Grazie ziopalm, pensavo fossi di Cosenza. In realtà, sull’A2, sia da Salerno in giù che al ritorno, non trovi mai indicato il limite di velocità, anche nel tratto campano dove c’è il sistema Vergilius, tutor. Ho dato per scontato che, essendo autostrada, il limite fosse 130 km/h, a parte i tratti in cui è indicata una velocità inferiore. Nel tratto calabrese, ad esempio, ci sono dei tratti in cui trovi il limite di 110. Pur avendo fatto l’aggiornamento mappe proprio mentre andavo in ferie, ho visto però che non corrisponde con quanto indica il navigatore. Mi sembra fosse nella zona di Campotenese o di Castrovillari ( non sono proprio sicuro), sulla strada c’è il cartello 110 mentre sul nav risulta 90, forse retaggio del vecchio percorso. Tornando al tratto di Cosenza, c’è un pezzo in cui vi sono lavori con scambio di carreggiata poi, una volta finito quel tratto, non mi ricordo di aver visto altri cartelli, quindi presumo che il limite torni a 130. La macchina della Polizia l’ho vista, ho visto che andavo a 118, ho visto anche l’autovelox davanti alla macchina, non ho frenato. Dopo, vedendo il simbolino rosso sul navigatore, ho notato che mi indicava 90 ...Vabbè, vedremo fra qualche mese.....