Mancato Avviamento a Quadro Acceso!

Lo fa anche a me a volte, ma ho il TCT, quindi niente pedale frizione, siete sicuri che sia quello il problema, io non credo

Confermo. A tutt'oggi il problema è irrisolto e la causa non è questo sensore.L'AlfaRomeo a quanto pare se ne è proprio lavate le mani.

Se il motore gira a vuoto e non parte , controllate che non entri l'antifurto (il motore gira ma non si avvia mai..) allora il problema è nella chiave accensione (il codice a volte non viene riconosciuto ) , se togliete la chiave e con "calma" la inserite di nuovo e parte immediatamente allora il problema è nella chiave perchè non disinserisce l'antifurto.

- Informazione Pubblicitaria -
non ho l'antifurto e capita lo stesso, quindi non c'entra nulla, il problema è dovuto da qualche altra causa

No , non è l'antifurto "aggiunto" è quello che è di serie su tutte le auto, se si inserisce una chiave identica ma senza il codice giusto il motore gira a vuoto e non si accende mai (è una protezione contro i furti che hanno tutte le auto moderne ). Fai la prova che ho descritto sopra e vedi se funziona è la chiave difettosa ..sicuro. Prova è semplice da fare . Ciao !!

Non ho ne antifurto aggiuntivo e ne quello di serie, e ho provato anche con la seconda chiave, nulla ogni tanto mi fa questo difetto, poi al secondo tentativo parte sempre

Impossibile non avere l'antifurto sul codice chiave (è montato su tutte le auto), se ti parte al secondo tentativo di sicuro non viene letto bene il codice e quindi o è la chiave (ma dici che è uguale anche con la seconda ..) oppure è il blocchetto chiave sul piantone, io avevo un BMW e faceva lo stesso tuo difetto , ho cambiato il blocchetto sul piantone ed è sparito del tutto ....è SICURO al 100% (costo 80 Euro x BMW).

Non ho ne antifurto aggiuntivo e ne quello di serie, e ho provato anche con la seconda chiave, nulla ogni tanto mi fa questo difetto, poi al secondo tentativo parte sempre
Ce l'ha pure la mia Citroen C2 del 2004 [emoji23] impossibile che Giulietta non ce l'abbia

Buongiorno ragazzi,
da ieri ho lo stesso problema. La mia auto è una Giulietta 140cv 2.0 Diesel dell'aprile 2011.

Il problema si è verificato ieri mattina e stamattina. Al secondo tentativo si è avvita. L'unica differenza rispetto a questi anni è che da l'altro giorno l'auto è parcheggiata al freddo fuori in strada e non in garage.

Potrebbe essere il freddo? (anche se escludo perché ad altri si è verificato anche con caldo bollente).

Ho letto di un relè da sostituire ma il problema non si risolve.

Qualcuno ha trovato una soluzione?

Grazie a quanti interverranno.

Che io sappia attualmente non esiste soluzione. Se non quella di cambiare auto [emoji28].
Effettivamente è un difetto fastidioso. Però almeno non è qualcosa che ti lascia a piedi. Al secondo tentativo parte sempre e comunque.

X