Mancato Avviamento a Quadro Acceso!

Lo fa anche a me a volte, ma ho il TCT, quindi niente pedale frizione, siete sicuri che sia quello il problema, io non credo
 
Confermo. A tutt'oggi il problema è irrisolto e la causa non è questo sensore.L'AlfaRomeo a quanto pare se ne è proprio lavate le mani.
 
Se il motore gira a vuoto e non parte , controllate che non entri l'antifurto (il motore gira ma non si avvia mai..) allora il problema è nella chiave accensione (il codice a volte non viene riconosciuto ) , se togliete la chiave e con "calma" la inserite di nuovo e parte immediatamente allora il problema è nella chiave perchè non disinserisce l'antifurto.
 
- Informazione Pubblicitaria -
non ho l'antifurto e capita lo stesso, quindi non c'entra nulla, il problema è dovuto da qualche altra causa
 
No , non è l'antifurto "aggiunto" è quello che è di serie su tutte le auto, se si inserisce una chiave identica ma senza il codice giusto il motore gira a vuoto e non si accende mai (è una protezione contro i furti che hanno tutte le auto moderne ). Fai la prova che ho descritto sopra e vedi se funziona è la chiave difettosa ..sicuro. Prova è semplice da fare . Ciao !!
 
Non ho ne antifurto aggiuntivo e ne quello di serie, e ho provato anche con la seconda chiave, nulla ogni tanto mi fa questo difetto, poi al secondo tentativo parte sempre
 
- Informazione Pubblicitaria -
Impossibile non avere l'antifurto sul codice chiave (è montato su tutte le auto), se ti parte al secondo tentativo di sicuro non viene letto bene il codice e quindi o è la chiave (ma dici che è uguale anche con la seconda ..) oppure è il blocchetto chiave sul piantone, io avevo un BMW e faceva lo stesso tuo difetto , ho cambiato il blocchetto sul piantone ed è sparito del tutto ....è SICURO al 100% (costo 80 Euro x BMW).
 
Non ho ne antifurto aggiuntivo e ne quello di serie, e ho provato anche con la seconda chiave, nulla ogni tanto mi fa questo difetto, poi al secondo tentativo parte sempre
Ce l'ha pure la mia Citroen C2 del 2004 [emoji23] impossibile che Giulietta non ce l'abbia
 
Buongiorno ragazzi,
da ieri ho lo stesso problema. La mia auto è una Giulietta 140cv 2.0 Diesel dell'aprile 2011.

Il problema si è verificato ieri mattina e stamattina. Al secondo tentativo si è avvita. L'unica differenza rispetto a questi anni è che da l'altro giorno l'auto è parcheggiata al freddo fuori in strada e non in garage.

Potrebbe essere il freddo? (anche se escludo perché ad altri si è verificato anche con caldo bollente).

Ho letto di un relè da sostituire ma il problema non si risolve.

Qualcuno ha trovato una soluzione?

Grazie a quanti interverranno.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Che io sappia attualmente non esiste soluzione. Se non quella di cambiare auto [emoji28].
Effettivamente è un difetto fastidioso. Però almeno non è qualcosa che ti lascia a piedi. Al secondo tentativo parte sempre e comunque.
 
X