Mancato Avviamento a Quadro Acceso!

Controlla il blocchetto chiave ( costa circa 80 € ) spesso è difettoso e non legge il codice della chiave , succede su molti modelli (a me succedeva su BMW).

Lunedì farò controllare pure quello, ma pensandoci bene è un problema anomalo e assurdo…girare la chiave e vedere il quadro illuminato e non ricevere nessun input da il motorino di avviamento… mah speriamo sia un problema di poche spese… Grazie!

Lunedì farò controllare pure quello, ma pensandoci bene è un problema anomalo e assurdo…girare la chiave e vedere il quadro illuminato e non ricevere nessun input da il motorino di avviamento… mah speriamo sia un problema di poche spese… Grazie!
Quasi certamente il problema è dovuto al motorino d'avviamento... spazzole consumate o che non scorrono bene. Possibile anche un'interruzione dell'elettromagnete.
Potrebbe essere anche un consenso mancato anche se non mi pare sia presente sul tuo modello.

Quanti chilometri ha l'auto?

- Informazione Pubblicitaria -
Salve ho lo stesso problema, sostituzione del motorino di avviamento e problema ripresentato. Spie tutte accese, girando la chiave non gira il motorino e si sente solo un clack

Aggiornamento:
Ho riprovato ma niente, si sentiva solo un clack. Almeno 15 tentativi fatti in tutte le salse. Adesso non so se è stata una coincidenza, ma ho disattivato lo start & stop ed è partita immediatamente. Comunque lunedì la riporto in officina. Vuoi vedere che i 300 euro di motorino sono stati inutili e il problema è un altro?

• Like
Reactions: M@urizio
io ormai ci convivo da 8 anni con questo problema che sembra irrisolvibile perchè nessuno sa individuarne la causa

Bisogna cambiare il blocchetto di avvio sul volante costo circa 80 Euro ( su BMW ed altre marche c'è lo stesso problema molto frequente, ma risolvibile facilmente).

X