Avvistamenti Alfa Romeo Giulia

Se davvero CR7 finisce alla Juve spero lo facciano vedere in giro anche con una Giulia oltre che alle solite scontate Ferrari. con la crisi che c'è nelle vendite delle berline è necessaria una imponente presenza mediatica che imprima nelle menti bacate degli acquirenti italiani che la Giulia NON è solo una berlina.
 
Ieri sono rientrato a casa, viaggio da Parghelia (circa 3 km da Tropea, molto più conosciuta). Ieri ho incontrato altre 3 Giulia. Con una, tratto Orvieto-zona Arezzo, simile alla mia, interni pelle chiara, ci siamo superati un po’ di volte. Il guidatore non sembrava molto simpatico, ho fatto un cenno di saluto a cui non ha risposto, vabbè...Stessa cosa una donna che è arrivata al distributore dell’area di servizio di S.Nicola la Strada (CE), quasi contemporaneamente a me, che venivo dall’aver mangiato un panino all’Autogrill. Lei con Giulia grigia ( non so quale delle tonalità, un solo scarico, fari alogeni) si è però posizionata alla pompa del servito con la parte destra della macchina, io con la sinistra, quindi lato sportellino. Ho fatto un cenno di saluto, non ha risposto. Quando il benzinaio l’ha fatta spostare, perché non era comodo per il rifornimento dal lato opposto, si è messa dietro di me, sarebbe potuta andare anche alla pompa più avanti, invece ha dovuto aspettare che rifornissi io, anche se lei era arrivata un attimo prima....Dentro di me sghignazzavo...per non dire cose più volgari....:D
Ho fatto 1134 km, viaggio impegnativo soprattutto per il gran numero di Tir da superare, oltre un migliaio sicuramente.

P.S. Chiedo a ziopalm se sa, nel tratto di A2 prospiciente Cosenza città, dove si vedono le antenne Rai e dei centri commerciali, per intenderci, quale sia il limite di velocità. Ho visto l’auto della Polizia, aveva l’autovelox, andavo a 118 km/h, non mi sono precoccupato, poi, uno sguardo sul NAV, ho visto che mi dava il limite a 90 km/h.. Se fosse così, arriveranno saluti dalla Calabria...:mad:
 
menech non è zona mia ma se non sono segnalati limiti diversi resta valido qll edittale ovvero 130 km/h.. io qnd ho dubbi guardo gli svincoli: se il limite è diverso da qll che il codice prescrive deve essere segnalato entro pochi mt dall'immissione (diversamente se arriva multa si fa ricorso)
 
