Mancato Avviamento a Quadro Acceso!

Non influisce il freddo ne tantomeno le condizioni atmoseriche, all'improvviso si manifesta questo problema senza nessuna logica apparente
 
  • Like
Reactions: metal jacket
Ho provato a descrivere il problema al mio meccanico ed ha pensato alle spazzole del motorino di avviamento. Potrebbero essere secondo voi?
 
Avevo un problema uguale su una BMW 320 TD , risolto completamente cambiando il blocchetto di accensione (costo circa 80 euro..) il problema è sicuro lì .......è l'antifurto che non riconosce subito la chiave e non avvia il motore, si risolve solo cambiando il blocchetto. Saluti !!
 
ogni tanto lo fa anche a me (tipo una volta ogni 2 mesi) ma poi al secondo tentativo parte sempre... 1.4 MA 170cv del 2012. Boh perverò magari a guardare il famoso relè T9.. ma essendo così saltuario è difficile capire cosa succede
 
Quando non parte (e il motore gira....) guardate se è accesa la spia dell'antifurto (un lucchetto ...) se è si , il problema è il blocchetto di accensione che va sostituito non riconosce l'antifurto.
 
Nel mio caso si accende il quadro ma poi non succede nulla, completamente morta. Rigiro la chiave a parte perfettamente... Una volta ogni due mesi circa.. Impossibile quindi capire se qualche modifica risolve il problema o no.. Finché al secondo giro parte non lo considero un problema!
 
E un problema risaputo e non hanno mai trovato una soluzione. Molte officine dicono che è tutto nella norma. Ma qualche elettrauto esperto ha ipotizzato dei segnali mancanti o in ritardo su rete can. Anche xke capitò ad una mito cambiarono tutto dall elettronica alla meccanica e il problema persisteva l unica cosa che restò fu l intero cablaggio x questo è molto valida la sua ipotesi. E x cambiare l intero cablaggio si dove sventrare l auto e dopo sapete quanti rumori e cigolii vari. E cosa strana si presenta piu spesso a temperature basse
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno a tutti.
Io ho una Giulietta del 2015.
Gia' un anno fa aveva iniziato a dare esattamente questo tipo di errore: ogni tanto, giro la chiave e non parte, anche per più' avvii di seguito, senza dare alcun errore. Se levo la chiave e la allontano (o faccio passare tempo) dopo un po' parte. All'inizio l'errore si presentava una volta ogni tanto..dovendo partire cambio la batteria (temevo fosse quella). Inutile.
A distanza di un anno l'errore ora lo da anche 3 volte a settimana. Ho fatto anche video con il cellulare e fra poco vado da elettrauto di fiducia.
La settimana scorsa cono andato dalla concessionaria e mi hanno detto che il problema non e' mai stato rilevato dalla Alfa (ma vedo bene che cosi' non e') e che al limite possono iniziare a provare il motorino d'avviamento..
Personalmente mi sembra che l'approccio sia un po' casuale, ovvero: iniziamo a cambiare un po' di pezzi, prima o poi azzeccheremo quello che non va.
La macchina ovviamente e' fuori garanzia.

Ho letto che in tanti avete avuto lo stesso problema. Alla fine siete riusciti a venirne a capo in maniera decente?
Io ora sto valutando se può' convenire cambiare auto