Giulietta - Problema rottura maniglia interna apri porta!

Paga e amen per un problema che in caso di emergenza rischia di farci restare intrappolati e magari anche finire arrostiti?
Se lo dici tu....
A mio modestissimo avviso essendo implicita la questione incolumità fisica, FCA avrebbe dovuto richiamare e mettere in sicurezza tutte le vetture.
 
Non dobbiamo lamentarci, dici?
Intanto se ti presenti in officina ti prospettano il cambio dell'intero pannello:mad::mad::mad:e la maggior parte dei malcapitati non essendo informati di tutta la diatriba paga e subisce in silenzio.
Percentualmente parlando quanti comprano il meccanismo maniglia su E-bay e se lo cambiano da soli?
Beh credo che adesso e dico forse in questo anno molti acquistano la sola maniglia visto anche la diffusione delle inserzioni su ebay..
 
  • Like
Reactions: zagros e None
Paga e amen per un problema che in caso di emergenza rischia di farci restare intrappolati e magari anche finire arrostiti?
Se lo dici tu....
A mio modestissimo avviso essendo implicita la questione incolumità fisica, FCA avrebbe dovuto richiamare e mettere in sicurezza tutte le vetture.
Puoi lamentarti quanto vuoi, non cambierai di certo la situazione per quanto assurda sia.
 
  • Like
Reactions: metal jacket
replico a te e pure a @iddi che ha avuto la stessa sensazione...Allora c'era una crepa che finché ha retto bene, e poi ha ceduto. Comunque per me la soluzione definitiva è quella di cercare in rete chi fa maniglie magari metalliche come ricambio. @fabereng tu che ne pensi?


Fortunatamente la mia ancora non si è rotta, quindi non ci ho messo le mani e non vedendola, e soprattutto non avendo tempo per guardarla comunque, non so se posso realizzarla, stai pur certo che quando mi si romperà, perchè si romperà anche la mia, mica sono più bello di voi, ma quando si romperà una soluzione la cerco di sicuro, magari se si può fare qualche lavoro dietro la maniglia, perchè per rifarla di nuovo ci vogliono degli stampi appositi da mettere sotto la pressa piegatrice per fare la sagoma esatta, tutto è fattibile, ma è un lavorone.....
 
Non dobbiamo lamentarci, dici?
Intanto se ti presenti in officina ti prospettano il cambio dell'intero pannello:mad::mad::mad:e la maggior parte dei malcapitati non essendo informati di tutta la diatriba paga e subisce in silenzio.
Percentualmente parlando quanti comprano il meccanismo maniglia su E-bay e se lo cambiano da soli?


praticamente 1 su 10, gli altri 9 prendono la "tortorata" in alfa.....
 
Interessante! Fonte della statistica?


È semplicemente un modo di dire, solo per affermare che credo si è no 1 su 10 possessori di giulietta si rivolgono alla rete per cercare il ricambio, la maggioranza va in un officina o carrozzeria e via, non cercano online.
 
  • Like
Reactions: iddi
Puoi lamentarti quanto vuoi, non cambierai di certo la situazione per quanto assurda sia.
Almeno sul fatto che la situazione sia assurda siamo completamente d'accordo:)
Per quel che riguarda le lamentele faccio quello che posso, sicuramente Iddi contro FCA sarà sicuramente perdente ma almeno ci provo.
A parte scrivere qui:
  1. 15 E-mail al Customer Care.... e alla quindicesima nemmeno hanno più risposto.
  2. 3 delle 15 E-mail inviata anche in CC a Striscia.
  3. 3 volte recato in officina autorizzata (con tutto quel tempo perso altro che maniglia avrebbero cambiato....) .
  4. Maniglia ad oggi non ancora sostituita per mancanza di disponibilità economica, "riparata" artigianalmente con tappo di spumante, oppure ramo secco, ecc. (vedi post precedenti).
  5. Spiegazioni dettagliate a quanti mi chiedono il perchè di tale condizione (Quella descritta nel punto 4).
 
  • Like
Reactions: fabereng
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Comunque con questa storiella FCA credo abbia perso qualche affezionato cliente, il sottoscritto sicuramente.
Ma la quantità di clienti potrebbe non essere l'obiettivo principale, l'obiettivo potrebbe essere puramente economico.
Bisognerebbe sapere quanto guadagnano vendendo una Giulietta e quanto guadagnano sostituendo un pannello.
Estremizzo: se su una Giuly si guadagna 5000 Euro basta sostituire 10 pannelli per guadagnare altrettanto.
Allora cosa conviene vendere vetture o cambiare pannelli?
 
  • Like
Reactions: fabereng