menech non è zona mia ma se non sono segnalati limiti diversi resta valido qll edittale ovvero 130 km/h.. io qnd ho dubbi guardo gli svincoli: se il limite è diverso da qll che il codice prescrive deve essere segnalato entro pochi mt dall'immissione (diversamente se arriva multa si fa ricorso)
Grazie ziopalm, pensavo fossi di Cosenza. In realtà, sull’A2, sia da Salerno in giù che al ritorno, non trovi mai indicato il limite di velocità, anche nel tratto campano dove c’è il sistema Vergilius, tutor. Ho dato per scontato che, essendo autostrada, il limite fosse 130 km/h, a parte i tratti in cui è indicata una velocità inferiore. Nel tratto calabrese, ad esempio, ci sono dei tratti in cui trovi il limite di 110. Pur avendo fatto l’aggiornamento mappe proprio mentre andavo in ferie, ho visto però che non corrisponde con quanto indica il navigatore. Mi sembra fosse nella zona di Campotenese o di Castrovillari ( non sono proprio sicuro), sulla strada c’è il cartello 110 mentre sul nav risulta 90, forse retaggio del vecchio percorso. Tornando al tratto di Cosenza, c’è un pezzo in cui vi sono lavori con scambio di carreggiata poi, una volta finito quel tratto, non mi ricordo di aver visto altri cartelli, quindi presumo che il limite torni a 130. La macchina della Polizia l’ho vista, ho visto che andavo a 118, ho visto anche l’autovelox davanti alla macchina, non ho frenato. Dopo, vedendo il simbolino rosso sul navigatore, ho notato che mi indicava 90 ...Vabbè, vedremo fra qualche mese.....
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Grazie ziopalm, pensavo fossi di Cosenza. In realtà, sull’A2, sia da Salerno in giù che al ritorno, non trovi mai indicato il limite di velocità, anche nel tratto campano dove c’è il sistema Vergilius, tutor. Ho dato per scontato che, essendo autostrada, il limite fosse 130 km/h, a parte i tratti in cui è indicata una velocità inferiore. Nel tratto calabrese, ad esempio, ci sono dei tratti in cui trovi il limite di 110. Pur avendo fatto l’aggiornamento mappe proprio mentre andavo in ferie, ho visto però che non corrisponde con quanto indica il navigatore. Mi sembra fosse nella zona di Campotenese o di Castrovillari ( non sono proprio sicuro), sulla strada c’è il cartello 110 mentre sul nav risulta 90, forse retaggio del vecchio percorso. Tornando al tratto di Cosenza, c’è un pezzo in cui vi sono lavori con scambio di carreggiata poi, una volta finito quel tratto, non mi ricordo di aver visto altri cartelli, quindi presumo che il limite torni a 130. La macchina della Polizia l’ho vista, ho visto che andavo a 118, ho visto anche l’autovelox davanti alla macchina, non ho frenato. Dopo, vedendo il simbolino rosso sul navigatore, ho notato che mi indicava 90 ...Vabbè, vedremo fra qualche mese.....
per fortuna che sul a22 non ci sono tutor :p
 
  • Like
Reactions: FF6862016
Grazie ziopalm, pensavo fossi di Cosenza. In realtà, sull’A2, sia da Salerno in giù che al ritorno, non trovi mai indicato il limite di velocità, anche nel tratto campano dove c’è il sistema Vergilius, tutor. Ho dato per scontato che, essendo autostrada, il limite fosse 130 km/h, a parte i tratti in cui è indicata una velocità inferiore. Nel tratto calabrese, ad esempio, ci sono dei tratti in cui trovi il limite di 110. Pur avendo fatto l’aggiornamento mappe proprio mentre andavo in ferie, ho visto però che non corrisponde con quanto indica il navigatore. Mi sembra fosse nella zona di Campotenese o di Castrovillari ( non sono proprio sicuro), sulla strada c’è il cartello 110 mentre sul nav risulta 90, forse retaggio del vecchio percorso. Tornando al tratto di Cosenza, c’è un pezzo in cui vi sono lavori con scambio di carreggiata poi, una volta finito quel tratto, non mi ricordo di aver visto altri cartelli, quindi presumo che il limite torni a 130. La macchina della Polizia l’ho vista, ho visto che andavo a 118, ho visto anche l’autovelox davanti alla macchina, non ho frenato. Dopo, vedendo il simbolino rosso sul navigatore, ho notato che mi indicava 90 ...Vabbè, vedremo fra qualche mese.....
dovresti stare tranquillo...

si son di Cosenza ma della provincia.. quasi Basilicata
 
No so se é qualcuno del gruppo ma oggi in autostrada all’altezza di Barberino di Mugello ho affiancato è superato una blu Misano .... abbiamo fatto un po’ di strada affiancate .... mamma mia che spettacolo ... devo dire che le nostre Giulia sono da brividi
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
No so se é qualcuno del gruppo ma oggi in autostrada all’altezza di Barberino di Mugello ho affiancato è superato una blu Misano .... abbiamo fatto un po’ di strada affiancate .... mamma mia che spettacolo ... devo dire che le nostre Giulia sono da brividi
Io ci sono passato tornando verso Grosseto ma purtroppo nn con una Giulia ma una Giulietta rossa
 
  • Like
Reactions: Federica Colosimo