto "rimediare" con la rete di assistenza, con riparazioni meno costose.
Invece no. In officina ti dicono ancora che occorre cambiare il pannello e la cifra media sta tra 400 e 500.
Allora è vero che non si tratta di una cosa premeditata, ma è anche vero che non hanno mosso un dito per rimediare agli eventi.
E' questo che fa ingrifare all'ennesima potenza.....
Per oggi basta, mi sono lamentato abbastanza
 
Non serve a niente se a lamentarsi è uno solo....
Sicuramente si tratta di un problema inaspettato ma ha iniziato a presentarsi dal 2013 (vedi caso circa 3 anni di autonomia....)
Quando hanno iniziato le prime rotture non ci voleva un genio a capire che prima o poi si sarebbero spaccate tutte....
Almeno dal 2014 o dal 2015 non sarebbe stato oppotuno intervenire con qualche azione?
Almeno avrebbero potuto "rimediare" con la rete di assistenza, con riparazioni meno costose.
Invece no. In officina ti dicono ancora che occorre cambiare il pannello e la cifra media sta tra 400 e 500.
Allora è vero che non si tratta di una cosa premeditata, ma è anche vero che non hanno mosso un dito per rimediare agli eventi.
E' questo che fa ingrifare all'ennesima potenza.....
Per oggi basta, mi sono lamentato abbastanza
Non te la prendere a male, ma anche io mi sono lamentato da solo per il difetto che tu sai che affligge mio modello...Ma noi ahimè siamo come il falegname Aronne nel film del marchese del grillo!:(
Vuoi scommettere che se invece ne parlasse qualche telegiornale, perché qualcuno ci è morto in quanto è rimasto dentro la macchina in un sottopasso allagato o in un passaggio a livello rotto, che subito il giorno dopo, viene pure il capofficina in persona a prenderti l'auto per montargli 4 belle maniglie di alluminio? anzi no,di acciaio inox?:mad:
 
Buonasera a tutti!
Sono possessore di una Giulietta, nuova, immatricolata a Marzo 2013. Circa 65000 km, sempre tagliandata.
Torno a scrivere in quanto, dopo la rottura dell'aria condizionata, sabato mi è rimasta in mano la maniglia della porta interna sinistra.
Lasciando perdere la delusione verso Alfa... Ho letto molte pagine di questo thread e quindi ho:
- telefonato all'officina autorizzata Alfa (in cui ho effettuato altri lavori) e mi hanno prospettato il cambio pannello a 500 euro, oppure cambio maniglia (che procurano loro) a 200 euro;
- andato in una carrozzeria vicino a casa in cui son già andato in passato chiedendo se mi effettuavano il montaggio della maniglia (65 euro su ebay), mi han prospettato 70 euro, quindi 135 euro totali;
- chiamato l'assistenza Alfa e mi han prospettato uno sconto ma prima devo andare all'officina, mostrare la rottura, telefonare di nuovo, inviare copia tagliandi e poi mi sapranno dire lo sconto.
Volevo quindi consigli da voi, nel dettaglio:
- di che sconto si parla? Ho letto che dipende da quanti anni ha la macchina, quanti km, quale maniglia... Ma volevo capire se valeva la pena percorrere questa strada o se il prezzo di 135 euro è comunque irraggiungibile teoricamente..? Ho letto che a qualcuno han fatto pagare 90 euro ma forse ricordo male;
- 70 euro di manodopera sono coerenti? Ho letto che un utente parlava di 30 euro.. Uno di 110 compresa maniglia... E quindi mi sorgono i dubbi.
Grazie a tutti!
 
  • Like
Reactions: iddi
Visto che hai tutti i tagliandi non ti costa nulla vedere cosa ti propone l'assistenza, non che và non accetti e sei a posto, attenzione una volta rifiutato non puoi tornare sui tuoi passi...70€ di manodopera sono tanti....
 
  • Like
Reactions: iddi
Grazie a entrambi.
Proverò a sentire la concessionaria se mi "aprono la pratica" cn una foto senza che vada fin là...
Per i costi sostituzione proverò a sentire altri a questo punto. Loro mi han parlato di almeno 2ore di lavoro perché devono cmq smontare il pannello. A questo punto mi domando se sia vero...?
 
  • Like
Reactions: iddi
Pubblicità - Continua a leggere sotto